La Champions League 2020/2021 potrebbe partire il 20 ottobre

409

La Champions League 2020/2021 potrebbe partire il 20 ottobre

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS la prossima edizione della massima competizione europea per club potrebbe partire il 20 ottobre.

SAN PIETROBURGO – La stagione calcistica è ferma ma fuori dal campo, in questo momento, sono in ballo decisioni importanti per delineare presente e futuro del calcio mondiale. I vari campionati dovrebbero ripartire tra un mese e mezzo mentre c’è ancora incertezza sulle coppe europee. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese “Telegraph” Champions ed Europa League potrebbero giocarsi solo ed esclusivamente nel mese di agosto con le due finali in programma, rispettivamente, il 29 e il 26 agosto.

Il 23 aprile, al termine della riunione del comitato esecutivo della UEFA, ne sapremo di più ma la volontà comune delle Federazioni (e più volte ribadita anche dalla nostra Federcalcio) è quella di dare priorità ai campionati nazionali. Le conseguenze della Pandemia, nel mondo calcio, avranno ripercussioni anche sulla prossima stagione visto che, secondo il quotidiano spagnolo AS, la Champions League 2020/2021 potrebbe cominciare il 20 ottobre per concludersi il 29 maggio 2021, in quel di San Pietroburgo. Impossibile andare oltre questa data visto che l’estate prossima si giocherà anche l’Europeo, rinviato di un anno a causa della Pandemia che sta paralizzando il mondo intero.