CATANZARO – Venerdì 26 settembre, ore 20:30. lo stadio “Nicola Ceravolo” accende i riflettori per il match d’apertura della quinta giornata di Serie BKT 2025-2026, con Catanzaro e Juve Stabia pronte a sfidarsi in una gara che promette intensità e tattica, ma che parte sotto il segno dell’equilibrio.
L’ultimo confronto tra le due squadre, proprio al “Ceravolo”, si era chiuso con un pareggio a reti inviolate, una partita avara di emozioni e sussulti. Ma la storia dice altro: nei 18 precedenti disputati a Catanzaro, i padroni di casa hanno raccolto 7 vittorie, contro 8 pareggi e 3 successi ospiti, segno di una rivalità che raramente ha visto un vero dominatore.
I giallorossi di Aquilani arrivano all’appuntamento con un curioso percorso: 4 pareggi in 4 gare, con 4 gol fatti e 4 subiti. Un cammino lineare, quasi geometrico, che racconta di una squadra solida ma ancora in cerca del guizzo decisivo.
La Juve Stabia di Abate, invece, ha saputo rompere il ritmo con una vittoria importante nell’ultimo turno: 3-1 in casa dello Spezia, dopo tre pareggi consecutivi. Il bottino è di 6 punti, frutto di 4 reti all’attivo e solo 2 al passivo, a testimonianza di una maggiore incisività sotto porta.
A dirigere la gara sarà Juan Luca Sacchi di Macerata coadiuvato dagli assistenti Votta e Bianchini. Quarto ufficiale sarà Di Reda. Al VAR Baroni e Serra.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CATANZARO-JUVE STABIA]
Portieri: 1. Marietta, 22. Pigliacelli, 99. Borrelli
Difensori: 4. Antonini, 5. Bashi, 17. Di Chiara, 18. Bettella, 23. Brighenti, 26. Verrengia, 27. Favasuli, 84. Cassandro
Centrocampisti: 10. Petriccione, 20. Pontisso, 28. Oudin, 32. Rispoli, 80. Cisse, 98. Buglio
Attaccanti: 7. Pandolfi, 8. Pittarello, 9. Iemmello, 19. Nuamah, 45. Buso, 61. Seha, 77. D’Alessandro, 94. Di Francesco
Entrambe le formazioni pronte a scendere in campo con il medesimo modulo: un 3-4-2-1 che promette densità, equilibrio e verticalizzazioni rapide.
COME ARRIVA IL CATANZARO – Aquilani dovrebbe affidare la regia difensiva a Brighenti, Antonini e Bettella, davanti a Pigliacelli, mentre sulle corsie laterali agiscono Favasuli e D’Alessandro, chiamati a garantire spinta e copertura. In mezzo, la coppia Pontisso–Rispoli dovrà dettare i tempi e schermare la retroguardia. In attacco, il tridente leggero con Iemmello e Cissè a supporto di Pandolfi, terminale offensivo.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA – Abate dovrebbe risponde con un undici speculare: Confente tra i pali, protetto da Ruggero, Varnier e Giorgini. Sulle fasce, spazio a Carissoni e Pierobon, mentre Leone e Correia presidiano la mediana. In avanti, Piscopo e Mosti agiranno alle spalle di Gabrielloni, attaccante di riferimento.
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bettella; Favasuli, Pontisso, Rispoli, D’Alessandro; Iemmello, Cissè; Pandolfi. Allenatore: Aquilani.
JUVE STABIA (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Varnier, Giorgini; Carissoni, Leone, Correia, Pierobon; Piscopo, Mosti; Gabrielloni. Allenatore: Abate
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy