Cesena, Di Carlo: “Atteggiamento giusto per trovare le vittorie salvezza”

242

Élogo-cesena soddisfatto Domenico Di Carlo al termine della gara di Genova. Il tecnico del Cesena, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato:

Sul ritorno a Marassi: “Fare risultato qui non è per la Sampdoria che ha giocatori importanti, un pubblico importante, ma per il Cesena. Questa squadra viene da una lunga rincorsa e non molla un centimetro. Con quella concretezza che abbiamo dimostrato possiamo vincere quelle quattro partite che ci possono portare a sperare”.

Su Mudingayi: “Ha fatto una grande gara come tutta la squadra e noi con questo atteggiamento dobbiamo cercare le vittorie che devono provare a lottare per la salvezza”.

Sulla difesa: “Quando si arriva da una rincorsa lunga, servono energie fresche e chi ha giocato oggi ha dato un segnale importante. Per noi è troppo importante giocare da squadra, chi è sceso in campo lo ha fatto e non abbiamo perso. Questa squadra qui ha tutte le caratteristiche per compiere questa impresa, ma dobbiamo guardare solo noi stessi”.

Sulla gara con la Samp: “Era difficile ripartire da una sconfitta che avrebbe ammazzato chiunque, ma questo Cesena ha un cuore grande. Nella qualità dei singoli la Samp è superiore al Cesena, ma oggi ho avuto anche delle defezioni. I migliori in campo sono stati Volta e Succi che sono stati due giocatori che non pensavano di giocare ma hanno messo spirito, cuore e hanno dato un bel segnale ai nostri tifosi. Qualche episodio ci è andato anche a favore perchè la Samp ci ha schiacciato. Unico rammarico è non essere riusciti a sfruttare alcune occasioni, ma al Cesena non si può chiedere di più”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]