CISERANO – Domenica 5 ottobre, alle ore 15:00 allo Stadio “Carlo Rossoni” di Ciserano, andrà in scena Ciserano Bergamo-Milan Futuro, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone B. Classica partita che mette contro due squadre in cerca di punti pesanti. Obbiettivi diversi ma sicuramente si prevede un match ricco di emozioni.
La Virtus Ciserano Bergamo si prepara a un nuovo appuntamento di campionato con la consapevolezza di dover dare una svolta alla propria stagione. La formazione bergamasca, attualmente decima nel girone B di Serie D con 6 punti raccolti nelle prime cinque giornate, vuole sfruttare il fattore casalingo per rilanciarsi dopo un avvio altalenante. I rossoblù, reduci dal pareggio per 1-1 sul campo del Caldiero Terme, hanno mostrato carattere e qualità, ma anche qualche difficoltà nella gestione dei momenti decisivi, come dimostrato dall’episodio che ha consentito ai veneti di trovare il pari nel finale. Dopo la prima sconfitta stagionale incassata nel turno infrasettimanale contro il Chievo, la Virtus di mister Valenti scenderà in campo con motivazioni forti, consapevole che contro un avversario ostico serviranno compattezza e concretezza per trasformare il buon gioco espresso in punti preziosi per la classifica.
Il Milan Futuro continua a stupire nel Girone B di Serie D, confermandosi una delle sorprese più brillanti di questo avvio di stagione. La squadra rossonera, seconda in classifica con 11 punti e a sole due lunghezze dalla capolista Folgore Caratese, sta dimostrando solidità difensiva e incisività offensiva, in piena sintonia con il progetto giovanile promosso dal club. Nell’ultima sfida contro lo Scanzorosciate è stato Maximilian Ibrahimovic a sbloccare il match, regalando un successo prezioso dopo alcuni pareggi consecutivi: “È stata una grande prestazione della squadra – ha dichiarato a fine gara –. Non cercavo il gol a tutti i costi, sono entrato per aiutare i compagni a conquistare i tre punti. Il gruppo è bellissimo, lavoriamo bene insieme e oggi serviva questa vittoria per restare vicino alla vetta”. A coronare il momento positivo del progetto Milan Futuro, è arrivata anche la notizia della firma del primo contratto da professionista di Matteo Geroli, centrocampista classe 2007, da nove stagioni in rossonero e già protagonista in questo avvio di campionato. Un traguardo che conferma la bontà di un percorso volto a valorizzare i giovani talenti, capaci di portare entusiasmo e qualità nel presente e nel futuro del club.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CISERANO BERGAMO-MILAN FUTURO]
VIRTUR CISERANO BERGAMO: Cavalieri; De Felice, Testa, Quaggiotto, Lucenti, Legramandi, Adenyo, Marin, Lozza, Fornari, Viscardi. A disposizione: Rovelli, Kasse, Foroni, Rbouhi, Bottni, Costa, Ferro, Ferrario. Allenatore: Nicola Valenti
MILAN FUTURO (4-3-3): Torriani; Cappelletti, Dutu, Minotti, Karaca; Hodzic, Geroli, Branca; Sia, Magrassi, Domnitei. A disposizione: Bouyer; Vladimirov, Perrucci, Borsani, Viana Seedorf, Mancioppi, Eletu, Asanji, Ibrahimovic. Allenatore: Massimo Oddo
A dirigere la gara sarà Salvatore Fresu di Sassari, coadiuvato dagli assistenti Flavio Pisu di Oristano e Michele Piras di Olbia.
COME ARRIVA IL CISERANO – Il Ciserano Bergamo di Valenti si schiera con un 4-3-3: Cavalieri difende i pali, in difesa spazio a Baggi, Testa, Quaggiotto e Lucenti. In mediana agiscono Legramandi, Adenyo e Marin, chiamati a dare equilibrio e sostanza. Davanti tridente offensivo composto da Lozza e Fornari sugli esterni, con Viscardi nel ruolo di centravanti.
COME ARRIVA IL MILAN FUTURO – Il Milan Futuro guidato da Oddo scende in campo con il 4-3-3: Torriani difende la porta, mentre la retroguardia vede Perrucci e Karaca sugli esterni con Vladimirov e Duțu centrali. In mediana il trio formato da Sia, Hodzic e Geroli ha il compito di unire filtro e costruzione del gioco. In attacco spazio al tridente offensivo con Perina e Balentien sulle fasce e Domniței riferimento centrale.
CISERANO BERGAMO (4-3-3): Cavalieri, Baggi, Testa, Quaggiotto, Lucenti, Legramandi, Adenyo, Marin, Lozza, Fornari, Viscardi.;Allenatore: Valenti.
MILAN FUTURO (4-3-3): Torriani; Perrucci, Vladimirov, Duțu, Karaca; Sia, Hodzic, Geroli; Perina, Domniței, Balentien. Allenatore: Oddo.
La partita Ciserano Bergamo-Milan Futuro, valida per la giornata 6 del campionato Serie D – Girone B, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy