CASTELFIDARDO – Domenica 28 settembre, alle ore 15:00 allo Stadio Comunale Galileo Mancini di Castelfidardo, andrà in scena Castelfidardo-Ancona, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone F. Riuscira la squadra di casa a conquistare i primi punti in stagione?
I biancoverdi di mister Cuccù rimangono a mani vuote in queste prime quattro giornate. Una squadra che corre, lotta e prova a restare in partita fino alla fine quella del Castelfidrado, senza riuscire mai a trovare il graffio decisivo. Un gruppo giovane (età media 22 anni) dove l’unico giocatore andato in rete e unica rete di stagione, è dell’attaccante classe 2007 Alessandro Zanutel ex Recanatese.
Quarta posizione in classifica, invece, per i dorici a 9 punti con tre vittorie consecutive, alle spalle di Aquila e Notaresco in coabitazione nel secondo gradino e la capolista Ostiamare. Agenore Maurizi spende parole al miele per i suoi giocatori dopo la convincente vittoria con San Marino e non potrebbe essere altrimenti: “Cambiando sistema di gioco siamo stati più equilibrati, ci siamo applicati con grande umiltà e di questo sono molto contento. In alcuni frangenti eravamo più stanchi, quindi siamo indietreggiati, ma non aver subito gol è stato molto importante”.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CASTELFIDARDO-ANCONA]
A dirigere la gara sarà Sabatino Ambrosino di Nola, coadiuvata dagli assistenti Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore e Massimiliano Napolitano di Caserta.
COME ARRIVA IL CASTELFIDARDO- Cuccú schiera il Castelfidardo con il 3-4-3: tra i pali Osama, protetto dalla linea difensiva composta da Bugari, Massa e Tarulli. A centrocampo spazio a Fiscaletti, Mataloni, Bartoli e Clerici, mentre in avanti agirà il tridente formato da Traini, Palestini e Zanutel.
COME ARRIVA L’ANCONA – Maurizi opta per il 4-2-3-1 con Salvati a difendere la porta. La linea arretrata sarà composta da Bonaccorsi, Rovinelli, Zini e Cericola. In mezzo al campo agiranno Gerbaudo e Kouko, mentre sulla trequarti spazio a Meola, Gelonese e De Luca, pronti a supportare l’unico riferimento offensivo Calisto.
CASTELFIDARDO (3-4-3): Osama, Bugari, Massa, Tarulli, Fiscaletti, Mataloni, Bartoli, Clerici, Traini, Palestini, Zanutel.Allenatore: Cuccú
ANCONA (4-2-3-1): Salvati, Bonaccorsi, Rovinelli, Zini, Cericola, Gerbaudo, Kouko, Meola, Glonese, De Luca, Calisto Allenatore: Maurizi
La partita Castelfidardo-Ancona, valida per la giornata 5 del campionato Serie D – Girone F, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy