
Diretta Castrumfavara-Gelbison di domenica 5 ottobre 2025: i siciliani dominano ma non concretizzano, i campani si salvano con Sakho
FAVARA – Nella sesta giornata del girone I di Serie D, Castrumfavara e Gelbison si dividono la posta con uno 0-0 che lascia sensazioni opposte. I padroni di casa, guidati da Nicola Terranova, hanno dominato per lunghi tratti, creando numerose occasioni da gol, ma hanno peccato di cinismo. La Gelbison, apparsa in difficoltà per tutta la gara, porta a casa un punto prezioso grazie alla tenuta difensiva e a qualche intervento decisivo del portiere Sakho.
Tabellino
CASTRUMFAVARA (3-4-3): Lauritano, Ferrante, Vaccaro, Schembari, Lo Duca, De Min, Limblici, Kosovan, Mendes (dal 40′ st Privitera), Tripicchio (dal 17′ st Leone), Piazza. A disposizione: Gerlero, Terrini, Sacco, Angellotti, Longo, Cannavacciuolo, Frangiamone. Allenatore: Nicola Terranova
GELBISON (4-3-3): Sakho, Langella, Gorzelewsky, Teijo, Piccioni (dal 22′ st Ferreira), Liurni (dal 46′ st Brusdeilins), Papaserio (dal 34′ st Pellino), Zugaro, Mele (dall’11′ st Diabate), Russo (dal 17′ st Tilli), Viscomi. A disposizione: Corriere, Carcione, Donida, Fernandez. Allenatore: Imperio Carcione
Reti: –
Ammonizioni: Lancella, Teijo, Zugaro, Liurni, Mele, Kosovan.
Recupero: 1 pt, 5 st.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Nenad Radovanovic della Sezione di Maniago, coadiuvato dagli assistenti Ruggero Marra della Sezione di Torino e Luca Sperati della Sezione di Nichelino. La loro esperienza sarà fondamentale per garantire il corretto svolgimento della partita, assicurando equilibrio e regolarità in campo. La capacità di gestire i momenti delicati e di mantenere il controllo sarà determinante per permettere a entrambe le squadre di esprimersi al meglio.
La presentazione del match
Domenica 5 ottobre 2025, lo Stadio comunale Giovanni Bruccoleri ospiterà la partita Castrumfavara-Gelbison, sfida valida per la sesta giornata del Girone I del campionato di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.
Il Castrumfavara si presenta alla sfida con un rendimento casalingo discreto, avendo ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite giocate in casa, segnando 6 gol e subendone 7. La squadra siciliana cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare punti preziosi, puntando su compattezza difensiva, aggressività a centrocampo e ripartenze veloci per mettere in difficoltà la Gelbison.
La Gelbison, invece, arriva con un andamento più equilibrato, con 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate, segnando 7 gol e subendone 5. La squadra campana proverà a imporre il proprio gioco offensivo, cercando di creare superiorità in attacco e sfruttare le occasioni per sorprendere il Castrumfavara, puntando a rendere la partita equilibrata.
Le statistiche e le stime sulle quote evidenziano un leggero favore per la Gelbison: la vittoria esterna potrebbe aggirarsi intorno a 2,30, il pareggio a 2,50 e il successo interno del Castrumfavara a 2,75. In termini percentuali, gli ospiti partono favoriti con circa il 46% di probabilità, il pareggio si attesta al 25% e il Castrumfavara al 29%. Un match che si preannuncia combattuto, con la Gelbison leggermente favorita per maggiore solidità complessiva, ma con il Castrumfavara pronto a sfruttare il fattore campo e le occasioni offensive per mettere in difficoltà gli avversari.
COME ARRIVA IL CASTRUMFAVARA – Infantino dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2, con Lauritano tra i pali e la difesa composta da Ferrante, De Min e Lo Duca. In mediana agiranno Limblici, Schembari, Tripicchio, Kosovan e Vaccaro, mentre Ignacio Varela e Piazza formeranno la coppia d’attacco, chiamata a finalizzare le azioni e sfruttare la profondità offensiva della squadra siciliana.
COME ARRIVA LA GELBISON – Carcione dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2, schierando Corriere in porta e una linea difensiva formata da Langella, Mele e Fernández. In mediana González, Liurni, Pellino, Teijo e Zugaro garantiranno equilibrio e interdizione, mentre Ferreira e Diabaté agiranno in attacco per creare pericoli e supportare la manovra offensiva della formazione campana.
Le probabili formazioni
CASTRUMFAVARA (3-5-2): Lauritano; Ferrante, De Min, Lo Duca; Limblici, Schembari, Tripicchio, Kosovan, Vaccaro; Ignacio Varela, Piazza. Allenatore: Infantino.
GELBISON (3-5-2): Corriere; Langella, Mele, Fernández; González, Liurni, Pellino, Teijo, Zugaro; Ferreira, Diabaté. Allenatore: Carcione.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Castrumfavara e Gelbison in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.