Cerimonia di emissione del francobollo dedicato a EuroVolley2023 [FOTO]

70
nazionale maschile pallavolo
Nazionale maschile pallavolo – Credit: FIPAV

La vignetta raffigura silhouettes di giocatori e giocatrici di pallavolo in alcune caratteristiche fasi di gioco. In alto, a destra, è riprodotto il logo della CEV – Confédération Européenne de Volleyball – Euro Volley 2023

CAVALESE – Si è tenuta ieri pomeriggio al termine dell’allenamento della Nazionale Maschile la cerimonia di emissione del francobollo ordinario dedicato ai Campionati europei di Pallavolo maschili e femminili. In un palazzetto dello Sport Árpád Weisz dell’Istituto d’Istruzione “La Rosa Bianca-Weisse Rose” gremito in ogni ordine di posti, hanno preso parte alla cerimonia il sindaco di Cavalese Sergio Finato, il consigliere federale Massimo Dal Fovo, il responsabile commerciale nazionale filatelia di Poste Italiane Marco Di Nicola, il presidente dell’Azienda per il Turismo di Fiemme e Cembra Paolo Gilmozzi e infine il Segretario Generale della Federazione Italiana Pallavolo Stefano Bellotti che hanno portato il loro saluto in questa importante tappa di avvicinamento ai Campionati Europei.

La scheda tecnica emessa dal Mise

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy emette oggi, 5 agosto 2023 un francobollo ordinario, appartenente alla serie tematica lo Sport, dedicato ai Campionati europei di Pallavolo maschili e femminili, con indicazione tariffaria B zona 1. La vignetta raffigura silhouettes di giocatori e giocatrici di pallavolo in alcune caratteristiche fasi di gioco. In alto, a destra, è riprodotto il logo della CEV – Confédération Européenne de Volleyball – Euro Volley 2023.

Completano il francobollo la legenda “Campionati europei di pallavolo maschili e femminili”, la scritta “Italia” E l’indicazione tariffaria “B zona 1”.

Bozzettista: Luca Leonardi
Tiratura: trecentocinquantamila dieci esemplari
Foglio: quarantacinque esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta e formato stampa: 30 x 40 mm.; formato tracciatura: 37 x 46 mm.; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: sei.