Como

Como, estate internazionale tra Marbella, Como Cup e Barcellona

Il Como apre la stagione 2025/26 con il ritiro a Marbella, la Como Cup e un’amichevole di lusso contro il Barcellona

MARBELLA (Spagna) – Il Como 1907 ha inaugurato la stagione 2025/26 con un ritiro estivo che unisce preparazione atletica, visione internazionale e grande entusiasmo. Dopo il raduno iniziale a Mozzate, la squadra si è trasferita nella prestigiosa cornice di Marbella, dove resterà fino al 23 luglio per affinare condizione fisica e schemi tattici sotto la guida di Cesc Fàbregas.

Il lavoro quotidiano prevede doppie sedute con focus su intensità, possesso palla e transizioni rapide. Fàbregas sta plasmando un Como dinamico e propositivo, alternando il 4-2-3-1 al 4-3-3, con l’obiettivo di valorizzare le qualità tecniche di una rosa rinnovata e ambiziosa.

Tra i protagonisti del ritiro figurano Douvikas, Nico Paz, Vojvoda, Cutrone, Baturina e Belotti, affiancati da giovani promettenti e rientri strategici. Alcuni elementi si uniranno al gruppo nei prossimi giorni, completando un organico che punta alla salvezza tranquilla e, perché no, a qualche sogno in più.

Il ritiro culminerà con la Como Cup, torneo internazionale allo stadio Sinigaglia dal 23 al 27 luglio. Quattro squadre di prestigio – Ajax, Celtic, Al-Ahli e Como – si sfideranno in un quadrangolare che promette emozioni e spettacolo. Il torneo sarà un’occasione per testare la tenuta tattica e l’amalgama del gruppo davanti al pubblico di casa.

Il vero banco di prova sarà l’amichevole di lusso contro il Barcellona, in programma il 10 agosto al Nou Camp, in occasione del Trofeo Gamper. Un appuntamento di prestigio che darà visibilità internazionale al club lariano e offrirà un confronto di altissimo livello.

Nella stagione 2024/25, il club lariano ha chiuso il campionato con un sorprendente decimo posto conquistando 49 punti e firmando una delle migliori performance di sempre per una neopromossa. Il Como  esordirà in Serie A il 24 agosto contro la Lazio.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy