Ci siamo, riecco Balotelli: pronto a tornare in campo

83 0

Mario Balotelli continua a sperare di potersi giocare un’altra chance all’interno del calcio che conta, e forse la nuova chance è vicina.

Mario Balotelli è un calciatore che specialmente fino a qualche anno fa è stato fra i più apprezzati e seguiti in assoluto nel panorama calcistico nazionale e internazionale.

balotelli sampdoria
Balotelli, attenzione al possibile rientro in campo (www.calciomagazine.net – X Football Italia)

Nelle ultimi stagioni, però, ha fatto sempre più fatica a trovare un determinato impiego in mezzo al campo. Basti anche soltanto pensare all’esperienza al Genoa, in cui l’ex calciatore di Milan e Inter non è riuscito a farsi notare come avrebbe desiderato e ha finito per rescindere il contratto che lo legava al club ligure.

Una decisione, questa, che non poteva fare altro che portare a tante discussioni e polemiche, specialmente da parte dello stesso Balotelli, che non si è mai trovato particolarmente a suo agio sotto la guida tecnica di Patrick Vieira. In ogni caso, si tratta del passato, visto e considerato che presto potremo rivedere in campo il giocatore italiano: scopriamo qualcosa di più a riguardo.

Balotelli può tornare a giocare: possibile destinazione dove

Balotelli può tornare a farsi notare in mezzo al campo. Specialmente dopo l’esperienza al Genoa, che lo ha visto protagonista in negativo in Serie A nel 2025, potrebbe finire dall’altra parte della barricata. Facciamo riferimento alla Sampdoria, che in questo preciso momento storico si trovano non poco in difficoltà e sono alla ricerca di calciatori che permettano allo stesso club blucerchiato di risalire la china nel più breve tempo possibile.

balotelli sampdoria
Balotelli potrebbe avere una possibilità alla Sampdoria (www.calciomagazine.net – X Fabrizio Romano)

Al momento è necessario specificare che non c’è alcun tipo di contatto concreto e reale da tenere in considerazione, anche se rimane assolutamente viva la pista che porta al nome e al cognome di Mario Balotelli. Il calciatore italiano finirebbe quindi in una realtà storica, seppur in grande crisi di risultati nelle ultime stagioni calcistiche. Proprio per questo motivo, si tratterebbe di un progetto da valutare per l’ex bomber della Nazionale Italiana.

Lui che ormai fa parte di quel genere di calciatori che posson oessere considerati veterani. Come detto, per il momento non c’è ancora niente, ma soltanto una potenziale trattativa che potrebbe riportare in campo in Italia Mario Balotelli, un attaccante molto apprezzato e pieno di talento che però nelle ultime stagioni della sua carriera ha fatto molta fatica a trovare la squadra e il progetto adatto a un giocatore come lui. Staremo a vedere se ci saranno delle evoluzioni in merito molto presto.