Risultati calcio live in diretta

Chievo Verona-Milan Futuro 1-3: Traorè devastante, rossoneri in controllo al Sinergy Stadium

Diretta Chievo Verona-Milan Futuro di Domenica 18 gennaio 2026: doppietta di Traorè e gol di Sala decidono la sfida

SOGARE – Il Milan Futuro espugna il Sinergy Stadium con un convincente 1‑3, frutto di un primo tempo di altissimo livello. La squadra di Oddo parte fortissimo, segna tre reti nei primi 36 minuti e indirizza la garal. Il Chievo prova a reagire nella ripresa, ma la solidità rossonera non concede spiragli. Una vittoria pesante in chiave classifica per i giovani del Milan.

Tabellino

CHIEVO VERONA: Tosi, Pisano (dal 18′ st Trillò), Sbampato, Uggè, Polenghi (dal 18′ st Siega), Prandini, Jassey, Bortolussi (dall’11’ st Napoletano), De Cerchio (dal 28′ st Costantino), Paloschi (dal 37′ st Campatelli), D’Este. A disposizione: Costantino, Siega, Napoli, Campatelli, Trillò, Zuddas, Baschirotto, Napoletano, Turano

MILAN FUTURO: Pittarella, Cappelletti, Karaca, Eletu, Zukic, Vladimirov, Ossola (dal 41′ st Scotti), Sala, Castiello (dal 29′ st Asanji), Sardo (dal 18′ st Branca), Traorè (dal 29′ st Domnitei). A disposizione: Bouyer, Colombo, Nolli, Borsani, Branca, Domnitei, Scotti, Asanji, Sia

Reti: al 4′ pt Traorè, al 19′ pt Sala, al 36′ pt Traorè, al 5′ st Uggè

Ammonizioni: Uggè, De Cerchio, Cappelletti

Recupero: 2′ pt, 5′ st

Le formazioni ufficiali di Chievo Verona-Milan Futuro

CHIEVO VERONA: Tosi, Pisano, Sbampato, Uggè, Polenghi, Prandini, Jassey, Bortolussi, De Cerchio, Paloschi, D’Este. A disposizione: Costantino, Siega, Napoli, Campatelli, Trillò, Zuddas, Baschirotto, Napoletano, Turano

MILAN FUTURO: Pittarella, Cappelletti, Karaca, Eletu, Zukic, Vladimirov, Ossola, Sala, Castiello, Sardo, Traorè. A disposizione: Bouyer, Colombo, Nolli, Borsani, Branca, Domnitei, Scotti, Asanji, Sia

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Salvatore Montevergine di Ragusa, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Di Meglio di Napoli e Jonas Blondon Nkenkeu Teulem di Parma.

La presentazione del match

Domenica 18 gennaio, alle ore 18:00, allo stadio “Aldo Olivieri” di Sogare, andrà in scena Chievo Verona-Milan Futuro, match valido per la ventesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone B. Il piatto forte della giornata è però servito a Verona: Chievo Verona (34) contro Milan Futuro (31). È un vero e proprio scontro diretto in zona playoff.

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo Verona: l’ex Juventus e Bayern Monaco riparte dal campionato di Serie D. Si attendevano solo i crismi dell’ufficialità e adesso ci sono anche quelli: Douglas Costa torna ad essere uno dei protagonisti del calcio italiano. Il Chievo ha infatti chiuso una delle operazioni più clamorose di questa sessione invernale di calciomercato, assicurandosi l’esterno offensivo brasiliano ex Juventus. A confermare il buon esito della trattativa è stata la stessa società clivense attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. Il presidente del Chievo Verona, Pietro Laterza, attraverso il sito ufficiale del club ha commentato il buon esito dell’operazione. “Questo acquisto dimostra la volontà del club di continuare a costruire con ambizione e serietà. Siamo convinti che la presenza di un profilo come Douglas Costa possa dare prestigio al Chievo e all’intero campionato di Serie D”.

Situazione complicata per i rossoneri che arrivano da una pesante, non per il punteggio, sconfitta casalinga contro il Pavia. Il primo squillo del match è dei rossoneri con il tiro di Borsani che è facile preda di Bifulco. Al 37′ si fa vedere in avanti il Pavia con Quaggio che riceve spalle alla porta, si gira e poi il tiro finisce fuori non di molto. Subito dopo ripartenza Milan con Domnitei che però arriva al limite e calcia debolmente. Al 43′ il Pavia la sblocca: Quaggio premia l’inserimento di Poesio che entra in area e trova un sinistro chirurgico vincente. Nella ripresa ancora azzurri pericolosi con il tiro di Nucera parato da Pittarella, mentre al 24′ Cominetti serve Quaggio, il cui diestro finisce a lato. Al 37′ Milan vicino al pari con il colpo di testa di Asanji salvato sulla linea da Concina. Nel finale Bifulco è attento sul destro da fuori di Cappelletti. Finisce 0-1

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONAIl Chievo Verona si dispone con il 3-5-2, puntando su equilibrio e compattezza: Tosi tra i pali, difesa a tre solida con Pisano e Sbampato centrali, centrocampo folto per controllo e copertura con Siega e Jassey sulle fasce, mentre Bortolussi e Paloschi guidano l’attacco supportati da De Cerchio. Didu sceglie una squadra organizzata e pronta a far valere esperienza e forza fisica.

COME ARRIVA IL MILAN FUTUROIl Milan Futuro si schiera con il 4-3-3 puntando su dinamismo e ampiezza: Pittarella tra i pali, difesa a quattro solida guidata da Minotti e Zukić, con Cappelletti e Borsani pronti a spingere sulle fasce. A centrocampo Sala, Eletu e Hodzic assicurano equilibrio tra fase difensiva e costruzione, mentre in attacco il tridente Ossola-Domniței-Asanji cerca profondità e creatività. Oddo propone una formazione moderna e aggressiva.

Le probabili formazioni

CHIEVO VERONA (3-5-2): Tosi, Pisano, Sbampato, Uggè, Costantino, Siega, Jassey, Zuddas, Bortolussi, De Cerchio, Paloschi . Allenatore: Didu.

MILAN FUTURO(4-3-3):  Pittarella; Cappelletti, Minotti, Zukić, Borsani; Sala, Eletu, Hodzic; Ossola, Domniței, Asanji. Allenatore: Oddo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Chievo Verona-Milan Futuro, valida per la ventesima giornata di Serie D, girone B, sarà disponibile in diretta tv streaming sull’app del Milan.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy