Campobasso – Roma City 2-1: i rossoblù costruiscono il successo nel primo tempo

102

Campobasso Roma City cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Campobasso – Roma City di Domenica 4 febbraio 2024 in diretta: dopo appena due minuti Maldonado sblocca il risultato, raddoppio di Persichini al 21′, accorcia Ingretolli al 37′ della ripresa

CAMPOBASSO – Domenica 4 febbraio 2024 , alle ore 14:30 il Campobasso FC ospiterà la Roma City per la giornata 22 del campionato Serie D – Girone F . Le squadre si ritrovano ad affrontarsi dopo l’ultimo precedente del 8 ottobre 2023 dove la Roma City si è imposta per 3-1 . Appuntamento allo stadio Stadio Nuovo Romagnoli dove il match sarà diretto dell’arbitro Carlo Esposito della sezione di Napoli . Sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Ferraro di Frattamaggiore e Leonardo Rossini di Genova . I bookmakers danno per vincente la squadra rossoblù data a 2.25, il pareggio a 3.00 e la sconfitta a 2.95 .

Negli ultimi cinque match ha conseguito 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 6 gol e subendone 4 . Dopo aver raggiunto la vetta della classifica grazie ai successi con Real Monterotondo e Matese ha rallentato un pò il passo pareggiando con l’Atletico Ascoli e perdendo a L’Aquila . Questo ha consentito alla squadra abruzzese di portarsi a sole 2 lunghezze e alla Sambenedettese di raggiungerla in vetta . E’ notizia di mercato di ieri l’arrivo di Francesco Parisi, difensore classe 2004 e proveniente dal Casarano . La Roma City ha conseguito invece 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 8 reti e subendone 5 . In serie utile da 3 turni non nasconde le ambizioni di conquistare un posto nei playoff e questo scontro potrà dire molto circa il futuro del team . E’ reduce dal pareggio casalingo con il Termoli .

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali di questa partita scelte dai due allenatori. Sguardo all’attuale classifica di Serie D – Girone F dove comandano Sambenedettese e Campobasso con 41, L’Aquila con 39 quindi Avezzano 38, Vigor Senigalli 34, Roma City 33 .

Tabellino

CAMPOBASSO: Esposito, Pacillo, Bonacchi, Nonni, Di Filippo Maldonado, Abonckelet, Serra (dal 13′ st Parisi), Lombari (dal 7′ st Lambiase), Di Nardo (dal 41′ st Sdaigui), Persichini (dal 30′ st Coquin dal 44′ st Romero)). A disposizione: Di Donato, Gonzalez, Pontillo, Lambiase, Parisi, De Cerchio, Coquin, Sdaigui, Romero. Allenatore: Rosario Pergolizzi.

ROMA CITY: Muraca, Trasciani, Scognamiglio, Ferrante, Ascoli, Gelonese (dal 35′ st Spinozzi), Bonello, Capece (dal 20′ st Vasco), Bandeira Diniz, Di Renzo, Sparacello (dal 20′ st Ingretolli). A disposizione: Rimbu, Todisco, Vasco, Ingretolli, Irione, Spinozzi, Battistoni, Fradella, Gaeta. Allenatore: Agenore Maurizi

Reti: al 2′ pt Maldonado L. (Campobasso) , al 21′ pt Persichini L. (Campobasso) , al 37′ st Ingretolli (Roma City) .

Ammonizioni: Bandeira Diniz, Abonckelet

Recupero: 1′ pt, 4′ st

Formazioni ufficiali di Campobasso – Roma City

CAMPOBASSO: Esposito, Pacillo, Bonacchi, Nonni, Di Filippo Maldonado, Abonckelet, Serra, Lombari, Di Nardo, Persichini. A disposizione: Di Donato, Gonzalez, Pontillo, Lambiase, Parisi, De Cerchio, Coquin, Sdaigui, Romero. Allenatore: Rosario Pergolizzi.

ROMA CITY: Muraca, Trasciani, Scognamiglio, Ferrante, Ascoli, Gelonese, Bonello, Capece, Diniz, Di Renzo, Sparacello. A disposizione: Rimbu, Todisco, Vasco, Ingretolli, Irione, Spinozzi, Battistoni, Fradella, Gaeta. Allenatore: Agenore Maurizi

I convocati del Campobasso

Portieri: Di Donato, Esposito

Difensori: Gonzalez, Pontillo, Nonni, Bonacchi, Pacillo, Di Filippo, Lambiase, Parisi

Centrocampisti: Maldonado, De Cerchio, Serra, Coquin, Sdaigui, Aboncklet

Attaccanti: Lombari, Di Nardo, Romero, Persichini

Maurizi alla vigilia della partita

“Campobasso è una grande piazza, ha una grande tifoseria ed è un’ottima squadra. Non conosco come sono organizzati attualmente ma so che è una rosa di livello. Allo stesso tempo sono conscio del valore del mio club, il Roma City è una società ambita da molti addetti ai lavori con una struttura organizzativa importante. Dal punto di vista tecnico abbiamo bisogno di tempo per crescere. Sono fiducioso in vista di domenica. Tutti i ragazzi sono fieri e orgogliosi di indossare questa maglia. Arriviamo con la consapevolezza di essere un’ottima squadra sapendo di affrontare una delle migliori squadre del campionato: sarà una bella gara”.

Probabili formazioni di Campobasso – Roma City

CAMPOBASSO: Esposito, Pacillo, Di Filippo, Di Nardo, Lombari, Abonckelet, Maldonado, Bonacchi, Pontillo, De Cerchio, Coquin. Allenatore: Rosario Pergolizzi.

ROMA CITY: Muraca, Trasciani, Scognamiglio Ferrante, Ascoli, Gelonese, Bonello, Capece, Diniz, Di Renzo, Sparacello. Allenatore: Agenore Maurizi

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Campobasso – Roma City , valida per la giornata 22 del campionato Serie D – Girone F , non si potrà seguire in diretta tv o streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra pagina e quelle social delle due società .