CITTADELLA – Giovedì 1 maggio 2025, alle ore 18 (posticipato rispetto alle 17:15 previste), allo Stadio “Tombolato” di Cittadella, avrà inizio Cittadella-Brescia, match valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025.
Scontro salvezza dove perdere potrebbe essere davvero molto pericoloso. I veneti sono reduci da due stop di fila (1-0 contro la Sampdoria e 2-1 contro la Reggiana) e sono penultimi con 35 punti, frutto di nove vittorie, otto pareggi e diciassette sconfitte, ventisei gol fatti e cinquantuno subiti. A quota 35 anche le Rondinelle, sedicesime solo per un miglior percorso, fatto di sette partite vinte, quattordici pareggiate e tredici perse, trentasette reti realizzate e quarantacinque incassate. Arrivano dallo stop casalingo per 1-2 contro il Pisa. Nelle ultime cinque sfide il Cittadella ha collezionato due punti mentre il Cittadella ne ha raccolti due.
All’andata, lo scorso 24 agosto, finì 0-1 per il Cittadella. A dirigere la gara sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Damiano Margani della sezione di Latina e Mario Vigile della sezione di Cosenza. Il IV ufficiale di gara sarà Gianmarco Vailati della sezione di Crema. Al VAR ci sarà Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo, AVAR Gianpiero Miele della sezione di Nola.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CITTADELLA-BRESCIA]
NOTE: prima dell’inizio dell’incontro (a ridosso del minuto di silenzio per Giovanni Scudiero) malore in tribuna est per un tifoso in tribuna, in corso i soccorsi. I giocatori dopo un’attesa di circa 10 minuti dal fischio dell’inizio sono tornati negli spogliatoi. Le squadre sono tornate dopo pochi minuti nuovamente in campo per il riscaldamento. Secondo quanto riferisce Sky il tifoso dovrebbe aver avuto un arresto cardiaco ma è stato prontamente rianimato e dopo alcuni minuti trasportato in ambulanza e grazie all’arrivo di un elicottero sarà portato via dall’impianto sportivo. I giocatori attendono il completamento dell’operazione di soccorso per dare il via al match. Alle ore 18 si partirà con la partita.
Portieri: Kastrati, Maniero
Difensori: Angeli, Capradossi, Carissoni, Masciangelo, Matino, Pavan, Piccinini, Salvi
Centrocampisti: Amatucci, Casolari, D’Alessio, Palmieri, Tessiore, Troncin
Attaccanti: Desogus, Diaw, Okwonkwo, Pandolfi, Rabbi, Sanogo, Voltan
COME ARRIVA IL CITTADELLA – Del Canto dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Kastrati in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Pavan e Capradossi e sulle fasce da Carissoni e Masciangelo. A centrocampo Amatucci, Casolari e Tronchin, Tra le linee Palmieri, di supporto alla coppia di attacco composta da Pandolfi e Okwonkwo.
COME ARRIVA IL BRESCIA – Maran dovrebbe rispondere con il modulo speculare con lezzerini in porta e con Papetti, Adorni, Cistana e Corrado pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Bisoli, Verreth e Bjarnason. Davanti Borrelli e Juric, supportati da Gavazzi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Pavan, Capradossi, Masciangelo; Amatucci, Casolari, Tronchin; Palmieri; Pandolfi, Okwonkwo Allenatore: Alessandro Del Canto
BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Papetti, Adorni, Cistana, Corrado; Bisoli, Verreth, Bjarnason; Gavazzi; Borrelli, Juric Allenatore: Rolando Maran.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy