CITTADELLA – Giovedì 25 settembre 2025, alle ore 18.30, allo Stadio Pier Cesare Tombolato, il Cittadella affronterà il Lumezzane per il sesto turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Cittadella, dopo la sconfitta di misura esterna 2-1 sul campo dell’AlinoLeffe per effetto delle reti siglate da Mandelli, Sali e Pavan, si ritrova con quattro punti in classifica, a pari meriito con Novara e Dolomiti Bellunesi, frutto di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. -3 la differenza reti con quattro gol realizzati e sette subiti.
Invece il Lumezzane, dopo la vittoria interna 2-0 nel derby bresciano con l’Ospitaletto grazie alle marcature di Malotti e Rolando, si ritrova con tre punti in graduatoria, frutto di una vittoria e quattro sconfitte. -6 la differenza reti con cinque gol fetti ed undici subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Cappai di Cagliari, che sarà coadiuvato da Davide Merciari di Rimini ed Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia, il quarto ufficiale sarà Francesco Zago di Conegliano, operatore Fvs Leonardo Tesi di Padova.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CITTADELLA-LUMEZZANE]
Manuel Iori (allenatore Cittadella): “Recuperiamo Salvi e Amatucci mentre Redolfi resterà fuori per una contrattura. Non sarà disponibile nemmeno Crialese, e oggi Diaw effettuerà un controllo alla caviglia dopo il colpo subito contro l’Albinoleffe. Le difficoltà principali sono nella testa. Anche nell’ultima gara abbiamo costruito situazioni importanti, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Dobbiamo liberarci di questo blocco e ritrovare fiducia, perché sappiamo di poter fare molto meglio. In questi momenti contano unione e compattezza più di ogni altra cosa. Se vai subito sotto, tutto si complica. Anche nell’azione che ha deciso la partita contro l’Albinoleffe bastava leggere meglio qualche uscita.
A volte cerchiamo troppo di fare, quando servirebbe più equilibrio. Con un giocatore dinamico sotto punta, come Vita, si è mosso bene in quel ruolo. Contro il Lumezzane voglio vedere intensità e aggressività fin dai primi minuti. Dobbiamo migliorare nella fase offensiva: creiamo tanto ma sfruttiamo poco. Pensiamo solo a noi stessi e alla nostra crescita, senza distrazioni. Dipenderà da come recupereranno tutti. Negli ultimi giorni abbiamo avuto diversi casi di febbre: Rizza ha avuto anche problemi intestinali, e non erano al meglio nemmeno Rabbi e Barberis. Casolari non stava bene e Diaw deve ancora ritrovare la condizione. Le scelte saranno fatte solo all’ultimo, anche in relazione alle condizioni fisiche dei ragazzi“.
Emanuele Troise (allenatore Lumezzane): “La partita di Cittadella ci deve dare le motivazioni per alzare il livello della nostra prestazione. Contro l’Ospitaletto mi è piaciuto lo spirito con cui i ragazzi hanno affrontato e vissuto la partita, novanta minuti in cui hanno giocato da insieme, volendo la vittoria. Ci sono aspetti su cui possiamo e dobbiamo migliorare già da domani, penso alla gestione del possesso palla. – le parole del tecnico Emanuele Troise – La sfida di domani è tosta, è una squadra che ti obbliga a pensare e mantenere i ritmi alti, dovremo essere bravi a individuare le caratteristiche della partita che dovremo affrontare. Sono una formazione costruita per lottare per la promozione, sarebbe un grave errore guardare agli ultimi risultati perché ci ingannerebbero”.
QUI CITTADELLA – Manuel Iori dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Zanellati a difesa della porta; D’Alessio, Redolfi, Pavan e De Zen a completare il pacchetto difensivo; Barberis e Verna davanti alla difesa; Egharevba, Vita e Gaddini in mediana; Castelli unica punta.
QUI LUMEZZANE – Invece Emanuele Troise dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Drago tra i pali; Moscati, Pogliano, De Marino e Motta a completare il reparto arretrato; Malotti, Paghera e Rocca a metà campo; Iori, Ferro e Rolando in avanti.
CITTADELLA (4-2-3-1): Zanellati; D’Alessio, Redolfi, Pavan, De Zen; Barberis, Verna; Egharevba, Vita, Gaddini; Castelli. Allenatore: Manuel Iori.
LUMEZZANE (4-3-3): Drago; Moscati, Pogliano, De Marino, Motta; Malotti, Paghera, Rocca; Iori, Ferro, Rolando. Allenatore: Emanuele Troise.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy