Campobasso batte Torres 2-1: Bifulco decisivo, i rossoblù tornano a ruggire

161 0

Campobasso Torres cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Campobasso-Torres di Sabato 30 agosto 2025: doppietta di Bifulco, gara intensa e combattuta all’Axum Molinari Stadium

CAMPOBASSO – Al “Nuovo Romagnoli” va in scena una sfida che profuma di ambizioni e orgoglio. Campobasso e Torres si affrontano in una gara che promette scintille e mantiene le attese. I molisani, guidati da una prestazione maiuscola di Bifulco, piegano la resistenza dei sardi con il punteggio di 2-1, al termine di una partita vibrante e tatticamente interessante.

Cronaca della partita

La squadra di casa parte con piglio deciso, cercando subito di imporre ritmo e verticalità. Al 22’, la pressione paga: Gala inventa, Bifulco si inserisce con i tempi giusti e batte Zaccagno con un destro preciso. È il vantaggio rossoblù, meritato per intensità e costruzione del gioco. Torres fatica a trovare spazi, e si affida alle iniziative di Musso e Giorico, ma senza impensierire Tantalocchi. Il primo tempo si chiude con Campobasso avanti e in controllo.

La ripresa si apre con un cambio tattico: Pierno entra per Celesia, dando maggiore spinta sulla corsia. Torres alza il baricentro e al 20’ trova il pari: Musso sfrutta un’indecisione difensiva e insacca con freddezza. Il gol galvanizza gli ospiti, ma Campobasso non si scompone. Al 36’, ancora Bifulco: riceve al limite, sterza e calcia sul primo palo, sorprendendo Zaccagno. È il 2-1 che decide il match. Nel finale, girandola di cambi e nervosismo: fioccano le ammonizioni, ma il risultato non cambia.

Tabellino

CAMPOBASSO: Tantalocchi E., Parisi F., Papini F., Lancini E. (dal 38′ st Mancini D.), Celesia C. (dal 1′ st Pierno R.), Di Livio L., Brunet J., Gala A. (dal 12′ st Serra A.), Bifulco A., Padula C. (dal 31′ st Lombari A.), Leonetti V. (dal 31′ st Magnaghi S.). A disposizione: Cerretelli F., Forte F., Lanza M., Lombari A., Magnaghi S., Mancini D., Nocerino L., Pierno R., Ravaglioli T., Rizzo M., Serra A.

TORRES: Zaccagno A., Fabriani C., Antonelli N., Mercadante M. (dal 43′ st Starita E.), Zecca G., Carboni M. (dal 43′ st Dumani S.), Giorico D. (dal 24′ st Di Stefano L.), Brentan M., Nunziatini F., Musso A. (dal 34′ st Diakite A.), Bonin L. (dal 24′ st Sala M.). A disposizione: Biagetti C., Diakite A., Di Stefano L., Dumani S., Frau C., Idda R., Marano M., Masala A., Petriccione D., Sala M., Starita E., Stivanello R.

Reti: al 22′ pt Bifulco A. (Campobasso) , al 36′ st Bifulco A. (Campobasso) al 20′ st Musso A. (Torres) .

Ammonizioni: al 39′ pt Di Livio L. (Campobasso), al 3′ st Pierno R. (Campobasso) al 23′ pt Giorico D. (Torres), al 37′ pt Nunziatini F. (Torres), al 11′ st Musso A. (Torres), al 25′ st Mercadante M. (Torres), al 40′ st Brentan M. (Torres).

Le formazioni ufficiali di Campobasso-Torres

CAMPOBASSO: Tantalocchi, Celesia, Papini, Lancini, Parisi, Di Livio, Gala, Brunet, Padula, Bifulco, Leonetti

TORRES: Zaccagno, Fabriani, Antonelli (C), Mercadante, Zecca, Brentan, Giorico, Nunziatini, Carboni, Bonin, Musso.A disposizione:Petriccione, Marano, Baggetti, Masala, Idda, Dumani, Stivanello, Sala, Di Stefano, Diakite, Strata, Frau

Squadra arbitrale

A guidare il quintetto sarà Alessandro Colelli della sezione di Ostia Lido, arbitro che negli ultimi anni ha maturato presenze significative in Serie C e Coppa Italia di categoria, noto per il suo stile sobrio e per la gestione equilibrata dei momenti caldi. Al suo fianco, come assistenti, ci saranno Angelo Tomasi e Andrea Recupero, entrambi della sezione di Lecce. Una coppia affiatata, già vista in azione in gare ad alta intensità, con ottima reputazione per precisione e lettura delle situazioni di gioco. Il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano, mentre il valutatore arbitrale sarà Matteo Gentile da Isernia, figura incaricata di monitorare la prestazione del team arbitrale e fornire riscontri tecnici per la Commissione.

Presentazione della partita

Sabato 30 agosto 2025  alle ore 18:00 lo stadio Antonio Molinari ospita uno dei match più attesi della seconda giornata del Girone B di Serie C: Campobasso-Torres, una sfida che promette intensità, agonismo e punti pesanti per due squadre con ambizioni diverse ma obiettivi chiari. Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Torres ha avuto la meglio con il risultato di 2-1 .

I bookmakers danno favorita la Torres e la quota della vittoria è data a 2.35 mentre il pareggio è dato a 3.00 e la sconfitta a 3.15. La Torres ha mostrato maggiore solidità, mentre il Campobasso ha incassato tre reti nella prima uscita. Il pronostico pende verso gli ospiti, ma attenzione alla reazione dei molisani davanti al proprio pubblico.

Il Campobasso, invece, ha perso 3-2 contro il Ravenna all’esordio, mostrando buone trame offensive ma anche fragilità dietro. Il Campobasso ha inanellato 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 7 e subendone 8 .

I sardi hanno iniziato il campionato con una vittoria per 1-0 sul Pontedera, confermando la solidità difensiva già mostrata in Coppa Italia. La Torres é reduce da 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime cinque; ha realizzato 7 reti e subite 9 . La Torres comunica che Lattanzio ha riportato una lesione muscolare all’adduttore. L’esterno rossoblù ha già iniziato il percorso riabilitativo. E’ notizia delle ultime ore dell’acquisizione a titolo temporaneo di Ernesto Starita dal Benevento. L’attaccante classe 1996 è un veterano della categoria e vanta esperienze importanti in Lega Pro anche con Monopoli, Casertana, Bisceglie, Pro Piacenza e Pisa.

Probabili formazioni

CAMPOBASSO: Forte F., Parisi F., Mondonico D., Papini F., Martina A., Serra A. (dal 7′ st Brunet J.), Cerretelli F., Gala A., Bifulco A., Padula C., Leonetti V.

TORRES: Zaccagno A., Fabriani C., Antonelli N., Mercadante M., Zecca G., Brentan M., Giorico D., Nunziatini F., Lunghi A., Musso A., Bonin L.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Campobasso – Torres , valevole per la giornata 2 del campionato Serie C – Girone B , verrà trasmesso in diretta tv e streaming su Sky Sport (canale 257) e Now. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.