Casertana-Giugliano 1-1: D’Agostino pareggia nel recupero

160 0

Casertana Giugliano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Casertana-Giugliano di sabato 23 Novembre 2024: padroni di casa avanti dopo ventidue minuti con Damian vengono beffati allo scadere

CASERTA – Sabato 23 Novembre 2024, alle ore 17:30, sarà disputata la partita CasertanaGiugliano, valida per la sedicesima giornata del Girone C della Serie C. Il match, che si disputerà allo stadio Alberto Pinto di Caserta, sarà diretto dal fischietto Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano, assieme agli assistenti Ilario Montanelli (Lecco) e Giovanni Celestino (Reggio Calabria), quarto uomo Simone Palmieri (Avellino). La Casertana affronta questa sedicesima di campionato affamata di vittoria: i rossoblù sono reduci da due zero a zero consecutivi, uno, l’ultimo, in casa del Foggia e l’altro in casa con il Monopoli.

Quello di Foggia, comunque, è un punto decisamente conquistato per i falchetti, che sono sempre in situazione emergenziale e a corto di calciatori. Gli uomini di Iori approcciano però a questa gara con la voglia di tornare al successo davanti al pubblico amico, e puntano sul rientro di Carretta, che sarà arruolabile dopo aver scontato il turno di squalifica.

Il Giugliano ha lo stesso bisogno di tornare ad un risultato positivo: le ultime due sconfitte consecutive hanno demoralizzato molto un ambiente che si stava affermando come la favola di questo girone. L’ ultima sconfitta interna col Potenza ha evidenziato i limiti di esperienza una squadra giovane, che pure era riuscita a passare in vantaggio contro i Lucani, però superiori ai gialloblù. Anche Bertotto arriva a Caserta con limiti di formazione: mancherà sicuramente De Rosa che non recupera.

Nel testa a testa i padroni di casa sono reduci da una quattro pari in quattro gare, risultati che mettono la formazione rossoblù molto vicina alla zona play out. Mentre le due sconfitte consecutive hanno ridimensionato i sogni di play off del Giugliano, che comunque ha ventitrè punti e occupa la settima piazza. I bookmakers vedono favoriti i padroni di casa, con buone possibilità di un pari, un po’ meno per la vittoria del Giugliano.

Tabellino

CASERTANA: Vilardi A., Gatti R. (dal 22′ st Bianchi S.), Kontek I., Bacchetti L., Paglino S. (dal 25′ st Fabbri A.), Collodel R., Damian F. (dal 43′ st Rocca S.), Falasca M., Proia F., Carretta M. (dal 43′ st Satriano A.), Bakayoko A. (dal 25′ st Capasso C.). A disposizione: Pareiko D., Zanellati A., Bianchi S., Capasso C., Fabbri A., Matese M., Rocca S., Salomaa H., Satriano A.

GIUGLIANO: Russo D., Valdesi A. (dal 33′ st D’Agostino G.), Solcia D., Minelli A., Oyewale S. (dal 39′ st Scaravilli A.), Peluso L., Maselli S. (dal 33′ st Giorgione C.), Celeghin E., Njambe M. (dal 17′ st Masala M.), Padula C. (dal 17′ st De Paoli A.), Balde I.. A disposizione: Barosi D., Iardino E., Cuciniello T., D’Agostino G., De Paoli A., Giorgione C., Lesi F., Masala M., Nuredini A., Scaravilli A.

Reti: al 22′ pt Damian F. (Casertana) al 45’+3 st D’Agostino G. (Giugliano) .

Ammonizioni: al 32′ pt Paglino S. (Casertana), al 25′ st Bacchetti L. (Casertana) al 24′ pt Njambe M. (Giugliano), al 37′ pt Peluso L. (Giugliano), al 24′ st Maselli S. (Giugliano).

Le formazioni ufficiali di Casertana-Giugliano

CASERTANA: Vilardi, Kontek, Carretta, Damian, Bacchetti, Collodel, Proia, Paglino, Falasca, Gatti, Bakayoko. Allenatore: Iori

GIUGLIANO: Russo, Oyewale, Celeghin, Njambè, Padula, Solcia, Minelli, Balde, Maselli, Peluso, Valdesi. Allenatore: Bertotto

Presentazione della partita

QUI CASERTA – Emergenza risultati in casa rossoblù: la Casertana è reduce da quattro pari nelle ultime quattro gare, che hanno avvicinato i rossoblù alla zona play out. La continuità di risultati lascia comunque ben sperare in casa rossoblù: il lavoro di mister Iori è comunque positivo, e si sta cercando di far fronte alle difficoltà di organico, soprattutto con forti carenze in attacco. A foggia, dove comunque si è portato a casa un ottimo pari, mancava Carretta, sicuramente il migliore dei falchetti in questa stagione. Il tecnico rossoblù, per questo derby campano, dovrebbe riconfermare lo schema tattico visto a Foggia a partire dal solito 4-3-2-1: saranno sicuramente assenti Heinz, Deli, Asencio e Iuliano, ancora ai box per infortunio.

Iori dovrebbe affidarsi ancora al blocco difensivo formato da Gatti, Bacchetti e Kontek davanti a Vilardi, che resta favorito nel ballottaggio con Zanellati. Da valutare anche le condizioni di Damian per un piccolo fastidio alla caviglia, Bianchi e Matese pronti a sostituirlo, con Collodel al centro e Falasca e Paglino sulle fasce. Ritorna l’imprescindibile Carretta, che si sistemerà al centro della trequarti, Proia e uno tra Bakayoko e Salomaa potrebbero completare l’undici rossoblù.

QUI GIUGLIANO – Il Giugliano che arriva al Pinto è una squadra motlo giovane, ma con alcuni elementi esperti che alzano il tasso tecnico: questa inesperienza ha portato qualche scivolone inatteso ma ottimi risultati che vedono i tigrotti veleggiare nelle parti alte della classifica. La sconfitta col Potenza, seconda forza del campionato, ha riportato un po’ di prudenza tra gli uomini di mister Bertotto, consapevoli ora di dover venire a Caserta a caccia di punti e per disputare una gara tosta. Mister Bertotto deve però fare i conti con diverse assenze: De Rosa non sarà convocato perché non ha recuperato così come Romano e altri quattro infortunati. Inoltre perde anche Caldore per squalifica, ma ritrova Masala e Oyewale, che sicuramente ripartirà titolare. Nel 4-3-3 di partenza dovrebbe essere riconfermato l’attacco formato da Njambe, Padula, Balde.

Probabili formazioni di Casertana-Giuliano

CASERTANA (3-4-2-1): Vilardi; Gatti, Kontek, Bacchetti; Paglino, Collodel, Damian, Falasca; Proia, Carretta; Bakayoko. Allenatore: Iori.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Minelli, Oyewale; Maselli, Celeghin, Giorgione; Njambe, Padula, Balde. Allenatore: Bertotto.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Giugliano – Casertana, valida per la giornata 16 del campionato Serie C, Girone C, verrà trasmessa su Sky, canale 254, e gli utenti potranno vederla anche sui dispositivi con Sky Go. La partita sarà visibile anche su Now Tv.

A cura di Francesco Casella