Castrumfavara-Athletic Palermo 1-2: Zalazar decisivo, ospiti in dieci ma vincenti

45 0

Castrumfavara Athletic Palermo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Castrumfavara-Athletic Palermo di Domenica 30 novembre 2025: decide una doppietta di Zalazar, i rosanero resistono in dieci

FAVARA – Al “Bruccoleri” di Favara l’Athletic Palermo conquista tre punti preziosi imponendosi 2-1 contro il Castrumfavara. Protagonista assoluto Zalazar, autore di una doppietta nel primo tempo. Nonostante l’espulsione di Vesprini che ha lasciato gli ospiti in dieci uomini già al 13’, i rosanero hanno saputo soffrire e difendere il vantaggio, resistendo al forcing dei padroni di casa.

Tabellino

CASTRUMFAVARA (3-5-2): Lauritano; Lo Duca, De Min, Vaccaro (dal 39’ st Polifemo); Limblici (dal 33’ pt Orofino), Nzila, Schembari, Tripicchio (dal 15’ st Privitera), Frangiamone (dal 1’ st Ferrante); Gueye, Piazza. A disposizione: Gerlero, Cannavacciuolo, Sorce, Castelli, Passarello. Allenatore: Terranova

ATHLETIC CLUB PALERMO (4-3-1-2): Greliak; Panaro (dal 42’ st Mori), Torres, Vesprini, Mazzotta; Anzelmo (dal 15’ st Bongiovanni), Maurino, Bova (dal 33’ st Faccetti); Bonfiglio (dal 21’ pt Crivello); Zalazar, Martinez (dal 23’ st Matera). A disposizione: Di Maria, Zaic, Concialdi, Palumbo.

Reti: al 20’ pt Zalazar (Athletic Club Palermo), al 25’ pt Zalazar (Athletic Club Palermo), al 6’ st De Min (CastrumFavara)

Ammonizioni: Greliak (Athletic Club Palermo), De Min (CastrumFavara), Bongiovanni (Athletic Club Palermo)

Espulsioni: al 13’ pt Vesprini (Athletic Club Palermo)

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Matteo Santinelli ,coadiuvato dagli assistenti Alessandro Dri e Nicola Sintini.

La presentazione del match

Domenica 30 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Giovanni Bruccoleri” di Favara, andrà in scena Castrumfavara-Athletic Palermo, match valido per la quattordicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone I. CastrumFavara con i cerotti chiede aiuto ai suoi tifosi per battere l’ Athletic Palermo.

La formazione di mister Terranova prosegue la preparazione in vista della sfida di domenica al “Bruccoleri” contro l’Athletic Club Palermo, mentre la società gialloblù ha ufficializzato un nuovo innesto: si tratta di Cristian Orofino, centrocampista classe 2007 proveniente dal Kamarat, con un passato recente nella Primavera del Trapani. L’arrivo del giovane talento non è l’unica novità nel reparto mediano dei favaresi, che hanno registrato anche l’uscita inattesa di Tanassi Kosovan: il centrocampista ucraino ha risolto il contratto con il club per proseguire la stagione alla Gelbison.

L’Athletic Palermo si prepara a chiudere il suo mini tour de force. “Affrontiamo un campo difficile e una squadra di categoria – ha spiegato Ferraro – . Bisognerà lottare su ogni pallone per provare a portare a casa un risultato positivo. In casa, squadre come il Favara hanno sempre qualcosa in più: sarà una partita complicata. Mi aspetto dalla mia squadra lo stesso spirito che stiamo mostrando dall’inizio del campionato”.

COME ARRIVA  IL CASTRUMFAVARA- Il Castrumfavara di Terranova si presenta con il 3-5-2: in porta c’è Lauritano; il terzetto difensivo è formato da Ferrante, Vaccaro e De Min, incaricati di dare solidità. Sulle fasce agiscono Lo Duca e Varela, mentre in mezzo trovano spazio Nzila, Limblici e Schembari, chiamati a garantire equilibrio e costruzione. In attacco la coppia Orofino–Piazza guida il reparto offensivo.

COME ARRIVA L’ATHLETIC PALERMO – L’Athletic Palermo di Ferraro scende in campo con il 4-3-2-1: tra i pali c’è Greliak; la linea difensiva è formata da Sanchez, Crivello, Mazzotta e Micoli. In mezzo al campo agiscono Bonfiglio, Maurino e Zalazar, incaricati di dare equilibrio e qualità alla manovra. Sulla trequarti trovano spazio Bova e Panaro, pronti a supportare l’unica punta Faccetti, riferimento offensivo della squadra.

Le probabili formazioni

CASTRUMFAVARA (3-5-2): Lauritano, Ferrante, Vaccaro, De Min, Lo Duca, Nzila, Limblici, Schembari, Varela, Orofino, Piazza. Allenatore: Terranova.

ATHLETIC PALERMO (4-3-2-1): Greliak, Sanchez, Crivello, Mazzotta, Micoli, Bonfiglio, Maurino, Zalazar, Bova, Panaro, Faccetti.  Allenatore: Ferraro.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Castrumfavara-Athletic Palermo, valida per la quattordicesima giornata di Serie D, girone I non verrà trasmessa in diretta Tv ne in streaming.