Champions League, playoff: é subito Napoli-Nizza

352

Effettuato il sorteggio del prossimo turno di Champions. Per il Napoli subito il Nizza. Tra le partite di cartello anche Liverpool-Hoffenheim e Siviglia

Napoli-Nizza

Al Napoli è toccato l’avversario più impegnativo. Squadra molto brava davanti e molto debole nelle retrovie. Contro l’Ajax il Nizza ha giocato con due moduli diversi: 4-4-2 all’andata e 4-2-3-1 al ritorno. Seri e Balotelli sono i giocatori più pericolosi. Il Napoli giocherà l’andata al San Paolo e il ritorno in Francia.

Liverpool-Hoffenheim

Non é andata meglio al Liverpool, che affronterà l’Hoffenheim. Una squadra difficile, guidata dall’allenatore più giovane d’Europa. I tedeschi, recentemente visti nell’amichevole contro il Genoa, sono  molto offensivi,  con attaccanti del calibro di Sandro Wagner e Szalai. In questa stagione hanno, però, perso il loro miglior difensore, Sule, e un giocatore molto importante come Rudi. Il Liverpool, invece, si è rinforzato con giocatori con Salah, ala molto veloce e brava nel dribbling e Robertson, un terzino di spinta.

Siviglia-Besiktas

Fortunato, invece, il Siviglia che incontrerà un abbordabile Besiktas. Il club spagnolo sta attraversando una fase di transizione, dato che ha perso sia lo storico direttore sportivo Monchi sia l’allenatore Jorge Sampaoli. Resta comunque una squadra di tutto rispetto, con cinque Europa League all’attivo.

Il calendario completo

Qarabag-Copenaghen

Apoel-Slavia Praga

Olympiacos-Rijeka

Celtic-Astana

Hapoel Beer Sheva-Maribor

Basaksehir -Siviglia

Young Boys-Cska Mosca

Napoli-Nizza

Hoffenheim-Liverpool

Sporting-Fcsb