Risultati calcio live in diretta

Casarano-Foggia 0-2: secondo successo stagionale per i satanelli grazie ai gol di Morelli e Sylla

Diretta di Casarano-Foggia di Sabato 18 ottobre 2025: al Capozza con gol di Morelli e Sylla per il primo successo esterno dei satanelli

CASARANO – Il Foggia sorprende il Casarano e conquista il derby pugliese con un netto 2-0, firmato da Morelli e Sylla. Al “Capozza”, i rossoneri di Delio Rossi sfoderano una prestazione tatticamente impeccabile, colpendo con cinismo e difendendo con ordine. Per i padroni di casa, fin qui imbattuti in casa, arriva la prima sconfitta interna della stagione, nonostante il predominio territoriale e il 63% di possesso palla.

Cronaca della partita

Il Casarano parte forte e costruisce diverse occasioni con Millico, Chiricò e Malcore, ma non riesce a concretizzare. Al 30’ arriva il vantaggio ospite: Gabriele Morelli sfrutta una ripartenza e batte Chiorra con un destro preciso, firmando l’1-0.

Nel secondo tempo, mister Di Bari inserisce Cerbone e Zanaboni per dare vivacità all’attacco, ma il Foggia raddoppia al 14’: Yannick Sylla trova il primo gol stagionale con una conclusione potente che chiude il match. Il Casarano prova l’assalto finale, ma Panico salva il risultato in più occasioni e la difesa rossonera regge.

Nel finale, qualche tensione per le perdite di tempo degli ospiti e due ammonizioni: Morelli (11’ st) e Borbei (27’ st). Da segnalare anche uno striscione della Curva Nord foggiana in memoria di quattro giovani tifosi scomparsi, che ha commosso l’intero stadio

Tabellino

CASARANO: Chiorra N., Celiento D., Lulic K., Gega E., Cajazzo I. (dal 27′ st Pinto G.), Logoluso G., Maiello R. (dal 18′ pt D’Alena A. dal 21′ st Perez L.), Millico V. (dal 1′ st Cerbone S.), Chirico C., Malcore G. (dal 1′ st Zanaboni E.), Ferrara V.. A disposizione: Bacchin F., Barone A., Cerbone S., D’Alena A., Di Dio F., Guastamacchia A., Malagnino D., Milicevic M., Palumbo F., Perez L., Pinto G., Pucci D., Zanaboni E.

FOGGIA: Borbei A., Buttaro A., Minelli A., Olivieri E., Morelli G. (dal 30′ st Winkelmann T.), Oliva M. (dal 30′ st Agnelli G.), Garofalo V., Pellegrino G. (dal 29′ st Pazienza O.), Panico C. (dal 40′ st Felicioli G.), D’Amico F. (dal 43′ st Ilicic M.), Sylla Y.. A disposizione: Agnelli G., Bevilacqua M., Castaldi G., Castorri G., Felicioli G., Ilicic M., Magro F., Pazienza O., Perucchini F., Winkelmann T.

Reti: al 30′ pt Morelli G. (Foggia) , al 14′ st Sylla Y. (Foggia) .

Ammonizioni: al 11′ st Morelli G. (Foggia), al 27′ st Borbei A. (Foggia).

Le parole di Vito Di Bari

“Incontreremo una squadra che corre molto e organizzata con un allenatore di grande esperienza. Confrontarmi con un tecnico che ha segnato un’epoca del calcio italiano è motivo d’orgoglio. Giocare al Capozza ci dà energia, ma serviranno attenzione e pazienza. Il Foggia sa difendersi e ripartire con pericolosità. La nostra parola d’ordine resta equilibrio. Il percorso è lungo e va affrontato con la stessa fame di sempre. Abbiamo motivazioni forti e dobbiamo continuare a giocare con gioia e spirito di squadra”.

Presentazione del match

Sabato 18 ottobre 2025 allo stadio Giuseppe Capozza andrà in scena Casarano-Foggia, derby pugliese valevole per la decima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Vito Di Bari reduce dalla seconda vittoria consecutiva strappata ai danni dell’Audace Cerignola (3-0) e imbattuta da sette giornate con 17 punti conquistati su 21 disponibili dopo l’unico pesante ko con l’Atalanta U23 (6-2).

Dall’altro lato, invece, gli uomini di Delio Rossi che non vincono da sette turni con l’unico successo stagionale arrivato in casa con il Sorrento (1-0) alla seconda giornata di campionato di oltre un mese fa. I rossazzurri, che davanti al proprio pubblico sono riusciti a raccogliere tre vittorie e due pareggi senza sconfitte, puntano all’ottavo risultato utile consecutivo per consolidare le zone nobili della classifica.

I rossoneri, invece, che lontano dalle mura amiche non vincono da oltre otto mesi con ben nove sconfitte nel 2025 e dieci gol incassati nelle cinque trasferte stagionali, vanno alla disperata ricerca dei tre punti per ritrovare serenità e soprattutto abbandonare i bassifondi. Casarano e Foggia non si incontrano dal campionato di Serie D 2019-2020: 1-0 per i rossazzurri al ‘Capozza’ e 1-1 allo ‘Zaccheria’. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Francesco Raccanello di Viterbo e Luca Marucci di Rossano. Quarto Ufficiale: Dario Acquafredda di Molfetta. Operatore al Football Video Supporto: Andrea Recupero di Lecce.

QUI CASARANO – In porta Chiorra con Celiento, Lulic e Gega a comporre la linea difensiva. Sulle corsie agiranno Pinto e Cajazzo con Logoluso e Maiello in mezzo al campo. Nel tridente offensivo spazio a Chiricò, Malcore e Millico.

QUI FOGGIA – A protezione di Perucchini ci saranno Buttaro, Staver e Minelli. Sulle corsie esterne agiranno Panico e Morelli con Castorri, Garofalo e Oliva in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da D’Amico e Sylla.

Le probabili formazioni di Casarano-Foggia

CASARANO (3-4-3): Chiorra; Celiento, Lulic, Gega; Cajazzo, Logoluso, Maiello, Pinto; Chiricò, Malcore, Millico. Allenatore: Vito Di Bari

FOGGIA (3-5-2): Perucchini; Buttaro, Staver, Minelli; Panico, Castorri, Garofalo, Oliva, Morelli; D’Amico, Sylla. Allenatore: Delio Rossi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Casarano-Foggia, gara valida per la decima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.

Andrea Scozzafava
Condividi
Scritto
Andrea Scozzafava

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy