Catanzaro – Paganese 1-0: decide una rete di Biasci nella ripresa

1277

Catanzaro Paganese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Catanzaro – Paganese di martedì 15 febbraio 2022 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 27a giornata di Serie C – Girone C

CATANZARO – Allo stadio Nicola Ceravolo, martedì 15 febbraio, alle ore 16:00, si affronteranno Catanzaro e Paganese, match valevole per la ventisettesima giornata di campionato di Serie C – Girone C. La formazione di casa sembra inarrestabile: quattro le vittorie consecutive e una squadra che non ha ancora perso in questo nuovo anno. Con l’ultima vittoria contro la Fidelis Andria, il Catanzaro ha conquistato la seconda posizione della classifica, a pari con punti con l’Avellino. Il Paganese, invece, si ritrova in piena lotta per la zona playout e ha bisogno dei tre punti. La squadra ospite arriva, però, con una vittoria importante, che dà morale alla formazione di Grassadonia. Per le quote scommesse, la favorita del match è il Catanzaro: per Bet365, la vittoria della squadra calabrese è quotata 1.45. Stessa favorita si evince se si vanno a vedere gli scontri diretti tra le due squadre: nelle ultime dieci partite, sei sono le vittorie del Catanzaro.

Cronaca diretta della partita

PRIMO TEMPO

Al via il match che in questo avvio ha da registrare solo un cartellino a Celesia al 7′ e al 12′ a Cianci. Gara un pò bloccata, lunghe fasi di studio con la squadra di casa che prova a fare la partita. Al 28′ primo squillo del match con Diop che calcia dal limite con un rasoterra, si distende sulla sua sinistra Branduani per deviare sul fondo. Dall’altra parte due minuti più tardi ci prova Welback prima ma centrale quindi pochi istanti dopo botta di Martinelli ma Baiocco in qualche modo riesce a deviare sul fondo. Nell’occasione il portiere si è anche infortunato ed è stato fermo alcuni istanti ma lo staff medico lo rimette prontamente in piedi. Al 35′ conclusione velleitaria per Biasci dal limite ma palla abbondantemente alta. Biasci in area per Vandeputte che da due passi al 41′ non riesce a impattare bene sulla sfera e nessun problema per Baiocco. Al 42′ gran palla della destra di Zanini per Tommasini che non è preciso nel tocco sotto misura, il match tra prendendo quota con il passare dei minuto. Dopo 2 minuti di recupero si chiude il primo tempo sullo 0-0 di partenza con una rovesciata nel finale in area di Sounas bloccata da Baiocco e un giallo a Zanini proprio allo scadere.

SECONDO TEMPO

Si riparte con il secondo tempo, non ci sono stati cambi nell’intervallo. Al 4′ palo esterno centrato da Sounas che ha ricevuto il cross basso di Vandeputte dalla sinistra verso il secondo palo, bello il diagonale da posizione molto defilata. Vantaggio del Catanzaro al 10′: palla in verticale per Cianci, intelligente nel far sponda in area per Biasci. Il giocatore si porta il pallone dal destro al sinistro e conclusione potente sul primo palo che fulmina Baiocco. Passano tre minuti e Cianci sfiora il gol da 5 metri su cross ben calibrato dalla destra, colpo di testa di un soffio a lato. Al 15′ ben 4 cambi per Grassadonia: in campo Scanagatta per De Santis, Castaldo per Tommasini e Murolo per Celesia, Bensaja per Firenze. Al 20′ giallo pesante per Scognamillo che diffidato salterà il prossimo incontro. Nervoso Vivarini ammonito anch’esso per proteste. Dentro Carlini per Sounas mentre Verna prende il posto di Cinelli tutto questo al 23′. Al 31′ bel cross dalla destra per il colpo di testa di Cianci centrale, blocca il portiere e dall’altra parte Cretella impreciso nella conclusione che risulta alta. Dentro Martorelli per Tissone al 32′. Giallo a Vandeputte per proteste al 33′ e in casa giallorossa Bombagi per Biasci mentre Bjarkason subentra a Bayeye. Cartellino giallo anche per Carlini al 35′, punito un fallo su Diop. Al 37′ spunto di area per Bjarkason e rasoterra con il destro di poco a lato a incrociare sul secondo palo. Lascia il campo Cianci per Vazquez al 38′, buona prestazione per l’attaccante di casa, protagonista nel gol che decide il match. Al 47′ tentativo di Diop ma la difesa disinnesca la conclusione che arriva docile tra le braccia di Branduani. Dopo 3 minuti di recupero si chiude l’incontro con il successo per 1-0 del Catanzaro sulla Paganese.

Tabellino

CATANZARO: Branduani P., Bayeye B. J. (dal 34′ st Bjarkason B. S.), Biasci T. (dal 34′ st Bombagi F.), Cianci P. (dal 38′ st Vazquez F.), Cinelli A. (dal 24′ st Verna L.), De Santis S., Martinelli L., Scognamillo S., Sounas D. (dal 24′ st Carlini M.), Vandeputte J., Welbeck N.. A disposizione: Nocchi T., Romagnoli A., Bjarkason B. S., Bombagi F., Carlini M., Fazio P., Gatti R., Tentardini A., Vazquez F., Verna L.

PAGANESE: Baiocco P., Bensaja N. (dal 15′ st Firenze M.), Brogni G., Celesia C. (dal 15′ st Murolo M.), Cretella C., de Santis I. F. (dal 15′ st Scanagatta E.), Diop A., Sbampato E., Tissone F. (dal 32′ st Martorelli C.), Tommasini C. (dal 15′ st Castaldo L.), Zanini M.. A disposizione: Avogadri L., Pellecchia S., Castaldo L., Del Regno A., Firenze M., Iannone C., Konate D., Manarelli D., Martorelli C., Murolo M., Perlingieri F., Scanagatta E.

Reti: al 10′ st Biasci T. (Catanzaro).

Ammonizioni: al 11′ pt Cianci P. (Catanzaro), al 19′ st Scognamillo S. (Catanzaro), al 33′ st Vandeputte J. (Catanzaro), al 35′ st Carlini M. (Catanzaro) al 7′ pt Celesia C. (Paganese), al 45′ pt Zanini M. (Paganese).

Formazioni ufficiali

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Martinelli, De Santis, Scognamillo; Bayeye, Welbeck, Cinelli, Sounas, Vandeputte; Biasci, Cianci. A disposizione: Nocchi, Romagnoli, Fazio, Gatti, Tentardini, Verna, Bjarkason, Vazquez, Bombagi, Carlini. Allenatore: Vivarini.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, De Santis, Celesia; Zanini, Cretella, Bensaja, Tissone, Brogni; Tommasini, Diop. A disposizione: Pellecchia, Avogadri, Konate, Murolo, Perlingieri, Manarelli, Scanagatta, Firenze, Martorelli, Castaldo, Iannone, Del Regno. Allenatore: Grassadonia.

La presentazione del match

QUI CATANZARO – Vivarini opta per la difesa a tre che finora ha subito soltanto sedici gol, qualificandosi come migliore difesa del Girone C. I due attaccanti saranno Biasci e Vazquez, supportati da Bayeye e Vandeputte sulle fasce laterali

QUI PAGANESE – Grassadonia usa una formazione a specchio con il 3-5-2. In difesa, ci saranno Konaté, Sbampato e Murolo; a centrocampo Cretella, Tissone e Firenze. I due esterni, Martorelli e Brogni, supporteranno i due attaccanti, Tommasini e Castaldo

Le probabili formazioni di Catanzaro – Paganese

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye, Verna, Cinelli, Sounas, Vandeputte; Biasci, Vazquez. Allenatore: Vincenzo Vivarini

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Konaté, Sbampato, Murolo; Martorelli, Cretella, Tissone, Firenze, Brogni; Tommasini, Castaldo. Allenatore: Gianluca Grassadonia

Dove vederla in TV ed in streaming

La partita Catanzaro-Paganese, valida per la giornata 27 del campionato di Serie C – Girone C, sarà visibile in diretta tv su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.