Comunicato della Liga: “Invitiamo le squadre a tagliare gli stipendi”

145

Comunicato ufficiale da parte della Liga, la quale invita i presidenti delle varie squadre e tagliare gli stipendi dei tesserati.

BARCELLONA – La Liga raccomanda ufficialmente a tutti i 20 club partecipanti di presentare un ERTE (Expediente de Regulación Temporal de Empleo) e tagliare gli stipendi dei propri tesserati. Ad annunciarlo, attraverso un comunicato ufficiale, è stata la stessa Lega spagnola visto che alcune squadre hanno mostrato un atteggiamento piuttosto restio alla vicenda. Fino ad ora, nel massimo campionato spagnolo, solo Barcellona e Atletico Madrid hanno ridotto gli stipendi dei propri tesserati del 70%. Di seguito il comunicato ufficiale da parte della Liga.

Il comunicato ufficiale da parte della Liga

“Dopo aver analizzato le circostanze attuali del settore, e visto che resta una grande distanza con la posizione dell’Assocalciatori spagnoli, consideriamo che è necessario adottare delle misure speciali in vista della grave crisi economica che il COVID-19 sta causando nel mondo del calcio. Per questo, si raccomanda a tutti i club di Liga di presentare un ERTE di riduzione salariale per cause di forza maggiore”.