Collezione Plein Sport alla settimana della Moda di Milano 2022

86

plein sport

LUGANO – Philipp Plein, con il suo consulente di direzione Carmine Rotondaro, annuncia il ritorno di una rivoluzionaria collezione uomo e donna Plein Sport che verrà presentata alla prossima settimana della moda donna di Milano a Febbraio 2022. Plein Sport è stato lanciato originariamente dal Gruppo Plein nel 2016 per soddisfare la costante richiesta di prodotti luxury sportivi. Messo in pausa nel 2018 per decisioni strategiche interne al gruppo, torna oggi più forte di sempre e pronto a posizionarsi esattamente dove gli spetta: tra l’abbigliamento performante e quello luxury.

Il nuovo Plein Sport è pensato e strutturato per essere unico e del tutto diverso dalle collezioni Philipp Plein. Una proposta stilistica e di posizionamento che mira a far risaltare lo specifico ed autonomo DNA di Plein Sport. Un DNA fatto di active-wear dai tessuti innovativi e che rinuncia programmaticamente al denim, alle applicazioni ed alla pelle. Ma soprattutto un DNA fatto di sneakers dalle forme e fondi assolutamente innovativi, frutto di una lunga ricerca e di un grosso investimento nello sviluppo.

Anche la strategia commerciale mira a differenziarsi nettamente dalla distribuzione di Philipp Plein con il ricorso ad un network di business developers selezionati fra le più note ed accreditate showroom multimarca indipendenti presenti sul mercato. Oltre a queste partnership con business developers, la diffusione commerciale di Plein Sport potrà contare su uno showroom direzionale all’interno del nuovo building del Gruppo Plein in Via Burlamacchi a Milano e su take over programmati di negozi monomarca Philipp Plein. Un altro ingrediente centrale della distribuzione sarà, infine, l’e-commerce, innovativo ed orientato al Metaverse, che potrà contare sulla poderosa piattaforma online del Gruppo Plein. È infine significativo che già tre accordi di licenza specificamente relativi a Plein Sport siano stati raggiunti con altrettanti operatori professionali di grande esperienza nel settore della moda. Si tratta, in particolare, dei Gruppo Laipe per le borse, del Gruppo Worldtime per gli orologi e del Gruppo Montelpare per le calzature bambino.

Il go to market previsto per la nuova proposta di casa Plein passerà attraverso un articolato programma che include:

  • la campagna vendita della Fall Winter Main 2022/2023 che inizierà a gennaio 2022;
  • il primo fashion show previsto durante Milano Moda Donna a febbraio 2022;
  • il kick off della vendita online b-to-c avverrà ad aprile e verrà preceduta da un’intensa campagna di comunicazione particolarmente orientata al digitale ed al virtuale.