Risultati calcio live in diretta

Casertana-Cavese 3-1: rimonta rossoblù firmata Llano, Pezzella e Vano

Diretta Casertana-Cavese di Sabato 29 novembre 2025: Orlando illude gli ospiti, poi la rimonta con Llano, Pezzella e Vano

CASERTA – Nel derby campano valido per la 16ª giornata del Girone C di Serie C, la Casertana conquista una vittoria di carattere superando la Cavese 3-1 allo stadio “Pinto”. Dopo un primo tempo complicato e chiuso in svantaggio, i falchetti di Coppitelli ribaltano tutto nella ripresa con una prestazione di qualità e determinazione.

Tabellino

CASERTANA: De Lucia V., Kontek I. (dal 44′ st Heinz J.), Rocchi G., Bacchetti L., Llano Massa M. T. (dal 29′ st Oukhadda S.), Proia F. (dal 20′ st Casarotto M.), Pezzella S., Toscano M. (dal 45′ st Di Tommaso L.), Liotti D., Vano M., Kallon Y. (dal 29′ st Leone K.). A disposizione: Arzillo V., Bentivegna A., Casarotto M., Di Tommaso L., Falasca M., Galletta U., Heinz J., Leone K., Merolla E., Oukhadda S., Vilardi A.

CAVESE: Boffelli V., Luciani A. (dal 42′ st Evangelisti N.), Cionek T., Nunziata F. (dal 32′ st Guida A.), Amerighi I., Awua T. (dal 42′ st Barone M.), Munari D., Loreto C., Orlando F. (dal 11′ st Fella G.), Sorrentino D. (dal 42′ st D’Incoronato F.), Fusco G.. A disposizione: Barone M., Bolcano D., D’Incoronato F., Di Paola M., Evangelisti N., Fella G., Fornito G., Guida A., Iuliano S., Maiolo F., Manzo F., Pelamatti A., Suplja E.

Reti: al 12′ st Llano Massa M. T. (Casertana) , al 26′ st Pezzella S. (Casertana) , al 40′ st Vano M. (Casertana) al 31′ pt Orlando F. (Cavese) .

Ammonizioni: al 34′ st Toscano M. (Casertana), al 36′ st Bacchetti L. (Casertana) al 3′ st Awua T. (Cavese), al 5′ st Amerighi I. (Cavese), al 27′ st Luciani A. (Cavese).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Abdoulaye Diop di Treviglio ,coadiuvato dagli assistenti Marco Sicurello di Seregno e Mattia Bettani di Treviglio. Quarto Ufficiale sarà Bruno Spina di Barletta e operatore FVS Giovanni Ciannarella di Napoli

La presentazione del match

Sabato 29 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Pinto” di Caserta. andrà in scena Casertana-Cavese, match valido per la sedicesima giornata di Campionato di Serie C 2025/2026, Girone C. La storica rivalità con la Cavese “che affonda le radici negli anni ’80” aggiunge emozione e orgoglio a una sfida già carica di significato.

I ragazzi di Coppitelli arrivano al derby con l’obiettivo di dare continuità al proprio percorso di crescita e rilanciarsi nella corsa playoff. In casa, la Casertana ha mostrato spesso carattere e qualità, trascinata dall’energia del pubblico e dai dettagli che fanno la differenza. La classifica è corta e ogni punto pesa: con una vittoria, la Casertana rafforzerebbe ulteriormente la propria candidatura alla zona alta, rendendo la vita difficile a chiunque dovrà affrontarla nel prosieguo del torneo.

La Cavese, invece, sogna il colpo esterno. Gli aquilotti sono in serie positiva: nelle ultime cinque giornate 2 vittorie e 3 pareggi, un trend che li ha riportati in una posizione più serena di classifica (15ª con 17 punti in 15 gare). Organizzazione e spirito battagliero saranno le armi con cui i biancoblu proveranno a rovinare la festa al “Pinto”.

COME ARRIVA LA CASERTANA – La Casertana di Coppitelli si dispone con il 5-4-1: tra i pali c’è Di Lucia; la retroguardia a cinque è formata da Liotti, Bacchetti, Rocchi, Heinz e Oukhadda, chiamati a garantire compattezza e tenuta difensiva. In mezzo al campo agiscono Bentivegna, Pezzella, Toscano e Kallon, incaricati di dare equilibrio, qualità e supporto alla manovra. In avanti il riferimento offensivo è Vano, terminale chiamato a sfruttare le occasioni e guidare l’attacco dei rossoblù.

COME ARRIVA LA CAVESE – La Cavese di Prosperi si schiera con il 5-3-2: tra i pali c’è Boffelli; la folta linea difensiva è composta da Macchi, Nunziata, Cionek, Luciani e Amerighi, chiamati a garantire solidità, copertura e ampiezza sulle corsie. In mezzo al campo operano Munari, Awua e Diarassouba, incaricati di dare equilibrio, intensità e supporto alla manovra. In avanti il tandem formato da Ubaldi e Fusco ha il compito di guidare l’attacco e rendersi pericoloso in area avversaria.

Le probabili formazioni

CASERTANA (5-4-1): Di Lucia. Liotti, Bacchetti, Rocchi, Heinz, Oukhadda, Bentivegna, Pezzella, Toscano, Kallon, Vano. Allenatore: Coppitelli.

CAVESE (5-3-2): Boffelli, Macchi, Nunziata, Cionek, Luciani, Amerighi, Munari, Awua, Diarassouba, Ubaldi, Fusco. Allenatore: Prosperi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Casertana-Cavese, valida per la sedicesima giornata di Serie C, girone C  verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 253 e NOW.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy