CARRARA – Domenica 5 ottobre, alle ore 15:00, lo “Stadio dei Marmi” di Carrara ospiterà Carrarese-Juve Stabia, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie B 2025/2026.
I padroni di casa, guidati da Calabro, attraversano un momento complicato. Nelle ultime cinque uscite hanno raccolto quattro pareggi e una sconfitta, un rendimento che li ha fatti scivolare all’undicesimo posto in classifica. Con sette punti all’attivo, frutto di una vittoria, quattro pari e un ko, la Carrarese ha bisogno di ritrovare concretezza sotto porta e maggiore equilibrio, soprattutto nelle gare casalinghe dove finora ha ottenuto solo due punti in tre partite. L’ultimo 0-0 contro il Modena ha confermato le difficoltà offensive.
Dall’altra parte, la Juve Stabia di Abate continua a sorprendere. Ancora imbattuta dopo sei giornate, la formazione campana ha collezionato due vittorie e quattro pareggi, salendo al sesto posto con dieci punti. In trasferta le Vespe si sono dimostrate solide: una vittoria e due pari, sei gol segnati e quattro subiti. L’ultima vittoria contro il Mantova (2-1) ha confermato la crescita del gruppo, che punta a consolidare la propria posizione nella zona alta della classifica.
A dirigere la gara sarà Paride Tremolada della sezione AIA di Monza, coadiuvato dagli assistenti Domenico Palermo della sezione AIA di Bari e Thomas Miniutti della sezione AIA di Maniago; il IV° ufficiale sarà Kevin Bonacina della sezione AIA di Bergamo. Al VAR ci sarà Luigi Nasca della sezione AIA di Bari, all’AVAR ci sarà Giacomo Paganessi della sezione AIA di Bergamo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CARRARESE-JUVE STABIA]
Portieri: Bleve, Fiorillo, Garofani
Difensori: Calabrese, Illanes, Imperiale, Oiana, Ruggeri
Centrocampisti: Belloni, Bouah, Bozhanaj, Cicconi, Hasa, Parlanti, Schiavi, Zanon, Zuelli
Attaccanti: Abiuso,. Arena, Distefano, Finotto, Rubino, Sekulov, Torregrossa
COME ARRIVA LA CARRARESE – Calabro dovrebbe confermare Bleve tra i pali, protetto dal terzetto difensivo composto da Ruggeri, Illanes e Imperiale. Sulle corsie laterali spazio a Zanon e Cicconi, chiamati a garantire spinta e copertura, mentre in mezzo al campo agiscono Hasa e Schiavi. Sulla trequarti, Bozhanaj e Finotto avranno il compito di innescare Abiuso, riferimento avanzato e terminale offensivo.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA – Abate dovrebbe rispondere con Confente in porta e una linea difensiva formata da Ruggero, Giorgini e Varnier. A centrocampo, Carissoni e Pierobon presidiano le fasce, con Leone e Correia in mediana. In zona offensiva, spazio alla fantasia di Candellone e Piscopo alle spalle di Gabrielloni, pronto a guidare l’attacco delle Vespe.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Hasa, Schiavi, Cicconi; Bozhanaj, Finotto; Abiuso. Allenatore: Calabro
JUVE STABIA (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Varnier; Carissoni, Leone, Correia, Pierobon; Candellone, Piscopo; Gabrielloni. Allenatore: Abate
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy