CASARANO – Sabato 18 ottobre 2025 allo stadio Giuseppe Capozza andrà in scena Casarano-Foggia, derby pugliese valevole per la decima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Vito Di Bari reduce dalla seconda vittoria consecutiva strappata ai danni dell’Audace Cerignola (3-0) e imbattuta da sette giornate con 17 punti conquistati su 21 disponibili dopo l’unico pesante ko con l’Atalanta U23 (6-2).
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Delio Rossi che non vincono da sette turni con l’unico successo stagionale arrivato in casa con il Sorrento (1-0) alla seconda giornata di campionato di oltre un mese fa. I rossazzurri, che davanti al proprio pubblico sono riusciti a raccogliere tre vittorie e due pareggi senza sconfitte, puntano all’ottavo risultato utile consecutivo per consolidare le zone nobili della classifica.
I rossoneri, invece, che lontano dalle mura amiche non vincono da oltre otto mesi con ben nove sconfitte nel 2025 e dieci gol incassati nelle cinque trasferte stagionali, vanno alla disperata ricerca dei tre punti per ritrovare serenità e soprattutto abbandonare i bassifondi. Casarano e Foggia non si incontrano dal campionato di Serie D 2019-2020: 1-0 per i rossazzurri al ‘Capozza’ e 1-1 allo ‘Zaccheria’. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Francesco Raccanello di Viterbo e Luca Marucci di Rossano. Quarto Ufficiale: Dario Acquafredda di Molfetta. Operatore al Football Video Supporto: Andrea Recupero di Lecce.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CASARANO-FOGGIA]
“Incontreremo una squadra che corre molto e organizzata con un allenatore di grande esperienza. Confrontarmi con un tecnico che ha segnato un’epoca del calcio italiano è motivo d’orgoglio. Giocare al Capozza ci dà energia, ma serviranno attenzione e pazienza. Il Foggia sa difendersi e ripartire con pericolosità. La nostra parola d’ordine resta equilibrio. Il percorso è lungo e va affrontato con la stessa fame di sempre. Abbiamo motivazioni forti e dobbiamo continuare a giocare con gioia e spirito di squadra”.
QUI CASARANO – In porta Chiorra con Celiento, Lulic e Gega a comporre la linea difensiva. Sulle corsie agiranno Pinto e Cajazzo con Logoluso e Maiello in mezzo al campo. Nel tridente offensivo spazio a Chiricò, Malcore e Millico.
QUI FOGGIA – A protezione di Perucchini ci saranno Buttaro, Staver e Minelli. Sulle corsie esterne agiranno Panico e Morelli con Castorri, Garofalo e Oliva in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da D’Amico e Sylla.
CASARANO (3-4-3): Chiorra; Celiento, Lulic, Gega; Cajazzo, Logoluso, Maiello, Pinto; Chiricò, Malcore, Millico. Allenatore: Vito Di Bari
FOGGIA (3-5-2): Perucchini; Buttaro, Staver, Minelli; Panico, Castorri, Garofalo, Oliva, Morelli; D’Amico, Sylla. Allenatore: Delio Rossi.
Casarano-Foggia, gara valida per la decima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy