Diretta di Cittadella-Salernitana di Martedì 13 maggio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie B
CITTADELLA – Martedì 13 maggio, alle ore 20.30, allo Stadio Tombolato di Cittadella, avrà inizio Cittadella-Salernitana, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B 2024-2025. Il match era stato rinviato lo scorso 21 aprile a segito della morte di Papa Francesco. 1091830:54
In palio punti pesantissimi per la salvezza. I veneti sono reduci dal successo casalingo per 3-1 contro il Bari e sono penultimi (ad una sola lunghezza dalla zona playout) con 39 punti, frutto di dieci vittorie, nove pareggi e diciotto sconfitte, trenta gol fatti e cinquantaquattro subiti. A quota 39 anche i campani, reduci dall’1-0 rimediato a Marassic ontro la Sampdoria.. Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, nove pareggiate e diciotto perse, trentacinque reti realizzate e quarantasette incassate.
Nelle ultime cinque sfide il Cittadella ha collezionato quattro punti, la Salernitana nove. All’andata, lo scorso 17 agosto, finì 2-1 per i granata, che anche questa volta viene data favorita: segno “2” quotato mediamente 2.25. A dirigere la gara sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Valerio Vecchi di Lamezia Terme, mentre il quarto uomo sarà Michele Maccorin di Pordenone. Al VAR ci saràDaniele Paterna di Teramo, assistito da Francesco Fourneau di Roma 1.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CITTADELLA-SALERNITANA]
Convocati Cittadella
Portieri: Cardinali, Castrati, Maniero.
Difensori: Angeli, Capradossi, Carissoni, Masciangelo, Pavan, Piccinini, Salvi.
Centrocampisti: Amatucci, Casolari, D’Alessio, Palmieri, Tessiore, Tronchin, Vita.
Attaccanti: Desogus, Diaw, Okwonkwo, Pandolfi, Rabbi, Sanogo, Voltan.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL CITTADELLA – Dal Canto dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Kastrati tra i pali e con una difesa a tre formata da Salvi, Angeli e Capradossi. In cabina di regia Tronchin con Carissoni e Pavan mentre Capradossi e Amatucci dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Tessiore e Okwonkwo.
COME ARRIVA LA SALERNITANA – Marino dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1, con Christensen tra i pali e con Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Zuccon e Amatucci mentre Dgiglione e Corazza dovrebbero agire sulle cordie esterne. Unica punta Cerri, supportata da Verde e Soriano.
Probabili formazioni di Cittadella-Salernitana
CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Angeli, Capradossi, Carissoni; Tronchin, Pavan, Amatucci; Palmieri, Tessiore; Okwonkwo. Allenatore: Dal Canto.
SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen, Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza; Verde, Soriano; Cerri Allenatore: Marino
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.