Chieti – United Riccione 2-0: terzo successo consecutivo per i neroverdi

85

Chieti United Riccione cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Chieti – United Riccione di Domenica 24 marzo 2024 in diretta: succede tutto nel primo tempo con le reti di Gaye al 18′ e Fall al 34′

CHEITI – Domenica 24 marzo 2024 , andrà in scena Chieti – United Riccione , match valido per la giornata 28 del campionato Serie D – Girone F . Calcio di inizio previsto per le ore 14:30 . Le squadre si ritrovano ad affrontarsi dopo l’ultimo precedente del 12 novembre 2023 dove la Chieti si è imposta per 1-2 . Appuntamento allo stadio Guido Angelini dove il match sarà sotto la direzione dell’arbitro .

I neroverdi , nelle ultime cinque partite, hanno un bilancio costituito di 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte; hanno realizzato 4 gol e subito 9 . La gestione Pasquale Luiso (terzo allenatore della stagione) dopo il disastroso esordio di Fano ha portato a due preziosi successi con Vastogirardi e Fossombrone che da una parta hanno messo al sicuro il discorso salvezza e dall’altro aprono per questo finale speranze per il raggiungimento di un posto nel playoff ora a 4 punti . Il bilancio della United Riccione é invece di 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5; 6 reti fatte e 9 subite. Classifica molto a rischio con appena due punti sopra la zona playout e un rendimento che dopo un tris di successi consecutivi ha portato ad appena 2 punti nelle ultime 5 gare . Nell’ultima giornata ha perso di misura in casa contro il Real Monterotondo .

In Serie D – Girone F al primo posto c’é il Campobasso con 57 , al secondo posto Sambenedettese con 52 e al terzo posto L’Aquila a quota 49 quindi Avezzano 46, Notaresco 43, Vigor Senigallia 42, Roma City 41, Chieti 39 .

Tabellino

CHIETI (4-3-3): Antignani, Cucciniello, Conson, Forgione (dal 29’ st Mazzei), Castellano, Vesi, Gaye, Mercuri (dal 29’ st Sueva), Tortora, Di Sabatino (dal 38’ st Gatto), Fall (dal 44’ st Mancini). A disposizione: Serra, Alessandro Gatto, Mancini, Canale, Bartoli, Mazzei, Esposito, Sueva, Paletta. Allenatore: Luiso

UNITED RICCIONE (3-5-2): Rossi, Syku, Martinelli (dal 14’ st Pellacani), Caponi, Maio, Ferrara (dal 14’ st Sylla), Moray, Matteucci, Ndoy (dal 41’ st Chiesa), Tonelli, Diodato. A disposizione: Bulgarelli, Mesisca, Carpentieri, Grancara, Chiesa, Pellacani, Tirincanti, Sylla, Di Criscio. Allenatore: Salvatore Utro

Reti: al 18′ pt Gaye O. (Chieti) , al 33′ pt Fall A. (Chieti) .

Ammonizioni: Conson (C), Mercuri (C), Antignani (C), Diodato (R)

Recupero: 1’ pt, 5’ st

Le formazioni ufficiali di Chieti – United Riccione

CHIETI: Antignani, Cucciniello, Conson, Forgione, Vesi, Castellano, Gaye, Tortora, Mercuri, Fall, Di Sabatino. A disposizione: Serra, Alessandro Gatto, Mancini, Canale, Bartoli, Mazzei, Esposito, Sueva, Paletta. Allenatore: Luiso

UNITED RICCIONE: Rossi, Moray, Ndoy; Caponi,  Syku, Matteucci, Martinelli, Maio, Tonelli, Diodato, Ferrara. Allenatore: Utro.

Conson alla vigilia della partita

Il difensore neroverde ha parlato di due mesi dove la squadra ha perso un pò la bussola e oggi anche grazie a Luiso la squadra sembra essersi messa in carreggiata. Questo fa sperare a un finale di stagione degno di una tale piazza. Il mister “ha portato tanta semplicità e poi a livello caratteriale esige molto e credo che nelle ultime due partite l’abbiamo fatto vedere. Il Riccione è una squadra costruita per i piani alti della classifica”. Per quanto riguarda l’avversario ha sottolineato come pur stando appena due punti sopra la zona playoff hanno diversi giocatori di qualità. La squadra si è preparata bene per dare il massimo domenica.

Dennis Chiesa alla vigilia della partita

“Non è stata una partita di livello quella contro il Real Monterotondo abbiamo sentito l’assenza di Maio e Fallou nel reparto d’attacco che in partite così fanno una gran differenza, Lisai ha ricoperto il ruolo che non era il suo con carattere e serietà ma non è bastato. Con un’unica occasione gli avversari hanno segnato l’1-0 – prosegue – e noi non siamo stati in grado di reagire e ribaltare la partita. E’ evidente che non abbiamo avuto la fame giusta perché l’avversario ci ha schiacciato per via di pochi episodi. Serve più fame per salvarsi. Siamo in un momento delicato, 2 punti sopra i play out, l’idea è quella di salvarci il prima possibile. Dobbiamo archiviare la partita di domenica e pensare a Chieti, vedere cosa è mancato, ricomporci e ripartire. Non possiamo più perdere punti per strada, perché sono indispensabili soprattutto per fare una chiusura di campionato a testa alta.  

Non abbiamo tante alternative a riguardo, la squadra è della mia stessa idea ed è dispiaciuta per aver mancato l’obiettivo. Questa settimana cercheremo di stare più attenti, di fare una corsa in più per il compagno e di lavorare pensando partita dopo partita, senza lasciarci sopraffare da quanto successo in precedenza. Dobbiamo trovare la spinta di rialzarci, usare questa sconfitta come trampolino per il resto del calendario. Chieti sarà un avversario rispettabile  affamato e alla ricerca dei tre punti tanto quanto noi, approfitterà dei nostri punti deboli per avere la meglio. In più, è 8 punti sopra di noi in classifica. Proveremo a metterli in difficoltà fin da subito, in tutta risposta”.

Probabili formazioni di Chieti – United Riccione

CHIETI: Serra, Cucciniello, Conson, Castellano, Gaye, Laziz, Caterino, Mercuri, Fall, Salvatore. Allenatore: Luiso

UNITED RICCIONE (3-4-3): Rossi; Moray, Chiesa, Ndoy; Diodato, Matteucci, Caponi, Pellacani; Tonelli, Maio, Ferrara. Allenatore: Utro.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Chieti – United Riccione , valevole per la giornata 28 del campionato Serie D – Girone F , non sarà visibile in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.

Info biglietti

I tagliandi per la partita si potranno acquistare in tutte le rivendite Ciaotickets con prezzi da 8 euro per la curva a 20 per la tribuna. Al botteghino non è addebitata la spesa di prevendita e prezzi fino ai 25 euro della poltronissima. 500 i posti destinati al settore ospite e disponibili online fino alle ore 19 di sabato 23 marzo.