Campobasso

Campobasso beffato nel finale: la Sambenedettese pareggia al 91’

Diretta di Campobasso-Sambenedettese di Venerdì 7 novembre 2025: Gala segna, Marranzino risponde nel recupero. Espulso Papini a fine gara

CAMPOBASSO – Un pareggio che lascia l’amaro in bocca. Al “Nuovo Romagnoli”, Campobasso e Sambenedettese si dividono la posta nell’anticipo della 13ª giornata del Girone B di Serie C. Finisce 1-1, con i padroni di casa avanti grazie a Gala, ma raggiunti nel recupero da una punizione di Marranzino. A tempo scaduto, espulso Papini per proteste.

Cronaca della partita

Il primo tempo è di marca molisana. Campobasso crea diverse occasioni: Leonetti sfiora il vantaggio sotto misura, Magnaghi impegna Cultraro con un sinistro potente e poi manca il bersaglio di poco in altre due circostanze. La Sambenedettese si affaccia solo su calcio piazzato, senza impensierire Rizzo.

Nella ripresa, gli ospiti si vedono annullare un gol a Eusepi per fuorigioco al 25’. Al 34’, i rossoblù passano: Cerretelli serve Gala, che controlla e batte Cultraro con un rasoterra preciso. Sembra fatta, ma al 46’ Marranzino trova il pari su punizione, complice una barriera non perfetta. Nel finale, Papini protesta con veemenza e viene espulso.

Tabellino

CAMPOBASSO: Rizzo M., Papini F., Lancini E., Celesia C., Parisi F. (dal 19′ st Cristallo C.), Brunet J., Gargiulo M. (dal 33′ st Cerretelli F.), Gala A., Martina A., Magnaghi S. (dal 33′ st Padula C.), Leonetti V.. A disposizione: Armini N., Cerretelli F., Cristallo C., Lanza M., Lombari A., Muzi C., Nocerino L., Padula C., Ravaglioli T., Serra A., Tantalocchi E.

SAMBENEDETTESE: Cultraro G., Zoboletti A., Pezzola L., Dalmazzi A., Tosi F., Toure M. (dal 5′ st Marranzino P.), Alfieri V. (dal 41′ st Battista N.), Candellori K., Toure N. (dal 31′ st Martins K.), Eusepi U., Sbaffo A.. A disposizione: Battista N., Bongelli R., Chelli M., Chiatante F., Grillo M., Konate A., Marranzino P., Martins K., Napolitano L., Scafetta F., Tataranni F., Vesprini R.

Reti: al 34′ st Gala A. (Campobasso) al 45’+1 st Marranzino P. (Sambenedettese) .

Ammonizioni: al 30′ st Celesia C. (Campobasso) al 25′ pt Tosi F. (Sambenedettese), al 39′ st Martins K. (Sambenedettese).

Presentazione del match

Venerdì 7 novembre, alle ore 20.30, allo stadio “Molinari” di Campobasso, i padroni di casa ospiteranno la Sambenedettese nella tredicesima giornata del Girone B di Serie C,.

Il Campobasso, reduce dalla pesante sconfitta per 5-1 sul campo dell’Arezzo, è chiamato a reagire davanti al proprio pubblico. La formazione guidata da Luciano Zauri non vince dal 22 ottobre, quando espugnò il campo della Juventus Next Gen, e punta a tornare al successo per superare proprio la Sambenedettese, distante due lunghezze in classifica. I rossoblù occupano attualmente l’undicesima posizione con 16 punti, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. In casa il bilancio è in perfetto equilibrio: due successi, due pari e due ko, con sette gol segnati e sei subiti.

Situazione altrettanto complicata per la Sambenedettese, che arriva al “Molinari” con quattro sconfitte consecutive alle spalle, l’ultima delle quali maturata in casa contro il Guidonia. La squadra allenata da Ottavio Palladini è dodicesima  in classifica con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e sei sconfitte. Il bilancio reti è in perfetta parità (tredici gol fatti e altrettanti subiti), mentre in trasferta i rossoblù hanno raccolto dieci punti in sei gare, con due vittorie, due pareggi e due sconfitte.

A dirigere la gara sarà Stefano Striamo di Salerno, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Starnini di Viterbo e Pierpaolo Vitale di Salerno. Quarto Ufficiale Leonardo Mastrodomenico di Matera. Operatore FVS Matteo Gentile di Isernia.

COME ARRIVA IL CAMPOBASSO – Luciano Zauri dovrebbe affidarsi a Tantalocchi tra i pali, con una linea difensiva composta da Cristallo, Celesia, Lancini e Martini. In mezzo al campo spazio a Gala, Brunet e Gargiulo, mentre il tridente offensivo sarà formato da Leonetti e Lombari sugli esterni, con Magnaghi al centro dell’attacco.

COME ARRIVA LA SAMBENEDETTESE – Ottavio Palladini dovrebbe rispondere con Cultraro in porta, protetto da Zoboletti, Dalmazzi, Pezzola e Tosi in difesa. A centrocampo agiranno Touré M., Candellori e Alfieri, mentre in avanti il trio composto da Touré N., Battista e il bomber Eusepi proverà a mettere in difficoltà la retroguardia molisana.

Probabili formazioni di Campobasso-Sambenedettese

CAMPOBASSO (4-3-3): Tantalocchi; Cristallo, Celesia, Lancini, Martini; Gala, Brunet, Gargiulo; Leonetti, Magnaghi, Lombari. Allenatore: Zauri

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Cultraro; Zoboletti, Dalmazzi, Pezzola, Tosi; Touré M., Candellori, Alfieri; Touré N., Eusepi, Battista. Allenatore: Palladini

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport (canale 252 satellite) e Sky Sportmax, con streaming su SkyGo e NOW.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy