Coppa d’Africa, Capo Verde – Burkina Faso 0-1: decide una rete di Bande nel primo tempo

1636

Capo Verde Burkina Faso cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Capo Verde – Burkina Faso di Giovedì 13 gennaio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per l’African Nations Cup

YAOUNDÉ – Giovedì 13 gennaio 2022 allo stadio Stade d’Olembé andrà in scena Capo Verde – Burkina Faso, gara valida per la giornata 2 del campionato African Nations Cup, il fischio di inizio é in programma per le ore 20:00 . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Burkina Faso ha avuto la meglio con il risultato di 4-0 mentre è la prima in questa competizione. Pronostico a favore del Burkina Faso con i bookmakers che quotano questo successo a 2.25, pareggio a 2,90 e sconfitta a 3.75. Per quanto riguarda i gol 1.62 che entrambe le squadre segneranno, 2.16 che almeno una delle due non vada in gol.  Nelle ultime 5 sfide il Capo Verde ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 7 reti e subendone 3. Il Burkina Faso invece ha ottenuto 1 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitte realizzando 7 reti e subendone 5. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali. Camerun in vetta alla classifica del Gruppo A della fase eliminatoria di Coppa d’Africa con 3, Capo Verde si trova in seconda posizione con 3 mentre in terza è posizionata Burkina Faso con 0 assieme all’Etiopia, entrambe sconfitte nella gara inaugurale.

Highlights

Tabellino

CAPO VERDE: Vozinha, Andrade P. (dal 28′ st Mendes R.), Fortes J. (dal 37′ st Semedo L.), Fortes S., Lopes R., Monteiro J., Rocha Santos K., Rodrigues G., Stopira, Tavares D. (dal 24′ st Semedo W.), Tavares J.. A disposizione: Evora E., Rosa M., Borges D., Delmiro, Mendes R., Nenass, Ponck, Semedo L., Semedo W., Soares M., Vagne Allenatore: Leitao Brito P..

BURKINA FASO: Koffi H., Bande H. (dal 45′ st Nikiema D.), Bayala C. (dal 33′ st Konate M.), Dayo I., Guira A., Kabore I., Sangare G. (dal 24′ st Ouedraogo I.), Tapsoba A. (dal 24′ st Sanogo Z.), Tapsoba E., Toure I. B., Yago S.. A disposizione: Ouedraogo F., Sawadogo A., Botue J., Konate M., Malo P., Nikiema D., Nikiema H., Ouattara D., Ouedraogo I., Sanogo Z., Traore E., Traore O. Allenatore: Malo K..

Reti: al 39′ pt Bande H. (Burkina Faso).

Ammonizioni: al 36′ pt Tavares D. (Capo Verde), al 45′ st Fortes S. (Capo Verde) al 38′ st Toure I. B. (Burkina Faso).

Probabili formazioni

CAPO VERDE (3-4-3): Rosa; Stopira, Lopes, Fortes S.; Taveres D., Rocha Santos, Borges, Fortes J.; Monteiro, Taveres J., Rodrigues. Allenatore: Brito

BURKINA FASO (4-2-3-1): Koffi; Malo, Yago, Dayo, Kabore; Toure, Guira; Bayala, Sangare, Traore; Tapsoba. Allenatore: Malo

L’allenatore Malo del Burkina Faso

“Abbiamo recuperato diversi giocatori per il nostro incontro di giovedì. Giocheremo con tutte le nostre forze per vincere questa partita e andare il più lontano possibile” ha dichiarato Kamou Malo, allenatore del Burkina Faso alla terza apparizione in questo torneo. C’è la voglia di eguagliare il record del 2013 quando i Blue Sharks ottennero una qualificazione ai quarti di finale. Sarà la prima in panchina dopo che nell’esordio era stato assente per Covid. Si è detto molto felice di tornare a far parte della squadra e anche se il risultato del primo match non è stato buono, la prestazione non è apparsa altrettanto deludente.

Vice allenatore Bettencourt del Capo Verde

“Il Burkina ha un gioco diverso rispetto all’Etiopia e ci siamo preparati per questo. Siamo in grado di giocare un’ottima partita rispettando il nostro avversario. Abbiamo alcuni giocatori positivi al Covid, ma lo faremo e presenteremo un squadra che sfiderà il Burkina Faso nelle migliori condizioni” ha riferito l’allenatore del Capo Verde, Bettencourt che ha parlato di buona preparazione al match dove si proverà a centrare un nuovo successo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Capo Verde – Burkina Faso, valida per la 1a giornata del campionato African Nations Cup , sarà visibile in diretta tv e streaming su Discovery +. Si potrà pertanto accedere al servizio dal sito ufficiale con pc, tablet, smartphone e altri dispositivi mobili per chi desidera lo streaming. É possibile abbonarsi scegliendo tra due pacchetti proposti ovvero quello base a 3,99 euro al mese e quello con intrattenimento e sport a 7,99 euro al mese. Previsto uno sconto del 40% per l’abbonamento annuale al pacchetto intrattenimento + sport. Gara visibile anche su TIM Vision e disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.