Castrumfavara-Savoia 1-3: la capolista non sbaglia, gialloblù ancora ko al “Bruccoleri”

50 0

Castrumfavara Savoia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Castrumfavara-Savoia di Domenica 15 febbraio 2026: Nussbaumer, Meola e Caballero firmano il successo della capolista. Scolaro illude i gialloblù

FAVARA – Il CastrumFavara cade ancora al “Bruccoleri” e vede complicarsi ulteriormente la corsa salvezza. La capolista Savoia si impone 1-3, confermando solidità, cinismo e una superiorità tecnica evidente. I gialloblù giocano con personalità, trovano anche il pari con Scolaro, ma pagano a caro prezzo errori difensivi e disattenzioni sui piazzati. Nel dopo gara Infantino non cerca scuse: “Siamo stanchi delle belle prestazioni senza punti”.

Tabellino

CASTRUMFAVARA: Di Silvestro (dal 1’ st Lauritano), Lo Duca, Di Paola (dal 22’ st Saito), Scolaro (dal 14’ st Salvia), Lomolino, De Min, Limblici, Etchegoyen, Varela, Tripicchio (dal 17’ st Privitera), Piazza (dal 39’ st Chmarex). A disposizione: Lauritano, Sorce, Ferrante, Salvia, Francofonte, Lanza, Saito, Privitera, Chmarex. Allenatore: Infantino.

SAVOIA: Iuliano, Vaccaro (dal 33’ st Frasson), Caballero, Forte, Pisacane, Schiavi, Tiveron (dal 19’ st Sellaf), Boli (dal 24’ st Cadili), Nussbaumer (dal 1’ st Munoz), Meola, Guida (dal 45’ st Fiasco). A disposizione: De Lorenzo, Bitonto, Umbaca, Maggiore. Allenatore: Catalano.

Reti: al 27’ pt Nussbaumer, al 29’ pt Scolaro, al 35’ pt Meola, al 46’ pt Caballero.

Ammonizioni: Tiveron (SAV), Infantino (CAS), Piazza (CAS).

Recupero: 2’ pt; 4’ st.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Adam Collier di Gallarate, coadiuvato dagli assistenti Gennaro Apollaro di Rimini e Simona Cavallari di Ravenna.

La presentazione del match

Domenica 15 febbraio, alle ore 14:30, allo stadio Comunale “G. Bruccoleri” di Favara, andrà in scena Castrumfavara-Savoia, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie D 2025/2026, Girone I. L’ultimo scontro diretto tra le due squadre ha visto trionfare l’AC Savoia 1908 con un risultato di 1-0, un segnale che evidenzia il predominio dei campani negli scontri diretti, confermato dal record totale: 1 vittoria per l’AC Savoia 1908 e nessuna per ASD Castrumfavara. In questo contesto, il match si preannuncia particolarmente difficile per i padroni di casa, che dovranno fare appello a tutte le loro risorse per cercare di strappare punti vitali.

Una partita che vale molto più di tre punti. I gialloblù occupano attualmente il penultimo posto in classifica, posizione che significherebbe retrocessione diretta. Serve dunque una vittoria per tornare a muovere la classifica e alimentare le speranze salvezza. L’imperativo è chiaro: evitare gli errori già visti in altre occasioni, come nelle sfide contro la Nissa e la Gelbison, partite che, per quanto espresso sul campo, avrebbero meritato almeno il pareggio. La CastrumFavara conta molto anche sul sostegno del proprio pubblico: serve uno stadio caldo, pronto a spingere la squadra oltre le difficoltà. Solo raddoppiando l’energia, in campo e sugli spalti, si potrà centrare insieme l’obiettivo salvezza.

D’altro canto, l’AC Savoia 1908 si presenta con una condizione nettamente migliore, occupando la terza posizione con 43 punti, frutto di 12 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. La squadra di Torre Annunziata ha dimostrato solidità anche in trasferta, ottenendo 5 successi, 3 pareggi e 4 sconfitte. Con una differenza reti di 40 gol fatti e 23 subiti, l’AC Savoia rappresenta una formazione temibile e ben organizzata, capace di strappare risultati positivi anche in situazioni difficili.

COME ARRIVA IL CASTRUMFAVARAIl CastrumFavara di Infantino si dispone con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Di Silvestro; linea difensiva composta da Limblici, De Min e Lo Duca; a centrocampo agiscono Sorce Vitelli, Nzila, Etchegoyen e Scolaro; sulla trequarti operano Varela e Piazza a supporto dell’unica punta.

COME ARRIVA IL SAVOIAIl Savoia di Catalano si schiera con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Iuliano; linea difensiva composta da Forte, Checa e Vaccaro; a centrocampo agiscono Schiavi, Ledesma, Pisacane e Fiasco; sulla trequarti operano Umbaca e Guida a supporto dell’unica punta Muñoz.

Le probabili formazioni

CASTRUMFAVARA (3-4-2-1): Di Silvestro; Limblici, De Min, Lo Duca, Sorce Vitelli; Nzila, Etchegoyen, Scolaro; Varela, Piazza. Allenatore: Infantino.

SAVOIA (3-4-2-1): Iuliano, Forte, Checa, Vaccaro, Schiavi, Ledesma, Pisacane, Fiasco, Umbaca, Guida, Muñoz Allenatore: Catalano.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Castrumfavara-Savoia, valida per la ventiquattresima giornata di Serie D, girone I, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva ne in streaming.