Chievo Verona-Folgore Caratese 1-4: diretta e risultato finale

36 0

Chievo Verona Folgore Caratese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Chievo Verona-Folgore Caratese di Domenica 15 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D, Girone B

VERONA – Domenica 15 febbraio, alle ore 14:30, allo stadio “C.S. Cavagnin” di Verona, andrà in scena Chievo Verona-Folgore Caratese, match valido per la ventisettesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone B. In vista di uno scontro di tale importanza, è emersa una novità di rilievo che riguarda la logistica dell’incontro. La partita, infatti, non si disputerà nella consueta struttura che ha ospitato le gare interne della formazione gialloblù durante l’attuale stagione sportiva. Salvo clamorosi ribaltoni dell’ultimo minuto, l’incontro verrà disputato presso l’impianto che solitamente ospita le gare della Virtus Verona, struttura già abituata a eventi di grande richiamo, lo stadio Gavagnin-Nocini.

Altra novità di mercato ufficializzata in queste ultime ore in casa Chievo Verona. La Società ha infatti reso noto l’arrivo alla corte di mister Marco Didu di Joao Zampier. Attaccante classe 2005 proviene dal settore giovanile del Botafogo. Il clamoroso 4-1 rimediato nell’ultimo turno contro il Caldiero Terme è stato un fulmine a ciel sereno che ha interrotto la rincorsa dei gialloblù, evidenziando crepe inaspettate proprio nel momento del bisogno.L’attesa è frenetica anche per vedere come reagirà il gruppo di fronte a una posta in palio così alta. Nonostante l’esordio lampo di una stella come Douglas Costa, che ha giocato i suoi primi minuti proprio nella disfatta contro il Caldiero, il Chievo ha dimostrato di aver bisogno di ritrovare equilibrio e compattezza difensiva.

In casa Folgore Caratese gli occhi sono tutti puntati sulla coppia che ha trascinato la squadra fino a questo momento: l’ex Modena Luca Tremolada con 7 gol e il bomber classe 1995 Eneo Gjonaj. Due profili di categoria superiore che a suon di gol stanno dimostrando di poter essere altamente decisivi per la conquista della promozione.

Tabellino

CHIEVOVERONA: Tosi, Sbampato, Uggè, Baselli, Costantino, Jassey, Zuddas, Douglas Costa, D’Este, Pollio, Turano. A disposizione: Siega, Napoli, Conti, Campatelli, Desole, Trillò, De Cerchio, Paloschi, Zampier. Allenatore: Marco Didu.

FOLGORE CARATESE: Salvalaggio, Samotti, Castellano, Gjonaj, Forchignone, Campani, Biondini, Lops, Masi, Vona, Capelli. A disposizione: Spada, Aprile, Pino, Binous, Nuzzi, Tremolada, Lepore, Santarpia, Piantoni. Allenatore: Luigi Carnevale.

Reti: al 24′ pt Gjonaj, al 5′ st Samotti, al 19′ st Gjoaj, al 34′ st Trillo, al 40′ st Tosi

Espulsioni: al 44′ st Masi

Recupero: 2′ pt, 0′ st

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Francesco Pio Sarcina di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Danilo Patat di Tolmezzo e Dragos Alexandru Mariut di Asti.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONAIl Chievo Verona di Didu si schiera con il 3-5-2: tra i pali c’è Tosi; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Sbampato, Uggè e Costantino, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Siega, Prandini, Jassey, Trillò e De Cerchio, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. In avanti il tandem D’Este–Pollio ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive.

COME ARRIVA LA FOLGORE CARATESELa Folgore Caratese di Belmonte si dispone con il 4-3-3: tra i pali c’è Salvalaggio; linea difensiva a quattro formata da Aprile, Castellano, Gjonaj e Forchignone. A centrocampo agiscono Campani, Biondini e Bellia, incaricati di garantire equilibrio e qualità nella gestione del gioco. In attacco il tridente è composto da Vona, Piantoni e Capelli, con il compito di dare profondità, ampiezza e concretezza sotto porta.

Le probabili formazioni

CHIEVO VERONA (3‑5‑2): Tosi, Sbampato, Uggè, Costantino, Siega, Prandini, Jassey, Trillò, De Cerchio, D’Este, Pollio. Allenatore: Didu.

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Salvalaggio, Aprile, Castellano, Gjonaj, Forchignone, Campani, Biondini, Bellia, Vona, Piantoni, Capelli. Allenatore: Belmonte.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Chievo Verona-Folgore Caratese, valida per la ventisettesima giornata di Serie D, girone B, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva ne in streaming.