Risultati calcio live in diretta

Chieti-Fossombrone 1-1: i marchigiani resistono in 10 e sfiorano il colpo esterno

Diretta Chieti-Fossombrone di Domenica 7 settembre 2025: sotto dopo 4 minuti pareggiano prima dell’intervallo e nel finale centrano una traversa in dieci

CHIETI – Davanti a circa 3.000 spettatori allo stadio Angelini, il Fossombrone conquista un punto prezioso contro il quotato Chieti, in una gara che ha visto i marchigiani giocare in inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa. La squadra di Giuliodori ha mostrato carattere, compattezza e grande spirito di sacrificio, sfiorando addirittura la vittoria nel finale con una traversa clamorosa di Bucchi.

Cronaca della partita

Il Chieti parte forte e al 4’ trova subito il vantaggio con Arlotti, bravo a sorprendere Bianchini con una conclusione dalla distanza. I neroverdi spingono sull’onda dell’entusiasmo e Vuthaj ha due grandi occasioni per raddoppiare, ma spreca malamente. Al 27’ Ceccarelli calcia alto da buona posizione.

La regola del calcio è spietata: gol sbagliato, gol subito. Al 40’, Fabbri pareggia con una punizione potente e precisa che si insacca sotto la traversa. Si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa, al minuto 53, Likaxhiu rimedia il secondo giallo e lascia il Fossombrone in dieci. Il Chieti prova ad approfittarne, ma Bianchini è attento su una punizione di Ceccarelli. Nonostante l’inferiorità numerica, il Fossombrone non arretra e al 82’ Bucchi colpisce la traversa con un gran tiro, facendo tremare il pubblico di casa.

Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro Mammoli manda le squadre negli spogliatoi. Il Fossombrone esce con un punto d’oro e la consapevolezza di poter competere anche contro le big del girone.

Tabellino

CHIETI (4-3-3): Mercorelli; De Luca (dal 30′ st Pracek), Pinto (dal 13′ pt Caparros), Gallo, Guerriero; Sabba, Donsah (dal 21′ st De Souza), Conti; Arlotti (dal 30′ st Cascio), Vuthaj, Ceccarelli (dal 38′ st Busatto). A disposizione: Zanin, Pracek, Caparrós, Giampaolo, Busatto, Gueye, Cascio, De Souza, Allessi. Allenatore: Del Zotti

FOSSOMBRONE: Bianchini, Ronchetti, Fabbri, Pandolfi, Giunchetti, Kljajic, Masawoud, Likaxhu, Sane, Kamagate, Torri.  A disposizione: Troesel, Rixi, Procacci, Imbriola, Bucchi, Gubinelli, Valmori, Antonelli, Kyreemateng. Allenatore: Giuliodori

Reti: al 4′ pt Arlotti S. (Chieti), al 43′ pt Fabbri G. (Fossombrone) .

Espusioni: all’8′ st Likaxhiu (doppia ammonizione)

Le formazioni ufficiali di Chieti-Fossombrone

CHIETI: Mercorelli, De Luca, Guerriero, Donsah, Gallo, Pinto, Arlotti, Sabba, Vuthaj, Ceccarelli, Conti. A disposizione: Zanin, Pracek, Caparrós, Giampaolo, Busatto, Gueye, Cascio, De Souza, Allessi. Allenatore: Del Zotti

FOSSOMBRONE: Bianchini, Ronchetti, Fabbri, Pandolfi, Giunchetti, Klajic, Masawoud, Likaxhiu, Sane, Kamagate, Torri. A disposizione: Troesel, Rixi, Procacci, Imbriola, Bucchi, Gubinelli, Valmori, Antonelli, Kyreemateng. Allenatore: Giuliodori

Presentazione della partita

Domenica 7 settembre 2025 andrà in scena ChietiFossombrone , gara valida per la giornata 1 del campionato Serie D – Girone F , il fischio di inizio é in programma per le ore 15:00 . Ricordiamo che nell’ultima gara giocata 12 gennaio 2025 la stessa era finita con il risultato di 1-1 . Sarà il fischietto Marco Mammoli (Sezione di Perugia) a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Stadio Guido Angelini. Sarà coadiuvato degli assistenti Gianluca Innocenzi (Sezione di Foligno) e Pietro Benedetti (Sezione di Foligno).

I bookmakers danno favorita la squadra neroverde e la quota della vittoria è data a 1.82 mentre il pareggio è dato a 3.25 e la sconfitta a 3.70. I biglietti per la partita si potranno acquistare sul circuito Ciaotickets e presso il botteghino dello stadio, aperto il giorno della gara dalle 10:00 alle 15:00. È vietata la vendita nei settori locali ai residenti nella provincia di Pesaro Urbino.

Negli ultimi cinque incontri il Chieti ha conseguito 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 6 e subendone 9. Il Fossombrone invece ha ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 4 . Il Fossombrone chiude il mercato estivo con tre movimenti significativi che completano la rosa per la stagione 2025/2026, confermando l’intenzione di affrontare il campionato con equilibrio tra esperienza e giovani promesse. Vincenzo Imbriola, difensore centrale classe 1998, arriva da una stagione brillante al Castelfidardo. Con trascorsi importanti a Picerno e Roccella Jonica, porta solidità e leadership al reparto arretrato. Già a disposizione di mister Giuliodori, sarà uno dei pilastri della retroguardia.

Elia Brisku, classe 2007, è il volto giovane del progetto. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, approda a Fossombrone con entusiasmo e voglia di emergere. Il club punta su di lui per costruire il futuro, affidandogli una maglia che dovrà indossare con orgoglio. Andrea Bianchini, confermato tra i pali, rappresenta la continuità. Dopo un’ottima stagione, il portiere è pronto a difendere ancora i colori azzurri con la stessa determinazione e affidabilità che lo hanno contraddistinto.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Chieti – Fossombrone , valevole per la giornata 1 del campionato Serie D – Girone F , non sarà visibile in diretta tv o streaming. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.

Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy