Carrarese – Cesena 1-1: Pierini risponde a Battistella

2988

Carrarese Cesena cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Carrarese – Cesena del 12 dicembre 2021 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 18° giornata del campionato di Serie C 2021/2022

CARRARA – Domenica 12 dicembre, alle ore 17.30, andrà in scena Carrarese – Cesena, gara valida per la diciottesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. I toscani vengono dal successo casalingo per 4-0 contro il Teramo e in classifica sono dodicesimi, a pari merito con Olbia e Montevarchi, con 20 punti, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte con 19 gol fatti e 26 subiti. I romagnoli sono reduci dal successo interno per 3-1 contro il Montevarchi e sono terzi a quota 35 punti, con un cammino di dieci vittorie, cinque pareggi e due sconfitte e con 24 reti realizzate e solo 9 incassate. Nei nove confronti giocati si contano tre vittorie del Cesena a fronte di un solo successo toscano. A dirigere il match sarà Luigi Carella della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Milos Tomasello Andulajevic di Messina e Khaled Bahri di Sassari; quarto uomo Alessandro Cutrufo di Catania

Tabellino

CARRARESE: Mazzini S., Battistella T., D’Auria G. (dal 14′ st Bramante S.), Figoli M., Galligani E. (dal 27′ st Giannetti N.), Imperiale M., Kalaj S., Mazzarani A. (dal 15′ st Doumbia A.), Pasciuti L. (dal 1′ st Luci A.), Rota A., Semprini A.. A disposizione: Barone S., Capponi G., Bertipagani T., Bramante S.,, Doumbia A., Energe A., Giannetti N., Grassini D., Khailoti O., Luci A., Santochirico S., Tunjov G.

CESENA: Nardi M., Bortolussi M., Candela A., Ciofi A., Favale G., Ilari C. (dal 31′ st Berti T.), Missiroli S., Mule E., Pierini N., Steffe D. (dal 20′ st Ardizzone F.), Zecca G. (dal 28′ st Tonin R.). A disposizione: Benedettini E., Fabbri D., Adamoli A., Ardizzone F., Berti T., Lepri T., Munari D., Nannelli G., Pogliano C., Shpendi C., Tonin R., Yabre M.

Reti: al 40′ pt Battistella T. (Carrarese) al 11′ st Pierini N. (Cesena).

Ammonizioni: al 23′ st Battistella T. (Carrarese), al 26′ st Luci A. (Carrarese), al 42′ st Kalaj S. (Carrarese) al 34′ pt Steffe D. (Cesena).

Espulsioni: al 45′ st Battistella T. (Carrarese).

I convocati del Cesena

PORTIERI: Fabbri (1), Benedettini (22), Nardi (33)
DIFENSORI: Adamoli (19), Candela (2), Ciofi (15), Favale (30), Lepri (98), Mulè (13), Pogliano (28), Yabre (79)
CENTROCAMPISTI: Ardizzone (8), Berti (14), Ilari (16), Missiroli (25), Munari (11), Nannelli (17), Steffè (5)
ATTACCANTI: Bortolussi (20), Pierini (10), Shpendi C. (44), Tonin (99), Zecca (7)

Le dichiarazioni di Viali alla vigilia

“Abbiamo avuto alcuni problemi di troppo. Rigoni si è fermato per un problema alla schiena: era una cosa che si portava dietro da un po’ di tempo, probabilmente si tratta di un sovraccarico. Caturano è ancora alle prese con la distorsione rimediata a Chiavari e si sono aggiunti anche Gonnelli e Brambilla, che speriamo di riavere in gruppo già martedì. Abbiamo una rosa in grado di cambiare sia per quanto riguarda gli interpreti, che il modo di stare in campo. Anche modificando alcune cose le prestazioni non ne hanno mai risentito: ogni settimana ho davvero la possibilità di scegliere in una rosa di venti calciatori. Questa settimana ho qualche dubbbio in meno rispetto alla settimana scorsa, visto che non ho tutti a disposizione. La favola di Tommaso Berti è bellissima per tutto quello che c’è dietro. Quest’anno sta facendo cose importanti, ma la vera magia è quella legata al suo cammino in bianconero: il percorso da quando era piccolissimo fino alla prima rete nel suo stadio è qualcosa di davvero bello. In questi momenti, a maggior ragione dopo gli ultimi due anni, è una di quella favole che fa tanto bene”.

Le dichiarazioni di Di Natale alla vigilia

“Nell’ultimo periodo la squadra si è comportata più che positivamente raggiungendo una sua fisionomia sia in fase difensiva che offensiva. A Lucca non si è realmente giocato ma siamo stati fisici e compatti anche in inferiorità, segnali di solidità che dobbiamo proseguire a fornire nelle prossime gare. Cesena è uno scoglio importante anche se non conosco partite già chiuse prima di iniziare. I nostri avversari paiono viaggiare con il pilota automatico a livello di risultati e non solo. Lo schieramento base scelto da Mister Wiliam Viali è un 4-3-2-1 molto dinamico e concreto al servizio di un bomber come Bortolussi che in area non perdona. Particolare attenzione dovremo prestare alle posizioni tra le linee con accentramenti ed allargamenti di uomini che rendono il Cesena ancora più imprevedibile. La nostra forza deve essere quella di tenere in equilibrio la sfida, direi quasi in bilico così da poter sfruttare magari anche un singolo episodio, una palla vagante da far girare la partita a nostro favore. Le qualità per creare grattacapi ci sono, occorre avere approccio giusto e continuare a sviluppare gioco durante la gara senza lasciare il pallino del gioco in mano ai bianconeri. Dall’infermeria attendo buone notizie con i rientranti Doumbia ed Imperiale con una settimana in più di allenamento e Giannetti che pare essere sulla via del più completo recupero”.

La presentazione del match

QUI CARRARESE – Di Natale potrebbe far scendere la squadra in campo con il modulo 4-3-3. In porta Vettoreli, davanti a lui Semprini, Rota, Marino e Imperiale. A centrocampo Battistella, Luci e Figoli. Tridente offensivo composto da Energe, Giannetti e Bramante.

QUI CESENA – Il Cesena potrebbe schierare il consolidato modulo 4-3-2-1, con Nardi tra i pali e Ciofi, Mulé, Gonnelli e Favale a formare il blocco difensivo. A centrocampo Berti, Rigoni e Ardizzone; sulla trequarti potremmo trovare dal 1′ Berti e Caturano, alle spalle dell’unica punta Bortolussi.

Le probabili formazioni di Carrarese – Cesena

CARRARESE (4-3-3): Vettorel, Semprini, Rota, Marino, Imperiale, Battistella, Luci, Figoli, Energe, Giannetti, Bramante. Allenatore: Di Natale

CESENA (4-3-2-1): Benedettini; Ciofi, Mulè, Gonnelli, Favale; Missiroli, Rigoni, Ardizzone; Berti, Caturano; Bortolussi. Allenatore: Viali

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro, valido per la diciottesima giornata del Girone B di Girone C, verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports; potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.