Serie A – Inglese stende il Benevento: il Chievo vince 1-0

1048

Chievo Benevento diretta risultato tabellino tempo reale

La squadra di D’Anna si salva vincendo di misura un match particolarmente noioso grazie al gol di Roberto Inglese

VERONA – Nel match valido per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie A il Chievo batte 1-0 il Benevento e si salva mentre la compagine campana saluta la massima serie con una sconfitta. A decidere il match è Inglese che, nel secondo tempo e all’ultima presenza con la maglia del Chievo, realizza il gol che permette ai clivensi di salvarsi.

Il tabellino minuto per minuto

90’+4′ Fine partita! Il Chievo è salvo!

90′ Terzo ed ultimo cambio per De Zerbi. Dentro Rutjens al posto di Sandro.

87′ Ammonito Radovanovic.

78′ Secondo cambio per gli ospiti con Parigini che lascia il posto a Coda.

69′ Esce l’autore del goal, Inglese. Al suo posto il polacco Stepinski.

59′ Cambia anche d’Anna. Dentro Bastien, fuori Castro.

55′ Primo cambio per De Zerbi, che inserisce Sanogo al posto di Cataldi.

50′ Conclusione dalla distanza di Hetemaj, respinge male Puggioni. Sulla sfera si avventa Inglese portando in vantaggio i Clivensi.

50′ GOOOOOOAL DEL CHIEVO! HA SEGNATO INGLESE!

46′ Si riparte.

PRIMO TEMPO

45’+2′ Fine primo tempo.

1′ E’ iniziata Chievo-Benevento!

17.50 De Zerbi punta, invece, sul 4-2-3-1 con Guilherme, Parigini e Brignola a comporre la linea dei trequartisti a supporto di Diabatè, attaccante maliano arrivato a gennaio ed in grado di segnare otto goal in dieci partite con la maglia dei campani.

17.40 D’Anna conferma il 4-3-2-1 con Birsa e Giaccherini alle spalle di Inglese, mentre in difesa recupera Bani e Cacciatore ma non li rischia dal 1′ schierando al loro posto rispettivamente Tomovic e Depaoli.

17.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti al tabellino live di Chievo-Benevento.

IL TABELLINO

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Dainelli, Gobbi; Castro(59′ Bastien), Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Inglese(69′ Stepinski). A disp. Seculin, Confente, Bani, Cacciatore, Cesar, Jaroszysnki, Rigoni, Bastien, Stepinski, Pucciarelli, Pellissier, Meggiorini. Allenatore: D’Anna

BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Sandro(90′ Rutjens), Cataldi(55′ Sanogo); Brignola, Guilherme, Parigini(78′ Coda); Diabatè. A disp. Brignoli, Candeloro, Gyamfi, Sparandeo, Rutjens, Djuricic, Del Pinto, Viola, Volpicelli, Coda, Sanogo, Pinto. Allenatore: De Zerbi

Reti: 50′ Inglese (C)

Ammonizioni: Radovanovic (C)

Espulsioni:

Recupero: 2′ pt, 4’st

Stadio: Bentegodi

QUI CHIEVO – D’Anna confermerà il 4-3-2-1 che ha riportato l’entusiasmo a Verona. In porta ci sarà il sempreverde Sorrentino, davanti a lui il pacchetto difensivo composto Dainelli e Bani centrali, mentre sulle fasce ci saranno Gobbi ed uno fra Tomovic e Cacciatore, in dubbio per un infortunio che lo ha tenuto fuori anche contro il Bologna. A centrocampo agiranno Castro, Radovanovic ed Hetemaj, più avanti il tandem composto da Birsa e Giaccherini alle spalle dell’unica punta che sarà Roberto Inglese.

QUI BENEVENTO – Anche se già retrocesso, il Benevento sta dando il meglio di sé proprio in questo finale di stagione. De Zerbi, inoltre, dovrà rinunciare a Memushaj, Antei, Iemmello, D’Alessandro, Costa, Lombardi e forse anche a Djuricic, mentre ha recuperato Guilherme. Si va verso il 3-4-1-2 con Puggioni tra i pali e la difesa composta da Sagna, Djimsiti e Tosca. A centrocampo pronti Viola e Sandro con Letizia e Parigini sulle fasce, mentre avanza Cataldi che si posiziona sulla trequarti alle spalle di Diabatè e Brignola.

Le probabili formazioni

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Tomovic/Cacciatore, Bani, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Inglese. Allenatore: D’Anna

BENEVENTO (3-4-1-2): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca; Letizia, Sandro, Viola, Parigini; Cataldi; Diabatè, Brignola. Allenatore: De Zerbi

Arbitro: Pasqua della sezione di Tivoli

Stadio: Marc’Antonio Bentegodi