Casatese Merate-Milan Futuro 0-0: senza reti al “Comunale”

78 0

Casatese Milan Futuro cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Casatese Merate-Milan Futuro di Mercoledí 24 Settembre 2025: gara combattuta e con poche occasioni gol

MERATE – Al “Comunale” di Casatenovo va in scena una sfida equilibrata tra Casatese Merate e Milan Futuro, valida per la sesta giornata di Serie D. Le due squadre si affrontano con intensità e buon ritmo, ma non riescono a trovare la via del gol. Finisce 0-0, con un punto che lascia entrambe in zona medio-alta e con segnali incoraggianti sul piano del gioco.

Cronaca della partita

Il primo tempo si apre con buoni spunti da entrambe le parti. La Casatese prova a sfondare con Gningue e Isella, mentre il Milan Futuro risponde con Balentien e Perina. Al 20′ Bragotto salva su conclusione ravvicinata di Sia, mentre al 38′ Pittarella è attento su un colpo di testa di Geddo. Nella ripresa, Oddo inserisce Asanji e Domnitei per dare vivacità, ma la difesa biancorossa regge. Al 65′ Ossola sfiora il vantaggio con un tiro dal limite, mentre al 78′ Goffi impegna Pittarella con una conclusione potente. Nel finale, i cambi spezzano il ritmo e le squadre si accontentano del pari. Tre ammoniti e un punto a testa in una gara corretta e ben giocata.

Tabellino

CASATESE MERATE (3-5-2): Bragotto; Pozzoli, Milani, Ferrante; Crotti, Losa, Mecca (dal 19′ st Mendola), Carannante (dal 46′ st Avinci), Geddo; Gningue (dal 15′ st Goffi), Isella. A disposizione: Lionetti; Bolis, Braida, Diana, Duca, Servietti. Allenatore: Commisso.

MILAN FUTURO (4-3-3): Pittarella; Cappelletti (dal 10′ st Perrucci), Duțu, Odogu, Karaca; Geroli (dal 34′ st Minotti), Hodzic (dal 26′ st Ossola), Branca; Balentien (dal 26′ st Domnitei), Perina (10′ st Asanji), Sia. A disposizione: Bianchi, Bouyer; Mancioppi, Minotti, Perera. Allenatore: Oddo.

Reti: 

Ammoniti: Hodzic (Milan Futuro), Gningue (Casatese), Carannante (Casatese).

Le formazioni ufficiali di Casatese-Milan Futuro

CASATESE: Bragotto; Pozzoli, Geddo, Crotti, Ferrante, Milani, Losa, Carannante, El Hadji, Isella, Mecca. A disposizione: Lionetti, Duca, Servietti, Mendola, Bolis, Braida, Diana, Goffi, Avinci. Allenatore: Giuseppe Commisso

MILAN FUTURO (4-3-3): Pittarella; Cappelletti, Odogu, Dutu, Karaca; Branca, Hodzic, Geroli; Balentien, Perina, Sia. A disposizione: Bouyer; Minotti, Perera; Mancioppi, Perrucci, Ossola; Asanji, Domnitei, Ibrahimovic. Allenatore: Massimo Oddo.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Stefano Laugelli di Casale Monferrato, coadiuvato dagli assistenti Gerardo Graziano di Vicenza e Alessandro Caricati di Conegliano.

La presentazione del match

Mercoledì 24 settembre, alle ore 16.00, allo Stadio Cavalier Ferrario di Merate, andrà in scena Casatese Merate-Milan Futuro, match valido per la quarta giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone B. Le due squadre si presentano con un avvio completamente diverso della stagione e soprattutto la Casatese vorrà cercare la prima vittoria in campionato.

Dopo il quarto posto della passata stagione con 68 punti (19 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte), che è valso i playoff, la Casatese Merate di Mister Giuseppe Commisso ha iniziato la stagione un po’ a rilento: due punti nelle prime tre partite, frutto di due pareggi contro Virtus Ciserano Bergamo e Caldiero Terme (nell’ultimo turno). Nel mezzo la sconfitta casalinga contro il Chievo. Due reti su tre sono state segnate da Gningue, 16 reti in 35 presenze nella stagione passata e di nuovo punto di riferimento offensivo della squadra.

Il Milan Futuro di Oddo arriva al quarto impegno di campionato carico dalla vittoria in rimonta contro il ChievoVerona. I rossoneri hanno messo in mostra tutta la loro pericolosità offensiva, i cinque gol subiti nelle prime tre, lasciano invece qualche interrogativo in merito alla solidità difensiva. Concedere meno gol possibili dovrà necessariamente essere una delle prerogative di Oddo in vista delle prossime giornate.

COME ARRIVA LA CASATESE – Commisso opta per il 4-3-1-2 con M. Bragotto in porta. La retroguardia sarà composta da A. Pozzoli e F. Ferrante sugli esterni, mentre R. Geddo e G. Carannante presidieranno il centro della difesa. In mezzo al campo spazio a N. Milani, G. Losa e K. Ndao Mor, con E. Gningue schierato alle spalle delle due punte M. Isella e T. Goffi.

COME ARRIVA IL MILAN FUTURO – Oddo dovrebbe schierare il Milan Futuro con il 4-5-1: tra i pali Bouyer, protetto da una linea difensiva composta da Cappelletti, Dutu, Minotti e Karaca. In mezzo al campo agiranno Perina, Sala, Eletu, Branca e Sia, con Traoré unico riferimento offensivo.

Le probabili formazioni

CASATESE MERATE (4-3-1-2): M. Bragotto, A. Pozzoli, R. Geddo, G. Carannante, F. Ferrante, N. Milani, G. Losa, K. Ndao Mor, E. Gningue, M. Isella, T. Goffi. Allenatore: Commisso

MILAN FUTURO (4-5-1): ): Bouyer, Cappelletti, Dutu, Minotti, Karaca, Perina, Sala, Eletu, Branca, Sia, Traore. Allenatore: Oddo

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Casatese Merate-Milan Futuro, valida per la giornata 4 del campionato Serie D – Girone B, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.