Chiellini alla vigilia di Belgio – Italia: “Tutti pronti per Lukaku”

74

parete italia logo

“Mancini avrà tanti dubbi nella testa su chi far scendere in campo perché tutti hanno dimostrato di poter partire da titolari”

MONACO DI BAVIERA –  Alla vigilia di Belgio – Italia, gara valida per i quarti di finale di Euro 2020, Giorgio Chiellini é intervenuto in conferenza stampa al fianco del CT. Roberto Mancini. Il capitano azzurro ha parlato dello Stadio, “bellissimo anche se c’è da acclimatarsi” e detto che la squadra é pronta per un grande evento. É contento di essere a disposizione, manca ancora un allenamento ma per lui è importante provare tutte le sensazioni. Il centrale  ha sottolineato l’importanza del  gruppo: Mancini avrà tanti dubbi nella testa su chi far scendere in campo perché tutti hanno dimostrato di poter partire da titolari. “Tutti saranno pronti per Lukaku”.

Chiellini ha parlato del ruolo di capitano “Il capitano è pompiere, sdrammatizza. Cerca di sdrammatizzare e allentare le tensioni del pre-gara. Non deve far aumentare la fibrillazione perché adrenalina arriva da sé”.

Al momento Chiellini é senza contratto, come Messi “Siamo accomunati anche dal fatto di essere entrambi mancini!“. Ha detto di non pensarci e di sentirsi tranquillo.

Ad maiora“, Chiellini: per domani e per il futuro!