Champion’s League, Josep Guardiola: ” La responsabilità è la mia, ho commesso degli errori”

MONACO – Al termine della gara di ritorno delle semifinali di Champion’s League tra Bayern Monaco e Real Madrid è intervenuto il tecnico della squadra tedesca, Josep Guardiola, che ha esternato la sua tristezza per l’esito del match ma nello stesso tempo riconosce i meriti dell’avversario:

Ovviamente siamo delusi e tristi per aver perso questa partita. E abbiamo perso chiaramente, con un grande margine. Ciò che avevamo fatto contro Arsenal e Manchester non ha funzionato oggi. A Madrid avevamo giocato un po’ meglio, creando anche delle occasioni. Oggi abbiamo creato poco e per questo abbiamo perso. Non abbiamo giocato bene quando avevamo il pallone. La responsabilità è la mia, ho commesso degli errori. Nella gara di andata eravamo andati meglio, ma congratulazioni al Real Madrid. Se non giochi bene, non difendi bene sui calci piazzati, poi va a finire così. Vieni punito. Siamo ai massimi livelli in Europa e ogni minimo errore viene subito punito. Il Bayern è una grande squadra. Cercherò di far rialzare il morale dei giocatori. Adesso l’esperienza è ancora fresca, qualcosa rimarrà sicuramente. Ma è troppo presto per un’analisi generale”.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy