Cesena – Gubbio 2-0: reti tutte nel secondo tempo

87

Cesena - Gubbio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cesena – Gubbio di Lunedì 11 marzo 2024 in diretta: al 5′ Adamo sblocca il risultato, raddoppio di Shpendi al 29′

CESENA – Lunedì 11 marzo 2024 andrà in scena il big match Cesena – Gubbio, posticipo della dodicesima giornata di ritorno del Girone B di Serie C. Si giocherà all'”Orogel Stadium Dino Manuzzi”, con calcio di inizio alle 18.30

I romagnoli sono reduci dal 3-2 rimediato sul campo della Carrarese, che ha posto fine ad un’imbattibilità che durava dallo scorso 3 settembre. Sono primi in classifica, (a +6 dalla Torres, che ha già giocato) con 74 punti, frutto di ventitré vittorie, cinque pareggi e due sconfitta, sessantasei gol fatti e diciassette subiti. Gli umbri, dopo il successo casalingo per 2-0 contro l’Arezzo, sono quinti a quota 51. Il suo percorso racconta di quattordici partite vinte, nove pareggiate e sette perse, quarantadue reti realizzate e ventisette incassate. Nelle ultime cinque sfide il Cesena ha ottenuto dodici punti, il Gubbio nove.

All’ andata finì 1-1. Questa volta viene dato parte favorito il Cesena, con il segno “1” quotato mediamente 1.45. A dirigere la gara sarà Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Marco Croce di Nocera Inferiore ed Emanuele Renzullo di Torre del Greco. Quarto ufficiale Luca Tagliente di Brindisi.

Tabellino

CESENA: Pisseri M., Piacentini M. (dal 21′ st Ciofi A.), Prestia G., Silvestri L., Pierozzi E. (dal 36′ st David A.), De Rose F., Francesconi M., Adamo E., Berti T. (dal 26′ st Varone I.), Shpendi C., Kargbo A. (dal 36′ st Chiarello R.). A disposizione: Klinsmann J., Siano A., Coccolo L., Coveri V., Giovannini A., Pitti E., Tampieri D.

GUBBIO: Vettorel T., Tozzuolo A., Calabrese B. (dal 13′ st Dimarco C.), Signorini A., Corsinelli F. (dal 31′ st Rosaia G.), Casolari F., Mercati A. (dal 13′ st Morelli G.), Bumbu J. (dal 26′ st Chierico L.), Desogus J., Di Massimo A. (dal 30′ st Udoh P.), Bernardotto G.. A disposizione: Greco S., Brambilla A., Mercadante M., Pirrello R.

Reti: al 5′ st Adamo E. (Cesena) , al 29′ st Shpendi C. (Cesena) .

Ammonizioni: al 20′ st De Rose F. (Cesena), al 24′ st Kargbo A. (Cesena), al 32′ st Pierozzi E. (Cesena) al 9′ pt Mercati A. (Gubbio), al 29′ pt Calabrese B. (Gubbio), al 40′ pt Casolari F. (Gubbio), al 45’+4 st Morelli G. (Gubbio).

Le formazioni ufficiali di Cesena – Gubbio

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Piacentini, Prestia, Silvestri; Pierozzi, Francesconi, De Rose, Adamo; Berti, Kargbo; Shpendi. Allenatore: Domenico Toscano.

GUBBIO (3-4-2-1): Vettorel; Tozzuolo, Calabrese, Signorini; Corsinelli, Mercati, Casolari, Desogus; Bumbu, Di Massimo; Bernardotto. Allenatore: Piero Braglia.

Toscano alla vigilia

“Partite come quelle di Carrara fanno parte del nostro percorso, la strada che abbiamo intrapreso a inizio campionato, la filosofia che abbiamo portato avanti. Abbiamo analizzato la gara con la Carrarese con la stessa lucidità con cui abbiamo analizzato le vittorie. Con la Carrarese siamo andati dietro alla decisione arbitrale e abbiamo fatto qualche errore tecnico, poi i gol sono una conseguenza delle scelte non fatte al meglio. Sicuramente si poteva fare di più, ma se fosse durata altri cinque minuti l’avremmo ripresa perché dopo il 3-1 ho rivisto l’energia e la veemenza che abbiamo sempre avuto durante il campionato. Sicuramente l’andata a Gubbio è stata la partita della svolta, dove hai acquisito quella consapevolezza di cui avevi bisogno. In inferiorità numerica hai fatto una partita straordinaria. Un girone dopo le squadre sono cambiate, noi siamo cresciuti tantissimo, mentre il Gubbio a gennaio ha fatto acquisti importanti. Quello che conta è arrivare alla gara di domani con la nostra anima e la nostra identità. Ora mancano poche partite, e devi alzare il livello di concentrazione e determinazione. Dobbiamo rimanere lucidi e dentro la partita; non bisogna sprecare energie inutili con l’avversario o con una decisione arbitrale, perché poi ti servono nei 95 minuti e non puoi perderle per cose che non puoi controllare”.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL CESENA – Toscano dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Pisseri in porta e con una difesa a tre formata da Silvestri, Prestia e Pieraccini. In mezzo al campo De Rose e Varone mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Adamo e David. Tra le linee Berti, di supporto alla coppia di attacco composta da Shpendi e Kargbo.

COME ARRIVA IL GUBBIO –  Braglia dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-1-2 con Greco tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Tozzuolo e Pirello e sulle fasce da Corsinelli e Dimarco. A centrocampo Casolari, Rosaia e Calabrese. Tridente offensivo composto da Spina, Udoh e Desogus.

Probabili formazioni di Cesena – Gubbio

CESENA (3-4-1-2):  Pisseri; Silvestri, Prestia, Pieraccini; Adamo, De Rose, Varone, David; Berti; Shpendi, Kargbo. Allenatore: Domenico Toscano.

GUBBIO (4-3-1-2): Greco; Corsinelli, Tozzuolo, Pirrello, Dimarco; Mercati, Casolari, Bumbu; Chierico; Udoh, Di Massimo. Allenatore: Piero Braglia.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.