Risultati calcio live in diretta

Castellanzese solida: 0-0 contro la capolista Folgore Caratese

Alessandro Vernocchi – Foto: Mauro Lucchi (Fotografo Ufficiale U.S.D. Castellanzese 1921)

La Castellanzese ferma la Folgore Caratese: prestazione intensa e 0-0 che vale un punto prezioso per i neroverdi

CASTELLANZA – Finisce senza reti il confronto tra Castellanzese e Folgore Caratese, ma lo 0-0 maturato al “Provasi” racconta molto più di quanto dica il tabellino. I neroverdi di Ivan Del Prato, ancora in piena emergenza con le assenze di Colombo, Frigerio, Oleoni, Selmo e del capitano Gritti, hanno offerto una prova di grande carattere, fermando la corsa della capolista con una prestazione solida e coraggiosa.

La Castellanzese ha mostrato compattezza in difesa, intensità a centrocampo e idee chiare in avanti, dove Chessa e Guerrisi hanno cercato con continuità il guizzo vincente.

La cronaca del match

L’avvio è vivace da entrambe le parti: la Folgore Caratese prova a prendere il controllo nei primi minuti, rendendosi pericolosa soprattutto con Gambino e Forchignone. I padroni di casa rispondono con ripartenze rapide, cercando di sfruttare la velocità dei propri attaccanti.

La migliore occasione del primo tempo arriva alla mezz’ora: Castelletto e Vernocchi dialogano bene sulla trequarti, liberando Chessa al tiro. La conclusione dell’attaccante, però, sfila di poco a lato del palo lontano.

La ripresa si apre con la Castellanzese subito aggressiva. Chessa sfiora il vantaggio, anticipato da Masi a pochi passi dalla porta. La Folgore replica con una sforbiciata di Forchignone, ma Poli è reattivo e devia in angolo.

Al quarto d’ora Guerrisi, ancora una volta tra i migliori in campo, si incunea nella difesa ospite e calcia verso la porta, trovando però la deviazione della retroguardia prima dell’intervento di Salvalaggio.

Il match resta intenso fino al triplice fischio, con continui capovolgimenti di fronte ma senza che nessuna delle due squadre riesca a trovare il colpo decisivo. Per la Castellanzese arriva comunque un punto prezioso, frutto di una prova collettiva di grande maturità, con contributi importanti sia dai titolari sia dai subentrati.

Tabellino

CASTELLANZESE – FOLGORE CARATESE 0–0 (0-0)

CASTELLANZESE (3-4-1-2): Poli; Airaghi, Tordini, Rusconi; Boccadamo (36’ st Foglio), Lacchini, Castelletto, Micheri; Vernocchi (23’ st Giuliani); Chessa, Guerrisi. A disposizione: Giroletti, Rausa, Robbiati, Merkaj, Oldani, Colombo Ric., Cirigliano. Allenatore: Ivan Del Prato.

FOLGORE CARATESE (4-3-2-1): Salvalaggio; Masi (38’ st Bellia), Samotti, Aprile, Biondini (18’ st Scrivanti); Piantoni, Castellano, Campani; Gambino (18’ st Tremolada), Forchignone (31’ st Gjonaj); Capelli (37’ st Binous). A disposizione: Spada, Mutanda, Vona, Tessitori. Allenatore: Nicola Belmonte.

Arbitro: Lorenzo Spinelli di Cuneo. Assistenti: Stefano Merlina (Chivasso), Albulen Muca (Alessandria).

Ammoniti: Biondini (FC), Tordini (C), Vernocchi (C), Piantoni (FC), Campani (FC).

Espulsi: nessuno.

Recupero: 0’ + 4’.

Redazione Calciomagazine
Condividi
Scritto
Redazione Calciomagazine

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy