Catanzaro – Foggia 2-1: doppietta per Iemmello

1898

Catanzaro Foggia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Catanzaro – Foggia del 16 aprile 2023 in diretta: successo dei giallorossi con doppio vantaggio costruito nei primissimi minuti, i rossoneri perdono la possibilità di raggiungere il terzo posto

CATANZARO – Domenica 16 aprile, alle ore 17:300 al Ceravolo, andrà di scena la sfida tra Catanzaro e Foggia, valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Lega Pro. I calabresi nonostante la promozione in tasca da alcune settimane continuano a vincere, proiettandosi allo stesso tempo al futuro. Tiene banco in casa giallorossa la trattativa per il rinnovo di mister Vivarini, anche se affascina l’idea di un clamoroso ritorno a Catanzaro di Claudio Ranieri, attualmente alla guida del Cagliari. In attesa di capire quale saranno le strategia della società del presidente Noto, domani al Ceravolo arriva un Foggia in gran forma, reduce da due vittorie consecutive. La formazioni di Delio Rossi è chiamata ad un vero e proprio esame di maturità, utile per tentare l’assalto al terzo posto. Il Foggia in questa stagione è l’unica a non aver mai perso con la capolista, avendo pareggiato all’andata 0-0 e imponendosi in Coppa Italia per 2-0. A dirigere il match Luca Angelucci (Foligno)., coadiuvato dagli assistenti Maicol Ferrari (Rovereto) e Pietro Pascali (Bologna). Da definire il quarto ufficiale.

Tabellino

CATANZARO: Cianci P., Biasci T., Bombagi F., Rolando G., Welbeck N., Sala A. (Portiere), Gatti R., Fazio P., Scognamillo S., Katseris P. (dal 21′ st Rolando G.), Pontisso S. (dal 29′ st Welbeck N.), Ghion A., Sounas D. (dal 15′ st Bombagi F.), Tentardini A., Curcio A. (dal 15′ st Biasci T.), Iemmello P. (dal 1′ st Cianci P.). A disposizione: Brighenti N., Cinelli A., Fulignati A. (Portiere), Martinelli L., Megna G., Situm M., Verna L.

FOGGIA: Peralta D., Odjer M., Rutjens C., Ngagne D. (Portiere), Leo D. (dal 38′ st Rutjens C.), Kontek I., Rizzo A., Bjarkason B., Frigerio M. R., Petermann D. (dal 25′ st Odjer M.), Schenetti A., Costa F., Iacoponi D. (dal 11′ st Peralta D.), Ogunseye R.. A disposizione: Di Noia G., Di Pasquale D., Markic T., Raccichini M. (Portiere)

Reti: al 1′ pt Iemmello P. (Catanzaro) , al 16′ pt Iemmello P. (Catanzaro), al 28′ pt Bjarkason B. (Foggia) .

Ammonizioni: al 32′ pt Pontisso S. (Catanzaro) al 42′ st Costa F. (Foggia).

Formazioni ufficiali di Catanzaro – Foggia

CATANZARO (3-5-2): Sala; Gatti, Fazio, Scognamillo; Katseris, Pontisso, Ghion, Sounas, Tentardini; Curcio, Iemmello. A disposizione: Fulignati, Martinelli, Brighenti, Megna, Welbeck, Rolando, Verna, Situm, Cinelli, Bombagi, Biasci, Cianci. Allenatore: Vivarini.

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Iacoponi, Ogunseye. A disposizione: Raccichini, Di Pasquale, Markic, Rutjens, Odjer, Di Noia, Peralta. Allenatore: Rossi.

Le dichiarazioni della vigilia

Tommaso Biasci (Attaccante Catanzaro): ”Il nostro segreto? Il gruppo, che ha cominciato a plasmarsi già l’anno scorso. Io sono arrivato qui a gennaio 2022 e parlando coi senatori della squadra ho capito che il vero cambiamento è avvenuto proprio in quel periodo, attraverso un mercato di spessore e l’ottimo lavoro di mister Vivarini. A maggio abbiamo sfiorato la promozione in Serie B, venendo eliminati solo in semifinale playoff dal Padova, la mia ex squadra; poi in estate la società ha fatto le cose in grande, acquistando giocatori di alto livello, e subito ci siamo resi conto che era la volta buona per realizzare qualcosa di importante”.

Delio Rossi (Allenatore Foggia): ”Sicuramente è uno step alto, questa è la terza partita, abbiamo fatto un’ulteriore settimana e lavorato per migliorare il nostro gioco, non solo per fermare la corazzata. Per fermare qualcuno, significa che tu sei padrone di qualcos’altro, ma se non lo sei e pensi solo di fermare gli altri penso non sia la cosa più giusta. Sarà un ulteriore step, la terza partita quindi avrò un’ulteriore fotografia di una situazione; ci sono 35 punti di differenza rispetto a noi, significano quasi 12 partite vinte di differenza. È un buon banco di prova per vedere a che punto siamo”.

La presentazione del match

QUI CATANZARO – Per questa sfida, il tecnico Vivarini dovrebbe dare spazio alle seconde linee, con Sala in porta, protetto dalla retroguardia composta da Scognamillo, Fazio e Gatti. A centrocampo Brignola, Pontisso, Ghion e Tentardini, mentre il reparto offensivo sarebbe affidato al tridente Curcio, Cianci e Biasci

QUI FOGGIA – I satanelli di Delio Rossi rispondono con il classico modulo 3-5-2. La difesa della porta spetterà a Thiam, mentre la zona davanti all’estremo difensore sarà territorio di Leo, Kontek e Rizzo. In mezzo al campo, verosimilmente, toccherà giocare a Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti e Costa, col compito di lasciare fare gol a Iacoponi e Ogunseye.

Le probabili formazioni di Catanzaro-Foggia

CATANZARO (3-4-3): Sala, Scognamillo, Fazio, Gatti, Brignola, Pontisso, Ghion, Tentardini, Curcio, Cianci, Biasci. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, Rizzo, Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa, Iacoponi, Ogunseye. Allenatore: Delio Rossi.

Dove vederla in TV e in streaming

La sfida sarà trasmessa, come di consueto, su Eleven Sports: è richiesto un abbonamento mensile da 9.99 €/mese o stagionale da 19.99 €/una tantum. Altra opzione per vedere la partita è DAZN.