Diretta di Como-Al Ahli di Mercoledì 23 luglio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita amichevole
COMO – Cresce l’attesa per la semifinale della Como Cup, torneo amichevole a quattro squadre che vede protagonista il club lariano insieme a Al Ahli SFC, Ajax e Celtic. Mercoledì 23 luglio 2025, alle ore 20:30, presso lo stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como, si gioca Como–Al Ahli, una gara secca che promette spettacolo e ritmo internazionale.
Il Como, guidato da Cesc Fabregas, ha già mostrato segnali incoraggianti nella prima amichevole estiva, battendo il Lille 3-2 e mettendo in mostra una squadra propositiva, organizzata e affamata. I gol e la solidità mostrati contro i francesi fanno ben sperare per il prosieguo della preparazione.
Dall’altra parte, l’Al Ahli SFC allenato da Matthias Jaissle, fresco vincitore della Champions League asiatica, arriva in Italia con una rosa ricca di qualità e reduce dal successo contro Al Riyadh, vinto senza subire gol. Il tecnico tedesco ha costruito un impianto di gioco equilibrato, in grado di unire solidità e verticalità.
La vincente della sfida tra Como e Al Ahli affronterà chi emergerà dall’altro incrocio tra Ajax e Celtic, in una finale che decreterà il vincitore del torneo. Al di là del risultato, la Como Cup rappresenta una straordinaria occasione per testare idee, sperimentare nuovi assetti e dare minutaggio ai più giovani in vista della nuova stagione..
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI COMO-AL AHLI]
AL AHLI SC (SAU): Mendy E., Alexsander, Al Muwallad E., Demiral M., Galeno, Hamidou R., Ibanez, Kessie F., Mahrez R., Saint-Maximin A., Yaslam S.. A disposizione: Abdo A., Al Ammar A., Al Attar R., Al Hurayji B., Al Johani Z., Al Khaibari A. I., Al Nabit S., Al Rashidi F., Al Zubaidi Y., Dams M., Kabli B., Sulaiman M., Toney I.
Reti: al 30' pt Cutrone P. (Como (Ita)) al 7' pt Galeno (Al Ahli SC (Sau)) .
Presentazione del match
COME ARRIVA IL COMO – Fabregas dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Butez in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Van der brempt e Smolcic e sulle fasce da Jack e Valle. A centrocampo Sergi Roberto, Caqueret e da Cunha. Tridente offensivo composto da Strefezza, Cutrone e Fadera.
COME ARRIVA L’AL AHLI – Jaissle dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Mendy tra i pali e con un reparto arretrato formato da Majrashi, Demiral, Ibanez e Dams. In mediana Kessié e Alexander. Tra le lineeFirmino, di supporto all’unica punta Toney; ai lati Mahrez e Galeno.
Probabili formazioni di Como-Al Ahli
COMO (4-3-3): Butez; Jack, Van der Brempt, Smolcic, Valle; Sergi Roberto, Caqueret, da Cunha; Strefezza, Cutrone, Fadera. Allenatore: Fabregas
AL AHLI (4-2-3-1): Mendy; Majrashi, Demiral, Ibanez, Dams; Kessié, Alexander; Mahrez, Firmino, Galeno; Toney. Allenatore: Jaissle
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su COMO TV.