Cittadella

Cittadella-Pro Patria: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta di Cittadella-Pro Patria di Lunedì 29 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C

CITTADELLA – Lunedì 29 settembre alle ore 20.30, allo stadio “Pier Cesare Tombolato”, va in scena una sfida delicatissima per la settima giornata del Girone A di Serie C: Cittadella-Pro Patria, Di fronte due squadre in cerca di risposte e punti fondamentali per uscire dalle sabbie mobili della classifica.

La Pro Patria di Leandro Greco arriva da una settimana da dimenticare, con due pesanti sconfitte per 3-0 contro Vicenza e Albinoleffe. Se il ko al “Romeo Menti” era in parte atteso, complice la forza dell’avversario e le assenze di Giudici e Masi (squalificati dopo le espulsioni rimediate contro il Novara), la debacle contro gli orobici ha lasciato il segno, soprattutto per una prestazione opaca e un primo tempo da archiviare in fretta. Al momento la Pro Patria è penultima con 2 punti, frutto di due pareggi e quattro sconfitte. Ha incassato 13 reti e ne ha segnate 5. In trasferta ha ottenuto un solo punto in tre gare, subendo 7 gol.

Ma anche il Cittadella di Manuel Iori non se la passa meglio. Retrocesso lo scorso anno dopo nove stagioni in Serie B, il club granata aveva come obiettivo il ritorno immediato tra i cadetti. Invece, dopo sei giornate, il bilancio è impietoso: una vittoria, un pareggio e ben quattro sconfitte, le ultime contro Pergolettese, Vicenza, Albinoleffe e Lumezzane. Iori si affida a Mattia Gaddini, autore di due reti stagionali, e al centrocampista Nicola Pavan, il più presente con 495 minuti giocati. Il Cittadella è diciottesimo con 4 punti, 4 gol fatti e 8 subiti. In casa ha raccolto una vittoria e due sconfitte, con appena un gol segnato.

A dirigere la gara sarà Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno e Umberto Galasso di Torino. Quarto ufficiale Mattia Drigo di Portogruaro. Operatore FVT Marco Roncari di Vicenza.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI CITTADELLA-PRO PATRIA]

Presentazione del match

COME ARRIVA IL CITTADELLA –   Manuel Iori dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Zanellati tra i pali e una linea difensiva composta da Salvi, Pavan, Gatti e Rizza. In mediana spazio alla coppia Barberis–Amatucci, mentre sulla trequarti agiranno De Zen, Vita e Egharevba, a supporto dell’unica punta Castelli. Una formazione che cerca equilibrio e profondità, con l’obiettivo di interrompere la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive.

COME ARRIVA LA PRO PATRIA – La Pro Patria di Leandro Greco si presenta con il 3-5-2, puntando su Rovida in porta e una difesa a tre con Reggiori, Masi e Travaglini. Sulle corsie esterne ci saranno Orfei e Dimarco, mentre il centrocampo sarà affidato a Bagatti, Di Munno e Ferri. In attacco, confermato il tandem Mastroianni–Ganz, chiamato a dare peso e concretezza a una squadra che ha segnato appena cinque gol in sei partite.

Probabili formazioni di Cittadella-Pro Patria

CITTADELLA (4-2-3-1): Zanellati; Salvi, Pavan, Gatti, Rizza; Barberis, Amatucci; De Zen, Vita, Egharevba; Castelli. Allenatore: Iori

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Reggiori, Masi, Travaglini; Orfei, Bagatti, Di Munno, Ferri, Dimarco; Mastroianni, Ganz. Allenatore: Greco

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport (canale 251 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy