Champions League: urna di ferro per Napoli e Juventus, PSG-Atalanta

3654

Champions League

Percorso difficile per Napoli e Juventus mentre l’Atalanta giocherà i quarti di finale contro il Paris Saint Germain, il tabellone completo.

NYON – Poco fa è andato in scena il sorteggio del tabellone della Champions League 2019/2020. Percorso molto complicato per Napoli e Juventus con i partenopei che, nel caso in cui dovessero superare il Barcellona, andranno a giocare contro la vincente tra Bayern Monaco e Chelsea. I bianconeri, nel caso in cui dovessero rimontare i francesi del Lione, giocheranno contro la vincente di Manchester City-Real Madrid. Napoli e Juventus, inoltre, sono nella stessa parte del tabellone e potrebbero anche affrontarsi in un’eventuale semifinale. Cammino difficile anche per l’Atalanta che giocherà contro il Paris Saint Germain mentre l’ultimo quarto di finale metterà di fronte Lipsia e Atletico Madrid. Di seguito il tabellone completo.

QUARTI DI FINALE

Atalanta-Paris Saint Germain

Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern Monaco

Lipsia-Atletico Madrid

Real Madrid/Manchester City-Olympique Lione/Juventus

SEMIFINALI

Real Madrid/Manchester City-Olympique Lione VS Barcellona/Napoli-Chelsea-Bayern Monaco

Lipsia-Atletico Madrid VS Atalanta-Paris Saint Germain

Il sorteggio del tabellone

SORTEGGIO TABELLONE CHAMPIONS LEAGUE 

SEMIFINALI

 

Real Madrid/Manchester City-Olympique Lione VS Barcellona/Napoli-Chelsea-Bayern Monaco

Lipsia-Atletico Madrid VS Atalanta-Paris Saint Germain

 

QUARTI DI FINALE

Atalanta-Paris Saint Germain

Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern Monaco

Lipsia-Atletico Madrid

Real Madrid/Manchester City-Olympique Lione/Juventus

 

COMINCIA IL SORTEGGIO DEL TABELLONE!

 

11.55 Manca pochissimo al sorteggio del tabellone che andrà a delineare quarti e semifinali di Champions League. 

11.40 La massima competizione europea per club, infatti, ricomincerà il 7 agosto con i quattro ottavi di ritorno da completare, tra cui spiccano Juventus-Lione e Barcellona-Napoli. Da completare anche Manchester City-Real Madrid e Bayern Monaco-Chelsea con la due formazioni che giocheranno in casa favorite in virtù dei successi maturati nei match d’andata. Sono già qualificate ai quarti di finale Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e Paris Saint-Germain. 

11.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta del sorteggio del tabellone di Champions League.

Le date della Champions League 2019/2020

  • 7-8 agosto: ritorno ottavi di finale
  • 12-15 agosto: quarti di finale (Lisbona)
  • 18-19 agosto: semifinali (Lisbona)
  • 23 agosto: finale (Estádio do Sport Lisboa e Benfica, Lisbona)

Tutte le partite si giocheranno alle ore 21:00 CET

Dove vedere il sorteggio in TV e in streaming

Il sorteggio del tabellone della Champions League 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sui canali Sky Sport 24 (200) e Sky Sport Football (203), e in chiaro su Mediaset 20 (canale 20 del digitale terrestre) a partire dalle ore 11.45.

I criteri del sorteggio del tabellone e il protocollo UEFA

Non ci sono limitazioni in questo tipo di sorteggio, potranno dunque esserci derby già ai quarti di finale (anche italiani). Verrà sorteggiato tutto il tabellone: quarti, semifinali e quindi finale (che avrà un ulteriore mini-sorteggio per decretare quale delle due squadre giocherà in casa come pro forma).  Sono stati approvati i principi cardine del protocollo medico UEFA, le linee guida dettagliate verranno finalizzate nelle prossime settimane in modo che venga messo in atto un piano sanitario approfondito per proteggere la salute di tutti i partecipanti alle partite UEFA quando ripartiranno le competizioni. La UEFA valuterà regolarmente la situazione in tutto il continente coordinandosi con le località locali per vedere quando gli spettatori potranno gradualmente tornare.