Castellanzese – Club Milano 1-3: cronaca e risultato finale

34 0
stefano boccadamo
Stefano Boccadamo – Foto: Aldo Massarutto (Fotografo ufficiale U.S.D. Castellanzese 1921)

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese, priva di Colombo (squalificato) e degli indisponibili Castelletto, Longo e Rodolfo Masera, perde in casa contro il Club Milano per tre reti a una. Il gol di Rankovic allo scadere della prima frazione è bissato dalle reti di Goffi e Panzani nella ripresa. A nulla è valso il gol del momentaneo 2-1 firmato da Serra per riaprire la partita.

Cronaca della partita

Quarto d’ora iniziale di marca ospite, con il Club Milano vicino al vantaggio con Ekwalla Dioh, tiro che lambisce il palo alla sinistra di Poli, strepitoso poco dopo sulla doppia conclusione ancora del numero nove e di Nzala. Poli che si ripete con una parata d’istinto in mischia ancora su Dioh.

La risposta neroverde è nei piedi di Capitan Chessa che, da posizione defilata, prova la conclusione sulla quale si fa trovare pronto Stucchi alzando il pallone sopra la traversa.

Club Milano che spinge ancora in fase offensiva dapprima con Costa e successivamente con Baschirotto ma, ancora una volta, è Poli a opporsi alle conclusioni, ripetendosi nuovamente su Costa, il cui tiro era diretto all’angolino.

La spinta della squadra ospite si concretizza al quarantacinquesimo con il colpo di testa di Rankovic – servito dalla destra da Dell’Acqua – che si insacca alle spalle di un incolpevole Poli, chiamato ancora in causa dalla conclusione di Ekwalla Dioh un minuto dopo.

Nella ripresa è la Castellanzese a portare il primo pericolo con il colpo di testa di Fall su assist da calcio di punizione di Chessa, ma la conclusione termina alta sopra la traversa.

Il Club Milano pressa alto e al quarto d’ora trova il raddoppio con Goffi, che scappa sulla corsia sinistra e batte Poli sul primo palo.

La reazione neroverde si vede alla mezz’ora, con Chessa che fornisce un’ottima palla a Gueye ma la conclusione dell’attaccante viene intercettata dal portiere ospite.

A cinque dalla fine è Serra a riaprire le speranze della Castellanzese con il gol del momentaneo 2-1 ma il tempo di rimettere la palla a centrocampo ed è Panzani ad andare in rete, gol che chiude definitivamente il match in favore del Club Milano.

Tabellino

CASTELLANZESE – CLUB MILANO 1–3 (0-1)

CASTELLANZESE (4-3-1-2): Poli; Rusconi, Gritti, Bernardi, Ruschena (1’ st Di Coste); Fall, Lacchini, Confalonieri (17’ st Serra); Boccadamo (29’ st Giomi); Gueye, Chessa. A disposizione: Mangano, Robbiati, Cucco, Castelletto. Allenatore: Corrado Cotta

CLUB MILANO (3-5-2) Stucchi; Rigo, Baschirotto, Diouck (12’ st Pandini); Dell’Acqua (12’ st Foschiani), Ientile (29’ st Allieri), Costa, Dioh M. (12’ st Goffi), Nzala; Dioh E. (27’ st Panzani), Rankovic. A disposizione: Monzani, Cattaneo, Sartorelli, Alvarez. Allenatore: Manuel Scalise

ARBITRO: Daniele Dell’Oro di Sondrio; assistenti Andrea Lattarulo di Treviglio e Niccolò Cantile di Treviglio

RETI: 45’ pt Rankovic (CM), 13’ st Goffi (CM), 40’ st Serra (C), 41’ st Panzani (CM)

AMMONITI: 36’ pt Fall (C), 41’ pt Dell’Acqua (CM), 7’ st Chessa (C), 8’ st Ientile (CM)

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 1’ + 4’