CASTELFIDARDO – Il derby tra Castelfidardo e Ancona, disputato allo stadio “Galileo Mancini”, si è concluso con la vittoria di misura degli ospiti, che centrano il quarto successo consecutivo in campionato. A decidere il match è stato Daniel Kouko, autore del gol partita al 7’ minuto. Il Castelfidardo, fanalino di coda del Girone F, ha avuto l’occasione di passare in vantaggio con un rigore, ma la traversa ha negato la gioia a Clerici. L’Ancona, cinica e compatta, ha saputo gestire il vantaggio e portare a casa tre punti preziosi.
CASTELFIDARDO: Amato, Bugari, Massa, Tarulli (dal 30′ st Stragapede), Fiscaletti, Mataloni, Bartoli (dal 30′ st Abagnale), Clerici, Cilenti (dal 15′ st Zanutel), Palestini (dal 23′ st Morais), Traini. A disposizione: Coccia, Locanto, Dovhahyk, Garbattini, Taddei. Allenatore: Cuccù
ANCONA: Salvati, Ceccarelli, Bonaccorsi, Rovinelli (dal 1′ st Petito), Pecci (dal 20′ st Cericola), Zini, Gerbaudo, Meola (dal 32′ st Attasi), Calisto, Gelonese, Kouko (dal 3′ st Gubellini). A disposizione: Mengucci, Proromo, Miola, Matese, De Luca. Allenatore: Maurizi
A dirigere la gara sarà Sabatino Ambrosino di Nola, coadiuvata dagli assistenti Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore e Massimiliano Napolitano di Caserta.
Domenica 28 settembre, alle ore 15:00 allo Stadio Comunale Galileo Mancini di Castelfidardo, andrà in scena Castelfidardo-Ancona, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone F. Riuscira la squadra di casa a conquistare i primi punti in stagione?
I biancoverdi di mister Cuccù rimangono a mani vuote in queste prime quattro giornate. Una squadra che corre, lotta e prova a restare in partita fino alla fine quella del Castelfidrado, senza riuscire mai a trovare il graffio decisivo. Un gruppo giovane (età media 22 anni) dove l’unico giocatore andato in rete e unica rete di stagione, è dell’attaccante classe 2007 Alessandro Zanutel ex Recanatese.
Quarta posizione in classifica, invece, per i dorici a 9 punti con tre vittorie consecutive, alle spalle di Aquila e Notaresco in coabitazione nel secondo gradino e la capolista Ostiamare. Agenore Maurizi spende parole al miele per i suoi giocatori dopo la convincente vittoria con San Marino e non potrebbe essere altrimenti: “Cambiando sistema di gioco siamo stati più equilibrati, ci siamo applicati con grande umiltà e di questo sono molto contento. In alcuni frangenti eravamo più stanchi, quindi siamo indietreggiati, ma non aver subito gol è stato molto importante”.
COME ARRIVA IL CASTELFIDARDO – Cuccú schiera il Castelfidardo con il 3-4-3: tra i pali Osama, protetto dalla linea difensiva composta da Bugari, Massa e Tarulli. A centrocampo spazio a Fiscaletti, Mataloni, Bartoli e Clerici, mentre in avanti agirà il tridente formato da Traini, Palestini e Zanutel.
COME ARRIVA L’ANCONA – Maurizi opta per il 4-2-3-1 con Salvati a difendere la porta. La linea arretrata sarà composta da Bonaccorsi, Rovinelli, Zini e Cericola. In mezzo al campo agiranno Gerbaudo e Kouko, mentre sulla trequarti spazio a Meola, Gelonese e De Luca, pronti a supportare l’unico riferimento offensivo Calisto.
CASTELFIDARDO (3-4-3): Osama, Bugari, Massa, Tarulli, Fiscaletti, Mataloni, Bartoli, Clerici, Traini, Palestini, Zanutel.Allenatore: Cuccú
ANCONA (4-2-3-1): Salvati, Bonaccorsi, Rovinelli, Zini, Cericola, Gerbaudo, Kouko, Meola, Glonese, De Luca, Calisto Allenatore: Maurizi
La partita Castelfidardo-Ancona, valida per la giornata 5 del campionato Serie D – Girone F, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy