Champion’s League, Napoli: passa il turno se …

Partita da dentro o fuori. Il Napoli ospita l’Arsenal con la consapevolezza che ci saranno molte più probabilità di proseguire l’avventura europea in Europa League piuttosto che in Champions. Il girone della morte s’è rivelato più difficile del previsto e alla squadra di Benitez vincere anche questa sera potrebbe non bastare. Il rischio di diventare la prima squadra a uscire dalla fase a gironi con dodici punti, è concreto, tre le combinazioni che permetterebbero agli azzurri di proseguire l’avventura nella massima competizione europea.

1) Il Napoli agli ottavi di finale se… batte l’Arsenal con tre gol di scarto. A quel punto sarebbe la squadra di Wenger a rischiare: 3-0, 4-1, 5-2 e via dicendo permetterebbero al gruppo di Benitez di non dipendere in alcun modo dalla sfida di Marsiglia.

2) Il Napoli agli ottavi di finale se… batte l’Arsenal e il Borussia Dortmund non va oltre il pareggio contro l’Olympique Marsiglia. Le squadre sono appaiate in classifica e questo doppio risultato permetterebbe agli azzurri di staccare di due o tre lunghezze la squadra di Klopp.

3) Il Napoli agli ottavo di finale se… paregga contro l’Arsenal e il Borussia Dortmund perde a Marsiglia. Una combinazione che permetterebbe alla squadra di Benitez di chiudere il girone con dieci punti e a quella di Klopp con nove.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy