CARRARA – Al “Stadio dei Marmi” di Carrara, il Frosinone firma un successo di carattere e concretezza contro una Carrarese combattiva ma imprecisa. I giallazzurri si impongono 2-0 grazie a un rigore trasformato da Calò nel primo tempo e a una ripartenza letale finalizzata da Ghedjemis nel finale. Nonostante l’espulsione di Oyono nella ripresa, la squadra di Alvini ha saputo soffrire e colpire nei momenti chiave, confermandosi tra le più solide del campionato.
CARRARESE: Bleve M., Ruggeri F. (dal 18′ st Bouah D.), Illanes J. (dal 31′ st Bozhanaj K.), Imperiale M., Zanon S., Zuelli E. (dal 39′ st Accornero F.), Schiavi N., Arena A. (dal 1′ st Sekulov N.), Cicconi M., Abiuso F., Finotto M. (dal 18′ st Di Stefano F.). A disposizione: Accornero F., Belloni N., Bouah D., Bozhanaj K., Di Stefano F., Fiorillo V., Melegoni F., Oliana F., Parlanti G., Rubino T., Salamon B., Sekulov N. Allenatore: Calabro A..
FROSINONE: Palmisani L., Oyono A., Gelli J. (dal 25′ st Cittadini G.), Calvani G., Bracaglia G., Kone B. L. (dal 1′ st Cichella M.), Calo G., Koutsoupias I. (dal 39′ st Oyono J.), Ghedjemis F., Raimondo A. (dal 19′ st Zilli M.), Kvernadze G. (dal 25′ st Corrado N.). A disposizione: Cichella M., Cittadini G., Corrado N., Grosso F., Masciangelo E., Ndow A., Oyono J., Pisseri M., Raychev A., Sherri A., Vergani E., Zilli M. Allenatore: Alvini M..
Reti: al 41′ pt Calo G. (Frosinone) , al 44′ st Ghedjemis F. (Frosinone) .
Ammonizioni: al 14′ pt Arena A. (Carrarese), al 29′ pt Illanes J. (Carrarese), al 36′ pt Cicconi M. (Carrarese), al 39′ pt Zuelli E. (Carrarese), al 15′ st Finotto M. (Carrarese) al 10′ pt Kone B. L. (Frosinone), al 45’+4 pt Oyono A. (Frosinone).
Espulsioni: al 22′ st Oyono A. (Frosinone).
Portieri: Palmisani, Pisseri, Sherri
Difensori: Bracaglia, Calvani, Cittadini, Corrado, Gelli J., Oyono A., Oyono J.
Centrocampisti: Calò, Cichella, Grosso, Kone, Koutsoupias, Ndow
Attaccanti: Ghedjemis, Kvernadze, Masciangelo, Raimondo, Raychev, Vergani, Zilli
Sabato 1 novembre alle ore 15:00 allo Stadio dei Marmi andrà in scena Carrarese-Frosinone, gara valida per l’undicesima giornata di Serie B 2025-2026. Di fronte due squadre in piena corsa per le posizioni di vertice.
I toscani, guidati da mister Calabro, occupano attualmente l’ottavo posto con 14 punti, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. Nonostante il recente ko contro il Cesena (1-2), la Carrarese ha mostrato un gioco vivace e offensivo, con 17 reti all’attivo e una differenza gol positiva (+4). In casa, la squadra ha raccolto otto punti in cinque gare, con un bilancio di due successi, due pari e una sconfitta.
Il Frosinone arriva a Carrara con il morale alle stelle dopo il convincente 4-0 inflitto all’Entella. I ciociari sono quarti in classifica con 18 punti, ottenuti grazie a cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte. In trasferta, il bilancio è equilibrato: due successi, due pari e una sconfitta, con otto punti conquistati e una differenza reti di +2.
A dirigere la gara sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli.
COME ARRIVA LA CARRARESE – Calabro conferma il suo 3-5-2, puntando su Bleve tra i pali. In difesa spazio a Illanes, Ruggeri e Imperiale, chiamati a contenere l’attacco ciociaro. Sulle corsie esterne agiranno Bouah e Cicconi, mentre in mezzo al campo ci sarà il dinamismo di Zuelli, la regia di Schiavi e la qualità di Hasa. In avanti, il tandem offensivo sarà composto da Finotto e Abiuso, con il compito di scardinare la retroguardia avversaria.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Il Frosinone di mister Alvini si presenta con il consueto 4-3-3. Palmisani difenderà i pali, protetto da una linea a quattro formata da Oyono, Calvani, Gelli e Bracaglia. A centrocampo, il trio composto da Koutsoupias, Calò e Kone garantirà equilibrio e inserimenti. In attacco, spazio alla velocità di Ghedjemis e Kvernadze sugli esterni, con Vergani riferimento centrale.
CARRARESE (3-5-2): Bleve, Illanes, Ruggeri, Imperiale, Bouah, Zuelli, Schiavi, Hasa, Cicconi, Finotto, Abiuso. Allenatore: Calabro
FROSINONE (4-3-3): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Gelli J., Bracaglia; Koutsoupias, Calò, Kone; Ghedjemis, Vergani, Kvernadze Allenatore: Alvini
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy