CAVA DE TIRRENI – Sabato 14 febbraio 2026 allo stadio Simonetta Lamberti andrà in scena Cavese-Salernitana, gara valevole per la ventisettesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Un derby campano che mette in palio punti pesanti in chiave classifica. Da una parte, la formazione di Fabio Prosperi reduce dalla vittoria ottenuta ai danni del Monopoli (1-0) dopo tre pareggi consecutivi.
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Giuseppe Raffaele che vengono dalla vittoria ottenuta ai danni del Casarano (3-0) dopo un solo punto raccolto nelle precedenti due uscite. I biancoblù, che davanti al proprio pubblico contano sedici punti sui ventisette totali con una sola sconfitta interna nel 2026, cercano il quinto risultato utile consecutivo e la seconda vittoria di fila per allontanare la zona calda della classifica.
I granata, invece, che vantano il miglior rendimento esterno del campionato con 23 punti conquistati in tredici trasferte, puntano alla seconda vittoria consecutiva e all’ottavo blitz stagionale per tentare di ridurre il gap sul Catania secondo (-3 con una gara in meno) e soprattutto sulla capolista Benevento lontana undici punti. La sfida del girone d’andata, disputata allo stadio Arechi di Salerno, si chiuse con una pirotecnica vittoria per 3-2 per la Salernitana sulla Cavese. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo coadiuvato dagli assistenti Marco Pilleri di Cagliari e Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto. Quarto Ufficiale: Lucio Felice Angelillo di Nola. Operatore all’FVS: Alessandro Marchese di Napoli.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CAVESE-SALERNITANA]
“Stiamo vivendo quest’attesa senza grandi assilli. Non abbiamo avuto molto tempo per pensare a questa gara perché abbiamo avuto solo due giorni per preparare la partita E anche il meteo non ci ha aiutato. Si tratta di una di quelle gare che si prepara semplicemente da sola perché ha una storia importante. Dobbiamo capire l’atteggiamento che avrà il nostro avversario, ci saranno vari momenti all’interno della stessa partita. Se saremo bravi e attenti potremo dire la nostra. Il carico emotivo c’è ma come per noi anche per l’avversario. Sappiamo che per fare risultato servirà fare una partita giusta con attenzione, mettendo in campo quanto preparato in settimana. Se pensiamo di poter fare solo una prestazione caratteriale non facciamo strada. Servirà anche tanto coraggio, incontreremo una squadra fisica e con valori di categoria superiore”.
“Siamo reduci da una buon risultato e desideriamo dare continuità. Ci teniamo molto alla prossima sfida, è comunque un derby sentito e vogliamo continuare sulla scia di martedì sera mettendo in campo lo stesso tipo di atteggiamento e una prestazione di grande livello. Ci aspetta la terza partita ravvicinata nel giro di pochi giorni, dovremo necessariamente fare delle valutazioni sulle condizioni di alcuni calciatori usciti un po’ acciaccati dalla gara contro il Casarano. Sono contento però dell’attaccamento che tutti i ragazzi stanno dimostrando ancora una volta e daremo il nostro meglio alzando il livello della prestazione”.
Portieri: 1 Donnarumma, 22 Brancolini, 41 Cevers;
Difensori: 2 Berra, 14 Villa, 18 Golemić, 23 Arena, 24 Quirini, 26 Matino, 28 Longobardi, 33 Anastasio, 35 Cabianca;
Centrocampisti: 5 Capomaggio, 4 Gyabuaa, 6 de Boer, 29 Tascone, 45 Di Vico;
Attaccanti: 7 Achik, 10 Ferrari, 20 Ferraris, 25 Molina, 32 Lescano.
QUI CAVESE – A difesa di Boffelli ci saranno Nunziata, Thiago Cionek e Luciani. Sulle corsie esterne agiranno Ubani e Macchi con Orlando, Munari e Maiolo in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Ubaldi e Minaj.
QUI SALERNITANA – Tra i pali Donnarumma con Berra, Capomaggio e Matino a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Villa e Longobardi con de Boer e Gyabuaa in cabina di regia. Davanti spazio a Ferraris a supporto del tandem offensivo composto da Ferrari e Lescano.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Nunziata, Thiago Cionek, Luciani; Ubani, Maiolo, Munari, Orlando, Macchi; Ubaldi, Minaj. Allenatore: Fabio Prosperi.
SALERNITANA (3-4-1-2): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Matino; Villa, de Boer, Gyabuaa, Longobardi; Ferraris; Ferrari, Lescano. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Cavese-Salernitana, gara valida per la ventisettesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy