Champions League

Champions League 2025/2026: al via la nuova stagione, calendario e dirette tv delle italiane

Si alza ufficialmente il sipario sulla Champions League 2025/2026. Da stasera, l’Europa del calcio torna protagonista con la competizione più prestigiosa al mondo: la “Coppa dalle Grandi Orecchie”. I campioni in carica del Paris Saint-Germain sono la squadra da battere, ma tutte le big del continente inseguono il sogno di alzare il trofeo.

L’Italia si presenta ai nastri di partenza con quattro club: Juventus, Inter, Napoli e Atalanta. Un poker di squadre ambiziose, determinate a dire la loro in un torneo che, dalla scorsa stagione, ha cambiato volto. Niente più gironi, ma una grande classifica unica: ogni squadra disputerà otto partite secche, in casa o in trasferta. Le prime otto voleranno direttamente agli ottavi, mentre le squadre dalla nona alla ventiquattresima posizione si giocheranno tutto nei playoff di andata e ritorno.

La prima a scendere in campo sarà la Juventus, che questa sera, 16 settembre alle ore 21:00, debutta all’Allianz Stadium contro il Borussia Dortmund.

Domani, 17 settembre, sarà la volta delle due “nerazzurre”: l’Inter affronterà l’Ajax in trasferta ad Amsterdam, mentre l’Atalanta sarà protagonista di una sfida da brividi a Parigi contro il PSG campione in carica.

Infine, giovedì 18 settembre, toccherà al Napoli di Antonio Conte, atteso da un esordio di ferro in casa del Manchester City di Pep Guardiola.

La Champions League 2025/2026 sarà visibile principalmente su Sky Sport, con dirette anche in streaming tramite NOW e Sky Go. Alcuni match del mercoledì, come Ajax–Inter del 17 settembre, saranno trasmessi in esclusiva su Amazon Prime Video, mentre TV8 garantirà ogni settimana una partita in chiaro: si parte con Liverpool–Atletico Madrid.

La nuova edizione promette spettacolo e sorprese, tra sfide storiche e talenti pronti a esplodere. Per le italiane, sarà una stagione in cui sogni e ambizioni si misureranno con i giganti d’Europa.

A cura di Francesco Forziati

Redazione Calciomagazine
Condividi
Scritto
Redazione Calciomagazine

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy