Cerimonia di Apertura del Genova Premier Padel P2

29 0

premier padel p2

GENOVA – Nello splendido Parco di Valletta Cambiaso, il Genova Premier Padel P2 entra nel vivo. Con gli ultimi match delle qualificazioni, oggi si delineeranno i tabelloni principali. Dopo il grande successo del BNL Italy Major Premier Padel – grazie al lavoro congiunto tra FITP, FIP, Sport e Salute, Premier Padel, Comune di Genova e Regione Liguria – il grande padel è dunque pronto a bissare nella ‘Città della Lanterna’ dove sono sbarcati tutti i suoi più grandi interpreti. A partire proprio dai re e dalle regine del Foro Italico, ovvero Federico Chingotto/ Alejandro Galan e Arjana Sanchez/Paula Josemaria.

L’INAUGURAZIONE A BORDO DELLA GARIBALDI – La giornata di domani sarà contraddistinta dall’appuntamento con la Cerimonia di Apertura del Genova Premier Padel P2. Sarà un evento unico e irripetibile a bordo della Nave Garibaldi dove è stato costruito in tempi record un campo gara. Alle ore 17 sulla portaeromobili attraccata sulla banchina Ponte dei Mille (levante) il Sindaco di Genova Marco Bucci, il Presidente della FIP Luigi Carraro, il Presidente della FITP Liguria Andrea Fossati, l’Ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, Comandante interregionale marittimo nord e il Contrammiraglio Massimiliano Nannini, Direttore Istituto Ideografico della Marina, inaugureranno ufficialmente l’inizio dei tabelloni principali della competizione ligure alla presenza della stampa.

I presenti potranno godere anche dello spettacolo offerto da alcuni degli atleti in gara che si esibiranno nello splendido campo da padel realizzato per l’occasione. Una location d’eccezione per uno sport meraviglioso, che cresce di giorno in giorno in termini di seguito e spettacolarità.

A GENOVA TUTTI I MIGLIORI – La Capitale Europea dello Sport per l’anno 2024 offrirà a tifosi e appassionati di ammirare le gesta, tra gli altri, di Coello/Tapia, Navarro/Lebron, Belasteguin/Tello per quel che riguarda il main draw maschile, e di Triay/Fernandez, Brea/Gonzalez, Araujo/Ortega per il femminile. Presenti ovviamente anche tanti atleti italiani come la nostra Carolina Orsi – che darà la caccia al titolo al fianco della nuova compagna, la spagnola, Nuria Rodriguez – e le rodate coppie Giulio Graziotti/Flavio Abbate e Gianluca Cremona/Marco Cassetta. Insomma, cronaca di un successo annunciato: il Genova Premier Padel P2 è per tutti gli appassionati della ‘pala’ un evento da non perdere.

BIGLIETTERIA E COPERTURA TV – Per non perdere l’occasione di vedere in azione i più grandi padelisti del mondo è possibile acquistare il biglietto del ‘Genova Premier Padel P2’ al seguente link: https://www.ticketone.it/artist/genova-premier-padel/

Il torneo, per tutti coloro che non avessero l’opportunità di recarsi a Genova, verrà trasmesso – live, in esclusiva e in chiaro – dalla tv della FITP SuperTennis TV (in forma integrale grazie all’HbbTV).

CONVENZIONE FITP – Gli allievi delle Scuole Federali riconosciute dalla FITP di categoria non superiore agli under 18, in possesso di tessera FITP 2024, potranno richiedere l’accesso all’impianto ad un prezzo simbolico che andrà da 1 a 5 euro e frequentare il “Padel Club” all’interno del Parco, e per i più fortunati, incrociare la “pala” con i grandi campioni del torneo. Tutti i biglietti promozionali dovranno essere richiesti entro il 25 giugno.