Cesena – Pineto 2-0: succede tutto nel secondo tempo

120

Cesena Pineto cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cesena – Pineto di Domenica 25 febbraio 2024 in diretta: al 20′ Corazza sblocca il risultato, raddoppio di Ogunseye al 36′

CESENA – Domenica 25 febbraio 2024, alle ore 15, all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi di Cesena, avrà inizio Cesena – Pineto, gara valida per la nona giornata di ritorno del Girone B di Serie C 2023-2024.

I romagnoli sono reduci dal successo esterno per 1-3 contro il Sestri Levante. Sono primi in classifica, a +11 dalla Torres (che però ha già giocato, pareggiando contro il Pontedera) e a quota 65. Il loro percorso racconta di ventuno partite vinte (di cui le ultime sei), cinque pareggiate e una persa, cinquantotto reti realizzate e quattordici incassate. Gli abruzzesi vengono dall’1-0 casalingo contro l’Olbia e sono noni a quota 36. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, dodici pareggiate e sette perse, ventotto reti realizzate e ventisette incassate.

La gara di andata fini sul risultato di 2-2. Questa volta a partire favorito é il Cesena, col segno “1” quotato mediamente 1.79. A dirigere la gara sarà  Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Andrea Pasqualetto di Aprilia e Luca Capriuolo di Bari. Quarto ufficiale Filippo Giaccaglia di Jesi. Bocciato dall’Ifab il lancio della Referr Cam.

Tabellino

CESENA: Pisseri M., Pieraccini S., Prestia G., Silvestri L., Adamo E. (dal 39′ st Pierozzi E.), De Rose F., Francesconi M. (dal 15′ st Varone I.), Donnarumma D., Berti T. (dal 1′ st Kargbo A.), Shpendi C., Corazza S. (dal 30′ st Ogunseye R.). A disposizione: Klinsmann J., Siano A., Chiarello R., Coccolo L., David A., Hraiech S., Piacentini M.

PINETO: Tonti A., Borsoi M., Villa L., De Santis S., Baggi F. (dal 32′ st Della Quercia R.), Sannipoli D. (dal 32′ st Foglia M.), Lombardi L., Germinario G. (dal 23′ st Njambe M.), Teraschi M. (dal 1′ st Chakir A.), Volpicelli E., Gambale D. (dal 45’+3 pt Mercorelli S.). A disposizione: Grilli M., Iaccarino P., Macario G., Manu D., Pellegrino A.

Reti: al 20′ st Corazza S. (Cesena) , al 36′ st Ogunseye R. (Cesena) .

Ammonizioni: al 17′ pt Corazza S. (Cesena), al 17′ st Kargbo A. (Cesena), al 33′ st Ogunseye R. (Cesena) al 26′ pt Sannipoli D. (Pineto).

Espulsioni: al 45’+1 pt Tonti A. (Pineto).

Convocati Cesena

Portieri: Matteo Pisseri (1), Jonathan Klinsmann (33), Alessandro Siano (61).
Difensori: Luca Coccolo (13), Andrea Ciofi (15), Giuseppe Prestia (19), Edoardo Pierozzi (24), Matteo Piacentini (26), Luigi Silvestri (28) Simone Pieraccini (73).
Centrocampisti: Riccardo Chiarello (4), Ivan Varone (5), Daniele Donnarumma (7) Saber Hraiech (8), Tommaso Berti (14), Emanuele Adamo (17), Francesco De Rose (20), Antonio David (25), Matteo Francesconi (70).
Attaccanti: Cristian Shpendi (9), Augustus Kargbo (10), Roberto Ogunseye (11), Simone Corazza (18).

Toscano alla vigilia

“La cosa che mi soddisfa di più non sono i risultati, ma quanto la squadra riesca a lavorare bene, la sinergia che si è creata, come i ragazzi si aiutano e come vedono il gioco, basta uno sguardo per capirsi. È quello su cui lavoriamo ogni settimana e poi lo vedi in campo sia sul piano dell’atteggiamento che a livello mentale e questo poi porta risultati”. Inizia così la conferenza stampa di mister Toscano in vista della partita di domani contro il Pineto. Non credo che il Pineto cambierà atteggiamento contro di noi, anche perché nelle ultime partite ha ottenuto risultati. Hanno un’identità diversa rispetto all’andata, ho detto ai ragazzi che all’andata abbiamo pareggiato sia col Sestri Levante che con loro, mentre al ritorno siamo stati diversi e questa è la nostra crescita, di atteggiamento e a livello mentale e dobbiamo continuare su questa strada. Dobbiamo goderci il momento quando vinci ma poi il giorno dopo devi tornare subito a lavorare, è stata la nostra forza fino ad adesso e dobbiamo continuare a battere su questa strada. La forza dei ragazzi è la testa e il gruppo che si è creato. Io vedo ogni giorno esempi come quello bellissimo di Ogunseye con Kargbo. I giocatori rispettano le mie scelte e chi va in campo e sono pronti a dare il contributo sia che giochi 90 minuti o cinque e questa è la nostra forza che deve rimanere fino alla fine”.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL CESENA – Toscano dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Pisseri in porta e con una difesa a tre formata da Pieraccini, Prestia e Silvestri. In mezzo al campo De Rose e Varone mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Donnarumma e Adamo. Tra le linee Berti, di supporto alla coppia di attacco composta da Shpendi e Corazza.

COME ARRIVA IL PINETO –  Beni, subentrato ad Amaolo, dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Tonti tra i pali e con Marafini, Ingrosso, De Santis e Borsoi pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Sannipoli, Lombardi e Manu. Tridente offensivo composto da Njambe, Gambale e Volpicelli.

Probabili formazioni di Cesena – Pineto

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Varone, Donnarumma D.; Shpendi C., Berti; Corazza. Allenatore: Toscano

PINETO (4-3-3): Tonti; Marafini, Ingrosso, De Santis, Borsoi; Sannipoli, Lombardi, Manu; Njambe, Gambale, Volpicelli. Allenatore: Beni

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio (canale 258 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.