Carrarese – Juventus Next Gen 2-2: il pari favorisce i toscani

57

Carrarese Juventus U23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Carrarese – Juventus Next Gen di Sabato 25 maggio 2024 in diretta: i bianconeri rimonta per due volte ma i gialloblù conquistano la finale in virtù del miglior piazzamento in campionato

CARRARA – Sabato 25 maggio 2024 andrà in scena Carrarese – Juventus Next Gen, gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C 2023-2024. Si giocherà allo Stadio dei Marmi di Carrara e avrà inizio alle ore 20.30. La gara di andata si é chiusa sul risultato di 1-1. In caso di parità dopo i 90′, a passare il turno sarebbe la Carrarese, in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season.

I toscani si erano piazzati al terzo posto nel Girone B, alle spalle di Cesena e Torres. Nel primo turno della fase nazionale hanno eliminato il Perugia (0-2 al “Curi”, 1-2 a Carrara). I bianconeri avevano chiuso la regular season al settimo posto. Al primo turno hanno avuto la meglio sull’Arezzo, al secondo sul Pescara e nel primo turno della fase nazionale hanno eliminato la Casertana. Le due sfide nel corso della regular season sono state vinte dalla Carrarese col risultato di 1-0.

A dirigere la sfida sarà Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco coadiuvato da Franck Loic Nana Tchato di Aprilia e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Quarto uomo De Angeli, con VAR Piccinini e all’AVAR Di Vuolo.

Tabellino

CARRARESE: Bleve M., Coppolaro M., Illanes J., Imperiale M., Zanon S. (dal 31′ st Della L. S.), Capezzi L. (dal 24′ st Zuelli E.), Schiavi N. (dal 45’+1 st Cerretelli F.), Cicconi M., Palmieri R. (dal 24′ st Belloni N.), Panico G., Giannetti N. (dal 32′ st Grassini D.). A disposizione: Mazzini S., Tampucci T., Boli J., Capello A., Di Gennaro M., Di Matteo T., Morosini L.

JUVENTUS NEXT GEN: Daffara G., Felipe P. (dal 14′ st Anghele L.), Muharemovic T., Savona N., Comenencia L. (dal 34′ st Palumbo M.), Damiani S., Hasa L. (dal 45′ st Da Graca C. M.), Rouhi J. (dal 45′ st Turicchia R.), Sekulov N., Mbangula S. (dal 14′ st Cerri L.), Guerra S.. A disposizione: Scaglia S., Bonetti A., Iocolano S., Mancini T., Mulazzi G., Perotti C., Salifou D., Stramaccioni D.

Reti: al 2′ pt Palmieri R. (Carrarese) , al 11′ st Giannetti N. (Carrarese) al 21′ pt Sekulov N. (Juventus U23) , al 21′ st Cerri L. (Juventus U23) .

Ammonizioni: al 17′ pt Giannetti N. (Carrarese), al 19′ st Illanes J. (Carrarese), al 41′ st Panico G. (Carrarese) al 5′ st Muharemovic T. (Juventus U23), al 41′ st Palumbo M. (Juventus U23).

I convocati della Carrarese

Portieri: Bleve, Mazzini, Tampucci
Difensori: Di Gennaro, Illanes, Coppolaro, Imperiale
Centrocampisti: Belloni, Boli, Capezzi, Cerretelli, Cicconi, Della Latta, Grassini, Palmieri, Di Matteo, Schiavi, Zanon, Zuelli
Attaccanti: Morosini, Capello, Panico, Giannetti

Brambilla alla vigilia

“La partita di martedì è stata giocata bene, con i ragazzi abbiamo posto l’attenzione sul fatto che rispetto alla gara di campionato giocata a Carrara – dove eravamo andati in difficoltà soprattutto nella fase iniziale della sfida – abbiamo affrontato i nostri avversari con personalità. Ci siamo detti che siamo cresciuti molto, siamo migliorati, il nostro focus è stato su questi temi. La Carrarese è una squadra forte, ma l’altra sera ce la siamo giocata alla pari, imponendo il nostro gioco e dobbiamo essere consapevoli di questo aspetto. Per quanto riguarda l’interpretazione che la Carrarese darà alla sfida, non ci deve interessare più di tanto. Noi sappiamo che dovremo andare in Toscana con l’obiettivo di vincere la partita per passare il turno. Non è la prima volta che affronteremo un match con l’obbligo di vincerlo per proseguire il nostro cammino in questi play-off: è già successo contro il Pescara e contro la Casertana. Dobbiamo stare tranquilli e giocare il nostro calcio, come sappiamo. Logicamente servirà la nostra migliore versione per vincere contro la Carrarese, ma i ragazzi sono consapevoli della gara che ci attende”.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA CARRARESE – Calabro dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-3 con Bleve tra i pali e con Imperiale, Illanes e Minucci pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Belloni e Capello mentre Coppolaro e Della Latta dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tridente offensivo composto da Panico, Schiavi e Capezzi.

COME ARRIVA LA JUVENTUS NEXT GEN –  Brambilla dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Daffara tra i pali e con una difesa a tre formata da Stivanello, Stramaccioni e Muharemovic. In mezzo al campo Salifou e Hasa mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Perotti e Rouhi. Unica punta Anghelè, supportata dai trequartisti Guerra e Sekulov.

Probabili formazioni di Juventus Next Gen – Carrarese

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Imperiale, Illanes Minucci, Della Latta; Panico, Cicconi, Di Gennaro, Schiavi; Panico, Zanon; Capezzi. Allenatore: Calabro.

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Savona, Pedro Felipe, Muharemovic; Comenencia, Damiani, Hasa, Rouhi; Nonge Boende, Sekulov; Guerra Allenatore: Brambilla

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio (canale 254 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.