Como – Frosinone 0-2: in gol Matarese e Caso

1397

Como Frosinone cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Como – Frosinone di Sabato 4 febbraio 2023: gara sospesa per oltre 30 minuti per prestare soccorso a due tifosi della curva comasca

COMO – Sabato 4 febbraio 2023, allo Stadio “Sinigaglia”, con calcio d’inizio alle ore 16.15, il Como affronterà il Frosinone per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2022-2023. I lariani sono reduci dal successo esterno di misura contro il Brescia; sono sedicesimi con 23 punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e otto sconfitte, venticinque gol fatti e trentuno subiti. I ciociari vengono da quattro successi di fila, ultimo dei quali quello casalingo di misura contro il Benevento; sono primi con 48 punti e con un percorso di quindici partite vinte, tre pareggiate e quattro perse, trentaquattro reti realizzate e tredici incassate. All’andata il Frosinone si impose per 2-0. A dirigere il match sarà Matteo Marcenaro di Genova e non più Valerio Marini di Roma 1. Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Il Quarto Uomo designato è Simone Taricone di Perugia. Al Var Giacomo Camplone di Pescara, Avar  Gianluca Sechi di Sassari.

Tabellino

COMO: Gomis A., Bellemo A. (dal 45’+13 st Baselli D.), Binks L., Cutrone P. (dal 45’+13 st Gabrielloni A.), Da Riva J., Ioannou N. (dal 22′ st Blanco A.), Mancuso L. (dal 9′ st Cerri A.), Odenthal C., Parigini V., Scaglia F., Vignali L. (dal 9′ st Da Cunha L.). A disposizione: Ghidotti S., Arrigoni T., Baselli D., Blanco A., Canestrelli S., Cerri A., Da Cunha L., Fabregas C., Farago P., Gabrielloni A., Iovine A., Pierozzi E. Allenatore: Longo M..

FROSINONE: Turati S., Caso G. (dal 17′ st Garritano L.), Frabotta G., Insigne R. (dal 17′ st Baez J.), Lucioni F., Lulic K. (dal 45’+16 st Kone B. L.), Matarese L., Moro L. (dal 45’+16 st Borrelli G.), Rohden M., Sampirisi M., Szyminski P. A disposizione: Loria L., Baez J., Bidaoui S., Borrelli G., Cotali M., Garritano L., Gelli F., Kalaj S., Kone B. L., Monterisi I., Mulattieri S., Oyono A. Allenatore: Grosso F..

Reti: al 13′ pt Matarese L. (Frosinone) , al 29′ pt Caso G. (Frosinone) .

Ammonizioni: al 21′ st Ioannou N. (Como).

Formazioni ufficiali della partita

COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Bellemo, Da Riva, Ioannou; Parigini; Cutrone, Mancuso. Allenatore: Longo.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Frabotta; Rohdén, Mazzitelli, Lulic; Insigne, Moro, Caso. Allenatore: Grosso.

Le dichiarazioni di grosso in conferenza stampa

Alla viglia della partenza per Como, mister Grosso, tecnico del Frosinone, ha dichiarato che la trasferta di Como, può nascondere “le insidie di una partita diche se non la affronti nella maniera giusta, soffri. Le insidie sono grandi, le conosciamo. Ci siamo preparati per affrontarle, per affrontare un avversario di qualità che ha perso una gara nelle ultime 11 anche immeritatamente e che comunque viene da ottime prestazioni ed è questa la differenza rispetto al Como che abbiamo affrontato all’andata. Loro non hanno iniziato bene, poi hanno ripreso un percorso differente ed è una squadra oggi che sicuramente ha qualità e caratteristiche per pretendere una posizione di classifica diversa che in questo momento non ha e che avrà tutta l’intenzione di conquistare. Noi invece vogliamo mantenere la nostra posizione cercando di fare una grandissima gara mjm. Sappiamo di affrontare un avversario forte. Che è partito con altri obiettivi, si è ritrovato a dover combattere per situazioni diverse rispetto a quelle per le quali è stato costruito ma è in grado di fare le partite bene, piene. Ha una batteria di attaccanti molto interessante, ha giocatori di caratura internazionale e nazionale. Una squadra che nei singoli è pressoché inutile andare ad elencare. Conoscendo le insidie abbiamo l’intenzione di fare una partita vera, sappiamo che molto probabilmente ci verranno ad aggredire forte. Dovremo essere presenti a ribattere colpo su colpo”. Grosso é stato chiaro: non firmerebbe per un pareggio.

Presentazione del match

QUI COMO – Longo dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Gomis in porta e  davanti a lui Odenthal, Scaglia e Binks. In mezzo al campo Bellemo e Da Riva mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Ioannou e Vignali. In attacco Mancuso e Cutrone, supportati da Parigini sulla trequarti.

QUI FROSINONE – Grosso dovrebbe rispondere col modulo 4-3-3 con Turati tra i pali e con una difesa a quattro composta al centro da Lucioni e Kalaj e sulle fasce da Sampirisi e Frabotta. A centrocampo Rohden, Mazzitelli e Lulic. Tridente offensivo composto da Insigne, Moro e Caso.

Le probabili formazioni di Como – Frosinone

COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Bellemo, Da Riva, Ioannou; Parigini; Cutrone, Mancuso. Allenatore: Longo.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Kalaj, Frabotta; Rohdén, Mazzitelli, Lulic; Insigne, Moro, Caso. Allenatore: Grosso.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso da Dazn, sia sull’app che sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche su Sky Sport, su Onefotball e su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart